Vacanze in Germania/Baviera

Qui potete postare i vostri consigli su itinerari, città, luoghi da visitare in base alla vostra esperienza

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vacanze in Germania/Baviera

Messaggiodi Spike79 » 13/02/2014, 11:58

Quest'anno io e mia moglie vorremmo farci un paio di settimane a zonzo per la Baviera, zona Romantik Strasse, castelli di Ludwig, ecc.... vorrei sapere se qualcuno di voi ha suggerimenti in merito, conterei di andarci con l'auto (senza noleggiare in loco) e pernottare in B&B / castelli / residenze d'epoca.
Ci interessano i paesaggi, la storia, i paesi caratteristici.

:grazie
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Vacanze in Germania/Baviera

Messaggiodi BELFAGOR » 13/02/2014, 12:28

Io l'ho fatta ed è veramente bella, viaggi benissimo e mangi altrettanto....

http://www.tuttobaviera.it/romantischestrasse.html

Qui qualche notizia, ho fatto 3 tappe all'andata fussen ed ho visitato tutte le città del sud (tanto in autostrada ci metti un attimo), poi Rothenburg ob der Tauber (magnifica a mio parere) ed ho visitato le citta del nord, e rientrando Augsburg e la parte centrale con una tappetta a Monaco.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Vacanze in Germania/Baviera

Messaggiodi Gianfy » 14/02/2014, 0:10

anche Stoccarda, sebbene sia Baden-Württenberg e non Baviera, merita una visita....
in Germania, almeno io, uso la macchina per spostarmi da una città all'altra, poi utilizzo i molto efficenti trasporti pubblici (le tessere settimanali per turisti costano veramente poco ed offrono anche ingressi gratuiti a vari musei e/o attrazioni).
attenzione a girare in auto per i centri storici, ci vuole il bollino per le polveri sottili (Feinstaubplakette ) che in italia si ottiene tramite DEKRA e che è obbligatorio anche per i veicoli immatricolati al di fuori della Germania. costa poco (io lo pagai 10-15 Euro nel 2008) ed ha validità perenne, o almeno finchè la vettura ha la targa riportata sull'adesivo da applicare sul parabrezza. Se non l'avete si rischia una multa di 40 € ogni volta che si viene beccati. Inoltre, in Austria bisogna acquistare il bollino per l'autostrada (8 euro per 10 gg), altrimenti si possono prendere anche 300 € di multa...

A Stoccarda, degni di nota, oltre al centro cittadino, ci sono anche i musei Mercedes e Porsche..... :exciting :exciting
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Vacanze in Germania/Baviera

Messaggiodi valerio69 » 14/02/2014, 15:38

Arrivare a Fussen, passando per il Fernpass è meraviglioso. Si tratta di un passo non impegnativo con una strada godibilissima con panorami mozzafiato.

Per il resto l' itinerario merita, come hanno sottolineato gli utenti che mi hanno preceduto.
Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV 4x4 Cosmo MY2013
Knaus 500 FDK
valerio69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/04/2013, 14:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Antara 2.2 CDTI 4x4

Re: Vacanze in Germania/Baviera

Messaggiodi astrasempre » 23/05/2014, 9:25

ciao

io personalmente ho trovato i migliori ristoranti bavaresi ad Augsburg, che tra l'altro è la città natale di Mozart!
Molto interessante da visitare!

:D
astrasempre
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/05/2014, 10:28
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A


Torna a Gite fuori porta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite