Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Sezione completamente dedicata alla strumentazione interna ed al cambio colorazione.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi CyberZeus » 04/05/2010, 13:12

Anche a me il CdB segna PRIMA di entrare in riserva.. infatti lo reputavo "normale" .. ma ora scopro che è un difetto.. :mmmm :|
..vabbè non mi cambia..una volta che leggo !!! GAMMA !!! viaaaa al distributore :)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi military » 04/05/2010, 15:56

lo dice prima perchè la scanni la macchina ma se cammini con andatura dei limiti di velocità arrivi con il rosso ma il cdb ti dice per esempio 100 km ancora ma n realtà non arrivi a fare 100 km ma molto di meno
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi CyberZeus » 04/05/2010, 16:23

Naa..il fatto è che il cDb segna quello che vuole.. ad esempio con il pieno mi segna 999Km rimanenti.. il giorno dopo me ne segna 1005.. :paura ..e poi dopo 3 giorni (e circa 50Km) ne segna 890 rimanenti.. per me è indicativo..non faccio affidamento ..lo uso come sistema di riferimento ma non del tutto attendibile..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi military » 04/05/2010, 19:38

l'anno fatto tanto per bellezza è approssimativa la cosa
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi calogtc » 10/05/2010, 16:23

ma come si fa a levare la scritta gamma??
Astra GTC sportline black sapphire
1.9 cdti 180cv 395Nm powered by mr. Romeo Ferraris
Filtro a pannello BMC, ids Plus con ammo CDC, specchietti ripiegabili elett., paraspruzzi anteriori,cd30 mp3 7 autoparlanti, cerchi da 18'turbo,antennino short , poggiapiede A.H.C., Luci posizione BluVision ultra 3400°, razze volante OPC,pinze freno rossofuoco, ambient light blueled motel :), xenonlamp 6000°k!!! e ora nurburgring edition!
Avatar utente
calogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/11/2006, 11:26
Località: Omate di Agrate Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi CyberZeus » 10/05/2010, 17:09

calogtc ha scritto:ma come si fa a levare la scritta gamma??


Penso non si possa fare..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi tecnomatic » 18/07/2010, 22:20

scusate cosa è la scritta "gamma"?
la mia astra 1700 cdti 101 cv cosmo va in riserva (spia carburante diventa gialla) quando manca circa 60 km (dati presi da cdb), poi arrivati sui 30 km di autonomia esce la scritta fare rifornimento e i km rimanenti si cancellano.
Astra 5P 1700 cdti 101cv cosmo MY07 - Autoradio CDE W 296 BT Alpine- comandi al volante Alpine APF-D 102 OP- Cruise Control AM- GID - Clima automatico - sensori di parcheggio posteriori.
tecnomatic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/05/2007, 15:11
Località: Chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi viperss99 » 02/08/2010, 23:39

a me una volta è capitato in una situazione di emergenza di fare ancora 10 km dopo che il cdb segnava 0 e la lancetta pure e non sono pochi magari chissà quanti ne avrei fatto ancora :o in ogni caso quando capita che si accende la riserva via al distributore senza senza fare i conti di cosa ti dice la macchina e allora problema risolto, in ogni caso potevano farla un po meglio sta misurazione perchè se ti trovi veramente a secco come è successo a me vai in panico e non sai più cosa pensare :roll: :roll:
Opel Astra GTC COSMO 1.6 Turbo 180cv Black Sapphire opc line
viperss99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/07/2010, 12:28
Località: belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi arnold_p » 06/10/2010, 16:19

Lancetta e CdB sono scollegati: a me era successo che il CdB segnasse 0 quando la lancetta era su metà abbondante!
Risultato: vado dalla Opel e mi dicono di togliere la chiave quando metto gasolio; se lasci il quadro acceso il CdB non si accorge del rifornimento in atto e non aggiurna la sua memorietta interna. Mi hanno anche detto che il CdB non segue il galleggiante ma calcola il gasolio consumato in base a cosa gli dice la centralina motore (e qui ho delle riserve sulla veridicità della cosa ma lasciamo perdere..) e quindi a lungo andare è normale una discrepanza.
Mi hanno azzerato la centralina e mai più avuto problemi.. Seguo la lancetta e vivo sereno :ok

NB.: mi è già capitato di vedere la lancetta perfettamente in orizzontale, in linea con la prima tacca dove inizia il disegno.. e il motore girava ancora..
quindi se siete a 2 tacchettine dal fondo non disperate! :ciaoz
Astra H 5p Enjoy 1.7 CDTI 16V 110 CV MY09
motore Z17DTJ non-ecoflex
radio CD30MP3 con BID,
CdB attivato DALLA CONSEGNA O.O
AC manuale
gomme michelin pilot sport3 195/45/16
Ritirata 28/02/2009
marzo 2012/85k km: EGR sostituita, totalmente flangiata dalle incrostazioni
aprile 2012/86k km: 2 Iniettori sostituiti, 380€ al pezzo. X_x
febbraio 2013/105k km: cinghia
agosto 2013/120k km: alternatore
ottobre 2013/125k km: ripulito EGR
aprile 2014/140k km: ripulito EGR
agosto 2014/150k km: ripulito e flangiato EGR
arnold_p
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/09/2010, 10:30
Località: Barge
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra G SW 1.7 CDTI 70CV. INAFFONDABILE

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi Speady989 » 27/12/2010, 19:13

Ciao a tutti, ho un problema con la lancetta del carburante: premetto che non ho il cdb ma so per esperienza che con un pieno pieno al limite riesco a fare da 700 a 750km in base allo stile di guida.
Ieri sono entrato in riserva, si è accesa la spia e dopo meno di 50km già lampeggiava e la lancetta era prossima allo 0.
Ho fatto 5€ di gasolio per veder che succedeva dato che avevo fatto solo 640km dal pieno.
Risultato... nulla. la lancetta è rimasta li quando avrebbe dovuto alzarsi di circa mezza tacca...
Oggi ho fatto 15km con la spia lampeggiante poi ho lasciato l'auto ferma 15minuti e alla riaccensione... PAF! 2 tacche e spia spenta.
Ho fatto un km e lentamente si è posizionata a una tacca, al di sopra del livello in cui si accende la spia fissa.
Ho fatto il pieno (ci son stati 45l di gasolio) e ora segna corettamente pieno... vedremo...

Potrebbe essere un problema dato dall'installazione del kit xenon di qualche giorno fa? Magari qualche dispersione di corrente a massa che mi va ad alterare il funzionamento del cruscotto, in particolar modo della lancetta gasolio?

O magari il galleggiante o qualche pezzo ad esso collegato vuole andare in pensione anticipata? ho appena superato i 60000km! voglio farne ancora almeno 2 volte tanti con la mia piccola!
Opel Astra 1.7 101cv Enjoy restyling 2007
Rimozione logo e scritte baule,
rimozione baffo sottoparaurti anteriore
Molle Eibach -30mm
Autoradio GPS 2 DIN e subwoofer Ciare con ampli 250W Audio Solution,
Videocamera di retromarcia AM
Illuminazione abitacolo a led White&Red,
luci di posizione a 3 led, Kit Xenon 6000K D-gear,
Fascia parasole abbinata al colore della carrozzeria,
Antenna simoni racing nera 7cm
Illuminazione bagagliaio, sottosedili posteriori e pozzetti a led rossi
Calandra Ibherdesign (modello Viruss) adattata al paraurti della 5 porte
Omologazione 225/40/18 e cerchi Toora multirazza T560 grigio+acciaio spazzolato

WIP: Cruscotto Red&White
Avatar utente
Speady989
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/12/2010, 21:11
Località: Villaverla (VI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Enjoy 12/07

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi Mizzi78 » 27/12/2010, 19:36

Anche a me a volte è successo di fare rifornimento e non togliere la chiave dal cruscotto e il cdb non si è aggiornato.

Comunque in riserva una 5oina di km abbondanti, guidando tranquillamente, ci si riescono a fare, di più non ho mai rischiato :mrgreen:
Opel Astra H GTC 1.7 101 cv. M.Y.'06 Silver Lightning , cosmo pack , cerchi Sport 5 razze 17" ,
CD 30 MP3 7a cassa e GID, clima automatico ECC, gomme Bridgestone Potenza 225/45 r17 91Y

A.M. : Poggia piede personalizzato con stemma Opel
Luci interne, posizione e targa a led
Sbocco air-box , filtro aria BMC, augelli-lavavetro Insigna, CDC 40 OPERA
C2M M.Y. 2009.3



Immagine
Avatar utente
Mizzi78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/12/2010, 16:20
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi Speady989 » 27/12/2010, 19:47

Mizzi78 ha scritto:Anche a me a volte è successo di fare rifornimento e non togliere la chiave dal cruscotto e il cdb non si è aggiornato.

Comunque in riserva una 5oina di km abbondanti, guidando tranquillamente, ci si riescono a fare, di più non ho mai rischiato :mrgreen:

io solitamente con guida calma faccio 50km con spia accesa fissa e una volta ho rischiato a far 40km con spia lampeggiante... (quella volta mi son stati dentro circa 51 litri!!!) xò il comportamento di ieri mi ha un po' preoccupato e non posso aver confronto col cdb dato che non ce l'ho! :(
Opel Astra 1.7 101cv Enjoy restyling 2007
Rimozione logo e scritte baule,
rimozione baffo sottoparaurti anteriore
Molle Eibach -30mm
Autoradio GPS 2 DIN e subwoofer Ciare con ampli 250W Audio Solution,
Videocamera di retromarcia AM
Illuminazione abitacolo a led White&Red,
luci di posizione a 3 led, Kit Xenon 6000K D-gear,
Fascia parasole abbinata al colore della carrozzeria,
Antenna simoni racing nera 7cm
Illuminazione bagagliaio, sottosedili posteriori e pozzetti a led rossi
Calandra Ibherdesign (modello Viruss) adattata al paraurti della 5 porte
Omologazione 225/40/18 e cerchi Toora multirazza T560 grigio+acciaio spazzolato

WIP: Cruscotto Red&White
Avatar utente
Speady989
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/12/2010, 21:11
Località: Villaverla (VI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Enjoy 12/07

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi CyberZeus » 30/12/2010, 10:53

Per quelli che hanno il 101cv... il cdb, quando fate il pieno, quanto vi segna di km rimanenti?
a me sui 550km.. :mmmm :mmmm

non in movimento ..ma appena salite in auto e accendete il quadro..


grazie ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi BELFAGOR » 30/12/2010, 11:08

A me circa 800 km ..... appena salito in macchina stiamo parlando.. poi scende velocemente fino a circa 750 730 km..

Però forse non ho capito a cosa tii riferisci , perchè sopra hai indicato 500 e tot, mentre più in su hai detto che ti segna 999 km...
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Confusione tra lancetta carburante e computer di bordo

Messaggiodi CyberZeus » 30/12/2010, 21:52

BELFAGOR ha scritto:A me circa 800 km ..... appena salito in macchina stiamo parlando.. poi scende velocemente fino a circa 750 730 km..

Però forse non ho capito a cosa tii riferisci , perchè sopra hai indicato 500 e tot, mentre più in su hai detto che ti segna 999 km...



Esatto..prima mi segnava molti più km ..non so ora cosa determini questo calo notevole..in ogni caso faccio sempre sui 750km reali ..però sapere che ora è a 3/4 (tre quarti) e mi segna 760km rimanenti mentre con il pieno di segna meno mi puzza..chissà che gli prende..magari uscirà qualche errore con il codice dei pedali....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Precedente

Torna a [ASTRA H] Strumentazione Interna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti