Fondino OPC

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Zlatan18 » 24/04/2007, 10:08

angelo rosso ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:A me questo sembra come il VXR originale, con modifica sulla scritta circolare, non credo che ci saranno problemi di luminosità come il tuo Angelol, praticamente è come montare un fondino OPC originale!

scusami ma non capisco. che significa "con modifica sulla scritta circolare"?


Nel senso che quello in figura ha la scritta circolare "Powered www.astra-h.de" mentre ad esmpio l'originale OPC ha la scritta "Opel Performance Center" e l'originale VXR avrà la sua silgla!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi angelo rosso » 24/04/2007, 10:24

il problema di cui parlo io è dato dalla scala graduata. In trasparenza è completamente trasparente mentre i fondini originali hanno un oscuramento in prossimità del 4 led.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Cyfer » 24/04/2007, 13:24

Non so Angelo, ora ti allego una foto di un loro fondino montato. Lo si nota perchè intorno ai quadranti si vede il riflesso degli anelli del quadro e ci sono anche le lancette che coprono alcune cifre, anche se le hanno lasciate spente.
Poi può anche essere che abbiano illuminato ad arte per non far vedere i difetti, però non occorreva montare il fondino sul quadro originale allora... :mmmm

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 24/04/2007, 13:57

si vede perfettamente che è stato posto su un piano illuminato con perfetta omogeneità, ad esempio quello dei medici per guardare le radiografie...bisognerebbe vederli montati sulla macchina.

Non si può fare una pseudo-colletta per acquistarne uno e provarlo?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Cyfer » 24/04/2007, 14:30

Guarda a me in settimana arriva il volante sport con placche OPC, poi prenderò lo specchietto EC, il tutto prima di presentarmi bello come il sole in quel di Trezzo sul Naviglio (MI) :mrgreen: e se per allora non si avranno novità, li ordino io e faccio da cavia.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 24/04/2007, 14:47

Cyfer ha scritto:Guarda a me in settimana arriva il volante sport con placche OPC, poi prenderò lo specchietto EC, il tutto prima di presentarmi bello come il sole in quel di Trezzo sul Naviglio (MI) :mrgreen: e se per allora non si avranno novità, li ordino io e faccio da cavia.


Comunque è Trezzano sul Naviglio!! :mrgreen: :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Cyfer » 24/04/2007, 15:02

Zlatan18 ha scritto:
Cyfer ha scritto:Guarda a me in settimana arriva il volante sport con placche OPC, poi prenderò lo specchietto EC, il tutto prima di presentarmi bello come il sole in quel di Trezzo sul Naviglio (MI) :mrgreen: e se per allora non si avranno novità, li ordino io e faccio da cavia.


Comunque è Trezzano sul Naviglio!! :mrgreen: :ok


Ops pardon... :oops:
Almeno non ho scritto "Truzzo sul Naviglio" :mrgreen: :looool
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 24/04/2007, 15:05

Cyfer ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
Cyfer ha scritto:Guarda a me in settimana arriva il volante sport con placche OPC, poi prenderò lo specchietto EC, il tutto prima di presentarmi bello come il sole in quel di Trezzo sul Naviglio (MI) :mrgreen: e se per allora non si avranno novità, li ordino io e faccio da cavia.


Comunque è Trezzano sul Naviglio!! :mrgreen: :ok


Ops pardon... :oops:
Almeno non ho scritto "Truzzo sul Naviglio" :mrgreen: :looool


:inot

:hihihi

Ti sarai confuso con Trezzo sull'Adda!!!

:finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Cyfer » 24/04/2007, 15:44

Ivan... e qui scatta automaticamente l'opera di lecchinaggio :mrgreen: :pregare :merd
Dato che "eroicamente" mi presto per il bene comune a fare da cavia, che ne dici di praticare a questo povero agnello sacrificale un MERITATISSIMO sconto sulla tus opera? :nanaa :asddev :beer :boff :bins
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 24/04/2007, 16:02

Cyfer ha scritto:Ivan... e qui scatta automaticamente l'opera di lecchinaggio :mrgreen: :pregare :merd
Dato che "eroicamente" mi presto per il bene comune a fare da cavia, che ne dici di praticare a questo povero agnello sacrificale un MERITATISSIMO sconto sulla tus opera? :nanaa :asddev :beer :boff :bins


Vedrò di fare il possibile, se è per il bene del club.... :mrgreen: :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Cyfer » 05/05/2007, 12:35

Ecco adesso come minimo voglio una pioggia di complimenti per l'impegno profuso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Si ci vedete bene è il fondino OPC per la diesel, lo fanno!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 05/05/2007, 14:13

via all'acquisto di gruppo! :mrgreen:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi tetteu » 05/05/2007, 17:35

Cyfer ha scritto:Ecco adesso come minimo voglio una pioggia di complimenti per l'impegno profuso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si ci vedete bene è il fondino OPC per la diesel, lo fanno!!!


Non c'erano dubbi che lo facessero .............. ma ci faranno lo sconto ???
io non l'ho ordinato solo per il prezzo alto
ma se poi ci fanno un 40% in meno , e ci inseriscono anche il logo , ne possiamo parlare meglio

bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Cyfer » 05/05/2007, 17:47

Se guardi nella pagina precedente ho postato la foto di un fondino rosso sempre fatto da loro che al posto della scritta Opel Performance Center ha "powered by www.opelastra.de" che è un club Astra tedesco, perciò penso proprio che accettino ordini di gruppo e personalizzazioni.
Il fondino stile OPC "powered by astraclubitalia.it"? Io non ci penserei su 2 volte!
Per un'eventuale scontistica, dovrebbe contattarli qualcuno che possa comunicare con loro in tedesco, dato che alle mie mail in inglese hanno risposto con un ideoma non ben identificato :? :mrgreen: :mmmm
In ogni caso se non ci saranno movimenti del club io ordinerò il mio appena avrò raccolto i soldi per cambiare anche i led della strumentazione che senza sarebbe un pò un pugno nell'occhio, il che vuol dire che dovrò aspettare ancora qualche settimana (quando entro in banca il direttore si tuffa sotto la scrivania e gli si arruffa il pelo come ad un gatto Ink@22@to, secondo voi è un brutto segno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 05/05/2007, 18:10

Cyfer ha scritto:Se guardi nella pagina precedente ho postato la foto di un fondino rosso sempre fatto da loro che al posto della scritta Opel Performance Center ha "powered by www.opelastra.de" che è un club Astra tedesco, perciò penso proprio che accettino ordini di gruppo e personalizzazioni.


So benissimo chi è www.opelastrah.de , ci sono iscritto da più di un anno , la foto del fondino rosso l'avevo pubblicata anche io più di 2 anni fa sul vecchio forum ............
per questo ho scritto di farle serigrafare con il nostro logo .
comunque appena ti arriva , mi raccomando , facci vedere le foto ......... magari riesci a stimolare qualche emulatore .
te me saludi tanto "il Santo" . grassie

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Cyfer » 05/05/2007, 19:02

Oooook Vaaaabene. ;)
Scusa Tetteu, porta pazienza con i miei entusiasmi, sono fatto così. Quando vedo qualcosa che mi stimola io parto in quarta, non pensando che chi è qui da più tempo di me probabilmente lo sapeva già, ma lo faccio in buona fede :beer

Ostrega te lo saludo si, eh! Ciao vecio. :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 05/05/2007, 19:14

io monterei direttamente quello vxr che è rosso, in modo che si intoni con tutta l'illuminazione, senza neccesità di cambiare i led...però che prezzo!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 06/05/2007, 12:40

Anch'io se possibile vorrei la versione bianca e rossa del VXR, quindi per l'acquisto di gruppo ci sono al 100% :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Cyfer » 06/05/2007, 16:43

Zatlan ti spego la malsana idea che mi è venuta stanotte.
Ho trovato ad un prezzo vantaggioso un cruscotto completo tipo Sport per Diesel, con la serigrafia bianca e rossa e non tutta bianca come nella Cosmo e con gli anelli in metallo satinato, infatti come ben saprai sulla cosmo gli anelli che circondano gli strumenti sono sottili e lucidi. Oltretutto ha le capocchiette dove sono attaccate le lancette sempre color metallo invece che nere.
L'idea è quella di prendere questo cruscotto e farmi fare un fondino OPC personalizzato con a sinistra la scritta "www.astraclubitalia.it" invece che l'originale "Opel Performance Center" e a destra la scritta GTC in blu al posto di OPC e sotto il mio nick in rosso.
Comprato il tutto ti spedirei il paccozzo e potremmo finalmente cominciare sta opera sostituzione Led aggirando il problema che, causa senso di colpa verso mia figlia e mia moglie, mi ha fin'ora impedito di venire fin li a milano per un'intera giornata... :roll:
Ora molti si chiederanno il senso di comprare un secondo cruscotto e dato che un'immagine vale più di mille parole ve lo spiego per foto.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Questa è la differenza di resa estetica di un fondino OPC su cruscotto Cosmo (il primo) e cruscotto Sport...
E' innegabile che gli anelli satinati e panciuti ci stanno molto meglio.
Seconda cosa, nel caso il fondino OPC style fosse una ciofeca e fosse fatto male (vedi i problemi di illuminazione irregolare che Angelorosso ha avuto col suo), potrei comunque utilizzare la serigrafia sport del nuovo cruscotto che secondo me rende meglio di quella della Cosmo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Il primo è un Cosmo, il secondo è uno Sport con tacchettatura rossa.

Ultima cosa, visto che sono in vena di link selvaggio... questa è un'idea di come dovrebbe risultare alla fine il fondino.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Da notare che a destra invece della scritta "Turbo" metterei sempre in rosso il mio nick "Cyfer" e se qualcuno se lo chiedesse... faccio scrivere GTC invece che OPC così nessuno può accusarmi di voler fare una opc dei poveri :asd
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 06/05/2007, 18:23

Io ci sono prendiamolo al volo!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite