Natale a Tenerife

Qui potete postare i vostri consigli su itinerari, città, luoghi da visitare in base alla vostra esperienza

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Natale a Tenerife

Messaggiodi luctun » 02/09/2013, 23:36

Per una volta con 2 miei amici ci siamo decisi ad organizzarci per tempo.
Vogliamo partire per Tenerife e stare dal 25 al 1. Purtroppo la flessibilità è data solo dalla settimana di queste date, quindi diciamo dal 20 al 5. Aeroporti di partenza diciamo Nord/NordOvest, quindi a mente i 3 di "Milano", Torino, Genova, Cuneo. Scalo massimo 1. Non ci interessa il lusso dell'aereo: le low cost vanno benissimo. Ad ora il miglior prezzo che ho trovato è stato a 350€ con la Iberia.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
:thx :pregare

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Natale a Tenerife

Messaggiodi tetteu » 03/09/2013, 22:02

Esperienze in merito al volo oppure al soggiorno ?
Io ci sono stato a metà ottobre di alcuni anni fa , e mi sono pure bruciato al sole.
Il clima è molto vario , ma sulla costa sud ( adeje , los cristianos , las americas ) c'è sempre caldo
Se sali verso santa cruz è già molto più fresco e sul teide è possibile trovare anche la neve
Vi consiglio di prendere un appartamento al sud e , con un auto a noleggio , girarvi per bene l'isola . . . . . . ci sono molte cose da vedere
In quel periodo sarà pronto anche il nuovo vino , quindi una tappa a ico de los vinos è d'obbligo . . . Ci sono tante osterie dove poterlo assaggiare.
Poi c'è loro parque , a nord , dove si trova il pinguinario più grande del mondo e molte altre cose
Il mare . . . . . . scordatelo !!
Se non ricordo male è ancora zona franca , quindi costa tutto senza tasse
Si comprano molto bene elettronica e liquori



Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: Natale a Tenerife

Messaggiodi luctun » 03/09/2013, 22:15

In realtà mi riferivo più al volo. Per le cose da vedere pensavo non ci fosse nulla, tipo gli atolli delle Maldive. Ma mi sono ricreduto quando giovedì scorso ci hanno fatto un resoconto di 3 ore :paura di cose da vedere. Mare niente neanche a sud? :piange

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Natale a Tenerife

Messaggiodi tetteu » 04/09/2013, 6:12

Ovviamente io sono la persona meno indicata per dare un giudizio sul mare .... in quanto provengo da uno standard diverso ...:mrgreen:
Una delle poche spiagge accettabili è quella di playa de las americas , ma la sabbia è sempre molto scura perché di origine vulcanica .
Difatti tutti gli alberghi e resort hanno mega piscine ....
Per il volo fammi contattare il mio tour operator ....
Comunque 350 euro è un ottimo prezzo ( nonostante ci sia la tassa carburante )
Ed iberia è un ottima compagnia

edit:

ho verificato le tariffe ....... sono tutte sopra il tuo preventivo , anche considerando le lowcost
l'unica tariffa che più si avvicina ( 320 Euro ) è questa :
andata MXP ---> Madrid ( Easyjet ) + Madrid ---> Tenerife RS ( Ryanair )
stessi voli per il ritorno
considera che le tariffe vengono aggiornate entro fine ottobre ....... pertanto potrebbero anche aumentare
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a Gite fuori porta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti