Luci su sportelli

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Ospite » 28/03/2007, 14:35

angelo rosso ha scritto:
BanG ha scritto:sisi dai,lo vedo fiducioso il nostro Angelo...poi quando gli metti un'idea in testa...deve farla a tutti i costi...ehehe
a parte tutto, questa è davvero una bella chicca da avere sulle nostre piccoline... ;)


Grazie per la promessa mantenuta....."stasera ti mando le foto della serie 5"..ma va..!


se questo so due sere che arriva a casa alle 3 di mattina che devo fare?
gli chiamo,scusa puoi tornare un po prima a casa che devo fotografare i tuoi specchietti???
E mamma mia,un attimo di pazienza.
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 28/03/2007, 15:07

vittocecco ha scritto:
angelo rosso ha scritto:
vittocecco ha scritto:Una info... cosa succede esattamente alla centralina se si utilizza, come massa, il cavo che dal microinterruttore posto in serratura va a detta centralina? Abbiamo detto che la centralina "si accorge" dell'anomalia ma... come si comporta esattamente? Come eventualmente si resetta (mi sembra di aver capito che angelo rosso abbia avuto problemi ma mi è sfuggito come li ha risolti)...


infatti non ho risolto proprio nulla e non si resetta nulla. Non mi funziona il microinterruttore presente nella serratura, se ponticello (simulando l'azione del microinterrutore) tutto funziona alla perfezione, ragion per cui la centralina è ok.

Ah... ma allora siamo sicuri che non si possa sfruttare tale contatto?
io c'ho provato e il risultato è stato il danneggiamento del blocco serratura
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi angelo rosso » 28/03/2007, 15:08

BanG ha scritto:
angelo rosso ha scritto:
BanG ha scritto:sisi dai,lo vedo fiducioso il nostro Angelo...poi quando gli metti un'idea in testa...deve farla a tutti i costi...ehehe
a parte tutto, questa è davvero una bella chicca da avere sulle nostre piccoline... ;)


Grazie per la promessa mantenuta....."stasera ti mando le foto della serie 5"..ma va..!


se questo so due sere che arriva a casa alle 3 di mattina che devo fare?
gli chiamo,scusa puoi tornare un po prima a casa che devo fotografare i tuoi specchietti???
E mamma mia,un attimo di pazienza.

che permaloso...
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi vittocecco » 28/03/2007, 15:35

angelo rosso ha scritto:
vittocecco ha scritto:
angelo rosso ha scritto:
vittocecco ha scritto:Una info... cosa succede esattamente alla centralina se si utilizza, come massa, il cavo che dal microinterruttore posto in serratura va a detta centralina? Abbiamo detto che la centralina "si accorge" dell'anomalia ma... come si comporta esattamente? Come eventualmente si resetta (mi sembra di aver capito che angelo rosso abbia avuto problemi ma mi è sfuggito come li ha risolti)...


infatti non ho risolto proprio nulla e non si resetta nulla. Non mi funziona il microinterruttore presente nella serratura, se ponticello (simulando l'azione del microinterrutore) tutto funziona alla perfezione, ragion per cui la centralina è ok.

Ah... ma allora siamo sicuri che non si possa sfruttare tale contatto?
io c'ho provato e il risultato è stato il danneggiamento del blocco serratura

Scusa, io non sono un elettronico e forse per questo la cosa mi sfugge...
L'interruttore situato nella serratura -a porta aperta- mette a massa un contatto che arriva alla centralina, a porta chiusa interrompe tale contatto.
Se ponticellando detto interruttore tutto funziona, vuol dire che la centralina è ok (come hai detto giustamente tu). E come può essersi danneggiato l'interruttore (credo addirittura meccanico) essendoti attaccato in derivazione alla massa che lo stesso mandava alla centralina?
Dove mi sbaglio? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tetteu » 28/03/2007, 15:58

Molto probabilmente il microinterruttore si è rovinato , ossidato , o fuso .
Angelo , se hai la car in garanzia , perchè non ti fai cambiare il blocco ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi angelo rosso » 28/03/2007, 16:26

tetteu ha scritto:Molto probabilmente il microinterruttore si è rovinato , ossidato , o fuso .
Angelo , se hai la car in garanzia , perchè non ti fai cambiare il blocco ??


scaduta il 23 marzo :cry:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi eagle_salvo » 28/03/2007, 16:30

angelo rosso ha scritto:
tetteu ha scritto:Molto probabilmente il microinterruttore si è rovinato , ossidato , o fuso .
Angelo , se hai la car in garanzia , perchè non ti fai cambiare il blocco ??


scaduta il 23 marzo :cry:


che sfiga, certo che un'eccezione potrebbero farla :(
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 28/03/2007, 16:58

salvozz ha scritto:
angelo rosso ha scritto:
tetteu ha scritto:Molto probabilmente il microinterruttore si è rovinato , ossidato , o fuso .
Angelo , se hai la car in garanzia , perchè non ti fai cambiare il blocco ??


scaduta il 23 marzo :cry:


che sfiga, certo che un'eccezione potrebbero farla :(


non l'ho comprata da loro e ormai mi odiano per le rotture di scatole riguardo le attivazioni AM col tech2 :mrgreen: , forse se gli mostro la strumentazione blu possiamo barattare: io gli svelo il segreto e loro mi cambiano la serratura!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ermans17 » 28/03/2007, 21:38

se posso aiutarti per la garanzia chiedi pure, al massimo ti fai un giro qui dalle mie zone che risolviamo, ma in sostanza il problema che hai creato alla serra tura di preciso cosa sarebbe???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi vittocecco » 29/03/2007, 7:50

:roll: Non sono ancora riuscito a capire se il guasto di angelo rosso è legato alla prova di collegamento dei leds al filo di massa :roll:
Se così fosse... quale potrebbe essere il motivo?
Se non ricordo male, in un post si parlava che la centralina si accorge della variazione di impedenza del cavo di massa se vi si collegano i leds... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi angelo rosso » 29/03/2007, 8:02

la centralina è ok perchè aprendo e chiudendo manualmente il circuito la spia sul cruscotto mi segnala correttamente l'apertura\chiusura e la plafoniera si accende. Invece simulando l'apertura\chiusura sulla serratura dai contatti che incorpora non si hanno variazioni di stato. La serratura è andata!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi vittocecco » 29/03/2007, 8:07

angelo rosso ha scritto:la centralina è ok perchè aprendo e chiudendo manualmente il circuito la spia sul cruscotto mi segnala correttamente l'apertura\chiusura e la plafoniera si accende. Invece simulando l'apertura\chiusura sulla serratura dai contatti che incorpora non si hanno variazioni di stato. La serratura è andata!

Ok... è quello che hai postato ieri... ;)
Resta da capire cosa sia successo e se, effettivamente, non si può sfruttare quella massa.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi angelo rosso » 29/03/2007, 11:26

vittocecco ha scritto:
angelo rosso ha scritto:la centralina è ok perchè aprendo e chiudendo manualmente il circuito la spia sul cruscotto mi segnala correttamente l'apertura\chiusura e la plafoniera si accende. Invece simulando l'apertura\chiusura sulla serratura dai contatti che incorpora non si hanno variazioni di stato. La serratura è andata!

Ok... è quello che hai postato ieri... ;)
Resta da capire cosa sia successo e se, effettivamente, non si può sfruttare quella massa.


Ho messo la serratura a banco e non si può aprire, quindi visibilmente non si sa cosa sia successo E certo che elettricamente è ko!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi vittocecco » 29/03/2007, 11:34

angelo rosso ha scritto:Ho messo la serratura a banco e non si può aprire, quindi visibilmente non si sa cosa sia successo E certo che elettricamente è ko!

Ma secondo te potrebbe essere stato il tentativo di collegare qualcosa a quella massa? Mi sembra strano... potrei arrivare (forse) a capire se fosse impazzita la centralina... ma la serratura, boh? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi angelo rosso » 02/04/2007, 9:26

allora, per rientrare in argomento (ormai si parla più della mia serratura guasta che di altro :cry: ), volevo dire che ieri ho visto da vicino le luci sotto le maniglie della BMW serie 1. Sono dei piccoli circuiti con 2 led plcc-2 bianchi, condensatore e resistenza. Di sera fanno una luce enorme!!!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 02/04/2007, 21:02

angelo rosso ha scritto:allora, per rientrare in argomento (ormai si parla più della mia serratura guasta che di altro :cry: ), volevo dire che ieri ho visto da vicino le luci sotto le maniglie della BMW serie 1. Sono dei piccoli circuiti con 2 led plcc-2 bianchi, condensatore e resistenza. Di sera fanno una luce enorme!!!


secondo te è una cosa fattibile...??? certo che l'effetto è a dir poco meraviglioso... ;)
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 02/04/2007, 22:22

BanG ha scritto:
angelo rosso ha scritto:allora, per rientrare in argomento (ormai si parla più della mia serratura guasta che di altro :cry: ), volevo dire che ieri ho visto da vicino le luci sotto le maniglie della BMW serie 1. Sono dei piccoli circuiti con 2 led plcc-2 bianchi, condensatore e resistenza. Di sera fanno una luce enorme!!!


secondo te è una cosa fattibile...??? certo che l'effetto è a dir poco meraviglioso... ;)


alex tutto è fattibile, solo che ogni volta vedo mille soluzioni. Mi sposto da una soluzione all'altra e non sto concludendo nulla. Mi dovrei concentrare su una cosa sola...
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi strike84 » 02/04/2007, 22:27

angelo rosso ha scritto:
BanG ha scritto:
angelo rosso ha scritto:allora, per rientrare in argomento (ormai si parla più della mia serratura guasta che di altro :cry: ), volevo dire che ieri ho visto da vicino le luci sotto le maniglie della BMW serie 1. Sono dei piccoli circuiti con 2 led plcc-2 bianchi, condensatore e resistenza. Di sera fanno una luce enorme!!!


secondo te è una cosa fattibile...??? certo che l'effetto è a dir poco meraviglioso... ;)


alex tutto è fattibile, solo che ogni volta vedo mille soluzioni. Mi sposto da una soluzione all'altra e non sto concludendo nulla. Mi dovrei concentrare su una cosa sola...

infatti,quello che dico io.se nn concludi cosa ti teniamo a fare?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra gtc 150cv,cosmo-cerchi 18-cid-radio cd 40opera-kit opc-check control AM-cass refrigerante AM-specchietto fotocromatico AM(by tony1150)-CLIMA ECC AM-Portatarga AHC-Cruis Control AM-Check Control-Pedaliera stily OPC-Poggiapiede OPC Style-scritta GTC sul posacenere-Fari bixeno 6000 K-Fendinebbia Xenon 6000 K-Posizione led ultrawithe,Sensori di parcheggio poster-Accensione Led Temporizzata apertura auto-Rimozione logo Opel Posteriore
ordinata 06/03/06
arrivo 10/05/06
consegna 19/05/06
Raduno a Catania 30/07/06 :iocero; Raduno a Cosenza 19/11/06 :iocero
Raduno a Catania 20/05/07 :iocero
strike84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/03/2006, 12:57
Località: CATANIA

Messaggiodi ermans17 » 02/04/2007, 22:52

bhe concentrati su una cosa sola, falla epr bene, e dopo trovata la giusta soluzione passi alla prossima, altrimenti non ti paghiamooooo ahahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: genioooooo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi angelo rosso » 02/04/2007, 22:54

strike84 ha scritto:
angelo rosso ha scritto:
BanG ha scritto:
angelo rosso ha scritto:allora, per rientrare in argomento (ormai si parla più della mia serratura guasta che di altro :cry: ), volevo dire che ieri ho visto da vicino le luci sotto le maniglie della BMW serie 1. Sono dei piccoli circuiti con 2 led plcc-2 bianchi, condensatore e resistenza. Di sera fanno una luce enorme!!!


secondo te è una cosa fattibile...??? certo che l'effetto è a dir poco meraviglioso... ;)


alex tutto è fattibile, solo che ogni volta vedo mille soluzioni. Mi sposto da una soluzione all'altra e non sto concludendo nulla. Mi dovrei concentrare su una cosa sola...

infatti,quello che dico io.se nn concludi cosa ti teniamo a fare?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:cry:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti