Ragazzi, ho quasi un pò di timore reverenziale ad intromettermi in questa discussione, dal basso dei miei 545 post, però spero di dire cose sensate e che perciò siano apprezzate.
Questo stupendo forum ha senso di esistere, anche grazie alle migliaia di persone che lo frequentano, ma si regge in piedi unicamente grazie al lavoro di un gruppetto ristretto di persone che per sola passione si sbatte giorno dopo giorno da quasi 2 anni.
Troppo spesso, forse, ci dimentichiamo di ringraziare adeguatamente questi ragazzi che quotidianamente, senza che gliene venga nulla in tasca, lavorano dietro le quinte per darci la possibilità di avere questo spazio comune di ritrovo e di confronto.
Perciò da parte mia ragazzi, grazie!
Grazie a Karu per aver fondato questo forum, grazie ai vice e agli admin che gli danno una mano a gestire il tutto, grazie ai moderatori che supervisionano tutto quotidianamente (tranne a BanG che più che supervisionare, cecchina topic a manetta... scherzo Ale, è per sdrammatizzare un pò

), grazie agli espertoni senza nomine particolari, che mettono le loro conoscenze ed esperienza, al servizio di tutti gli interessati e grazie a tutti gli iscritti che quotidianamente rendono "vivo" e vivace questo spazio virtuale...
Nessuno di noi è perfetto, anche io non sono esente da colpe. Nel topic poco più sotto, per i fondini OPC, ho ringraziato tutti quelli che hanno reso possibile l'acquisto ed ho proprio omesso Tetteu che per primo, il mercoledì 11 aprile 2007 aveva aperto il topic, lanciando nella mia testolina l'idea.
Il fatto è ragazzi che ora mi direte che nessuno cerca gratitudine. In parte è vero, perchè sono convinto che le azioni di tutti noi (almeno in questo campo), siano mosse prima di tutto dalla potente molla della passione.
Nessuno si prenderebbe il disturbo di perdere tutto il tempo che molti di voi dedicano al forum, se non si fosse mossi da una profonda passione. Che non è solo passione per l'Opel Astra, ma è passione per l'automobilismo, passione per rendere unico il nostro mezzo, passione per migliorare costantemente e curare nel migliore dei modi NON UN PEZZO DI FERRO qual'è un'automobile alla resa dei conti, ma la nostra Astra in quanto realizzazione di un nostro desiderio, che ognuno di noi è riuscito ad esaudire, magari con qualche sacrificio.
Che sia per un'auto o per dei francobolli o per qualsiasi altra cosa, la passione è una cosa positiva!
Però (perchè c'è sempre un però...), se è vero che la passione è la molla principale, non dimentichiamoci che siamo esseri umani, ed in quanto tali l'approvazione di chi ci circonda, per quanto possiamo negarlo e fare i modesti, ha un suo peso.
Chi più chi meno, tutti prima o poi abbiamo bisogno di una pacca sulla spalla per quello che facciamo, e quel piccolo segno di riconoscimento dei nostri meriti, per quanto non sia il propellente che ci spinge, rappresenta di certo la ciliegina sulla torta (o il sughetto nella bistecca, a seconda dei vostri gusti...

).
Sarebbe ipocrita dire che quando leggete "...complimenti Zlatan per l'ottimo lavoro..." o "...grande Cl@udio, che idea strepitosa..." o "...grazie Tetteu. se non fosse per te...", non vi si stampiglia in faccia un minuscolo accenno di sorriso. Ed è giusto che sia così... è "umano".
Come è altrettanto vero che quando i vostri meriti vengono snobbati, potete anche fare gli indifferenti, ma un pochino ci si resta male. Quando lanci l'idea del para posteriore stile HPC, con tanto di foto di come realizzare la cosa, link a pagine utili ecc. e ricevi una decina di commenti positivi ed il giorno dopo salta fuori il primo bischero che dice "...ho deciso!!! lo farò così!!!..." e si becca 11 pagine di topic di applausi, è "umano" che ti girino gli zebedei (eeehhh, scusatemi, ma è passata la mezzanotte e se non lancio la mia frecciatina quotidiana a .eps, poi mi rivolto nel letto tutta la notte

).
Comunque, tornando a cose serie, capisco e sono d'accordo con Ivan quando dice che sarebbe ingiusto ed un peccato eliminare o sfoltire i topic di quella trentina di ragazzi che rappresentano l'1% degli iscritti, che hanno avuto quel pizzico di coraggio di dire "ma si, lo faccio..." e che rappresentano anche un tributo a quei ragazzi che hanno lavorato per realizzare quei piccoli capolavori, i nostri "uomini strumentazione".
Come sarebbe tremendamente sbagliato se tu Tetteu eliminassi il tuo topic, che anzi in questa sezione andrebbe messo in evidenza, come topic principale che ha ispirato gli altri e che ha dato vita all'intera sezione "strumentazione interna".
Ed ora, visto che le parole sono tanto belle, ma i fatti contano di più, me ne vado a compilare il modulo di adesione per diventare socio sostenitore del club e domani faccio una bella ricarica al Sig. Marco Carucci, perchè questo forum ci ha dato tanto, come minimo una piccola e piacevole distrazione da solito tran-tran quotidiano ed in tanti casi molto di più, e merita non solo i complimenti, ma anche quel minimo che serve per tenerlo in vita!
Grazie forum e grazie a tutti voi che lo tenete in piedi! Ti ho sempre nei miei pensieri (e bella forza... me lo sono fatto stampare sul fondino, per forza ce l'ho sempre davanti!!!

).
PS. prima però faccio una puntatina alla toilette, che rileggendo queste righe, mi è scaturito un movimento tellurico al basso ventre... mah...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]