Luci su sportelli

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Ospite » 02/04/2007, 22:54

luci di cortesia sotto gli specchietti... lavora su questo, geniaccio che non sei altro!!! :frusta
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 03/04/2007, 8:09

BanG ha scritto:luci di cortesia sotto gli specchietti... lavora su questo, geniaccio che non sei altro!!! :frusta


ma perchè più cose faccio e più ne devo fare? :piange
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 03/04/2007, 12:04

angelo rosso ha scritto:
BanG ha scritto:luci di cortesia sotto gli specchietti... lavora su questo, geniaccio che non sei altro!!! :frusta


ma perchè più cose faccio e più ne devo fare? :piange


è la pena per i cervelloni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 06/04/2007, 17:57

ragazzi, l'ultima ora di lavoro (come a scuola :mrgreen: ) e poi per 3 giorni sarò a casa a fare le prove del circuito sulla basetta 1000 fori, speriamo bene!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 06/04/2007, 18:16

dai dai che se funziona lo monto per il Raduno ehehehe :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 06/04/2007, 20:11

BanG ha scritto:dai dai che se funziona lo monto per il Raduno ehehehe :mrgreen:


uhm...mi sa che questa la brevetto!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 07/04/2007, 0:07

angelo rosso ha scritto:
BanG ha scritto:dai dai che se funziona lo monto per il Raduno ehehehe :mrgreen:


uhm...mi sa che questa la brevetto!


minimo...:ok
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 16/04/2007, 15:24

Pensavate che fossi sparito? Pensavate che avessi lasciato perdere con le luci sotto gli sportelli? vi sbagliate.
Ho preparato uno pseudo-prototipo della scheda per l'illuminazione, ecco le prove che ho fatto:

LED ACCESI IN MODALITA' DIURNA
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LED ACCESI IN MODALITA' NOTTURNA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PARTICOLARE DEI LED (scusate la scarsa qualità della foto):
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ho montato tre led PLCC-2 in serie e fanno una gran luce, ora devo provare la parte dell'interruttore (ho scassato uno dei due interruttori magnetici...davvero fragile...10 euro che se ne vanno inutilmente!!!)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 16/04/2007, 16:34

MI-TI-CO Angelo...:ok

p.s. per quel discorso di led sotto gli specchietti ci stai lavorando...:mmmm
Ospite
 

Messaggiodi eagle_salvo » 16/04/2007, 19:02

angelo rosso ha scritto:Pensavate che fossi sparito? Pensavate che avessi lasciato perdere con le luci sotto gli sportelli? vi sbagliate.
Ho preparato uno pseudo-prototipo della scheda per l'illuminazione, ecco le prove che ho fatto:

LED ACCESI IN MODALITA' DIURNA
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LED ACCESI IN MODALITA' NOTTURNA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PARTICOLARE DEI LED (scusate la scarsa qualità della foto):
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ho montato tre led PLCC-2 in serie e fanno una gran luce, ora devo provare la parte dell'interruttore (ho scassato uno dei due interruttori magnetici...davvero fragile...10 euro che se ne vanno inutilmente!!!)


bellissimi!!!!!ma si possono fare anche giallo ambra? sei proprio un genio ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ermans17 » 16/04/2007, 22:32

mega soliti complimenti angelo, per il colore penso che si possano fare a piacimento
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi angelo rosso » 16/04/2007, 22:56

grazie ragazzi, ma in fondo ho solo collegato 3 led in serie e messo una batteria. I led sono come quelli presenti nella retroilluminazione interna (ad esempio nel quadro contakm), quindi si possono mettere bianchi, ambra, blu, rossi, verdi. Per me l'importante è stato testare praticamente una cosa già banale sulla teoria, ora devo trovare dei portalampada piccolini (tipo quelli per le luci portatarga) in modo da sistemare il tutto sotto gli specchietti.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 17/04/2007, 1:20

angelo rosso ha scritto:grazie ragazzi, ma in fondo ho solo collegato 3 led in serie e messo una batteria. I led sono come quelli presenti nella retroilluminazione interna (ad esempio nel quadro contakm), quindi si possono mettere bianchi, ambra, blu, rossi, verdi. Per me l'importante è stato testare praticamente una cosa già banale sulla teoria, ora devo trovare dei portalampada piccolini (tipo quelli per le luci portatarga) in modo da sistemare il tutto sotto gli specchietti.


lavora geniaccio... :twisted:
Ospite
 

Messaggiodi eagle_salvo » 17/04/2007, 10:36

angelo rosso ha scritto:grazie ragazzi, ma in fondo ho solo collegato 3 led in serie e messo una batteria. I led sono come quelli presenti nella retroilluminazione interna (ad esempio nel quadro contakm), quindi si possono mettere bianchi, ambra, blu, rossi, verdi. Per me l'importante è stato testare praticamente una cosa già banale sulla teoria, ora devo trovare dei portalampada piccolini (tipo quelli per le luci portatarga) in modo da sistemare il tutto sotto gli specchietti.


ma quindi la corrente la prendono da una batteria e non dall'impianto elettrico dell'auto?mhmhhmhmh urge portalampada e tutorial ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2007, 10:43

angelo rosso ha scritto:grazie ragazzi, ma in fondo ho solo collegato 3 led in serie e messo una batteria. I led sono come quelli presenti nella retroilluminazione interna (ad esempio nel quadro contakm), quindi si possono mettere bianchi, ambra, blu, rossi, verdi. Per me l'importante è stato testare praticamente una cosa già banale sulla teoria, ora devo trovare dei portalampada piccolini (tipo quelli per le luci portatarga) in modo da sistemare il tutto sotto gli specchietti.

Se li colleghi, in qualche modo, all'apertura delle portiere... diventano quasi inutili, posizionati lì... l'ideale sarebbe che si accendessero allo sblocco della centralizzata... in modo da illuminarti il terreno mentre ti avvicini all'auto... poi altri led sotto alla portiera, in modo che ti illuminino il terreno con la porta aperta...
Solo che per i secondi potresti forse attaccarti al micro della serratura... per i primi diventa complicato perché implicherebbe il solito passaggio fra portiera ed abitacolo...
Salvozz: da una batteria? :shock: Non era solo una prova? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 17/04/2007, 10:47

vittocecco ha scritto:
angelo rosso ha scritto:grazie ragazzi, ma in fondo ho solo collegato 3 led in serie e messo una batteria. I led sono come quelli presenti nella retroilluminazione interna (ad esempio nel quadro contakm), quindi si possono mettere bianchi, ambra, blu, rossi, verdi. Per me l'importante è stato testare praticamente una cosa già banale sulla teoria, ora devo trovare dei portalampada piccolini (tipo quelli per le luci portatarga) in modo da sistemare il tutto sotto gli specchietti.

Se li colleghi, in qualche modo, all'apertura delle portiere... diventano quasi inutili, posizionati lì... l'ideale sarebbe che si accendessero allo sblocco della centralizzata... in modo da illuminarti il terreno mentre ti avvicini all'auto... poi altri led sotto alla portiera, in modo che ti illuminino il terreno con la porta aperta...
Solo che per i secondi potresti forse attaccarti al micro della serratura... per i primi diventa complicato perché implicherebbe il solito passaggio fra portiera ed abitacolo...
Salvozz: da una batteria? :shock: Non era solo una prova? :shock:[/qu


non lo so chiedevo,mi sembra di aver letto così :oops:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 17/04/2007, 10:50

la batteria è solo per una prova a banco. Per il microinterruttore della serratura rileggiti la discussione e capirai cosa mi è accaduto :evil:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2007, 10:57

angelo rosso ha scritto:la batteria è solo per una prova a banco. Per il microinterruttore della serratura rileggiti la discussione e capirai cosa mi è accaduto :evil:

Ma lo so benissimo... le considerazioni comunque rimangono valide, anzi... sarebbe bello che rimanessero accese anche dopo la chiusura della portiera... per dare il tempo di allontanarti... ;)
In pratica: se si comportassero come la plafoniera sarebbe stupendo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 17/04/2007, 11:06

angelo rosso ha scritto:la batteria è solo per una prova a banco. Per il microinterruttore della serratura rileggiti la discussione e capirai cosa mi è accaduto :evil:


si l'ho letto che ti si è rotto l'interruttore magnetico,che sfiga!!!!!guarda a me basterebbe che si accendessero quando si apre lo sportello e si spengono quando si chiede con l'effetto dissolvenza.si può fare secondo te?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 17/04/2007, 11:48

salvozz ha scritto:
angelo rosso ha scritto:la batteria è solo per una prova a banco. Per il microinterruttore della serratura rileggiti la discussione e capirai cosa mi è accaduto :evil:


si l'ho letto che ti si è rotto l'interruttore magnetico,che sfiga!!!!!guarda a me basterebbe che si accendessero quando si apre lo sportello e si spengono quando si chiede con l'effetto dissolvenza.si può fare secondo te?


si, bisogna inserire nel circuito una rete RC (resistenza e condensatore).

Effettivamente in questo topic si era partiti con le luci sotto gli sportelli e si è arrivati alle luci sotto gli specchietti e la funzionalità è diversa, ma il principio di funzionamento è simile
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti