Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Qui potete postare i vostri consigli su itinerari, città, luoghi da visitare in base alla vostra esperienza

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi Spike79 » 21/06/2012, 10:27

Ciao, visto la spesona fatta quest'anno (la casa :mrgreen: ), le vacanze si ridurranno e non poco, pensavamo a qualcosa di rilassante (e al mare, i monti li ho già ampiamente visitati l'estate e l'inverno scorsi, in ValGardena) , da spendere "il giusto" senza svenarsi... dunque, le idee erano:

- Minorca
- La Sardegna
- La Corsica
- Le isole greche
- Costa Azzurra

Il periodo, direi le due settimane peggiori, ossia le due centrali d'agosto, purtroppo le uniche di chiusura aziendale.

Io preferirei restare in italia, ovvio, ma ho visto che i traghetti per le isole sono un furto legalizzato (potremmo pure usare l'aereo, ma poi resta da noleggiare un'auto).

Avete qualche dritta in merito ?

Grazie!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi ricluss » 21/06/2012, 10:34

Fil [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi alcuni indizi che hanno dato a me ;)
Io son ancora in fase valutativa
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi pasuccio » 21/06/2012, 12:18

Spike79 ha scritto:Ciao, visto la spesona fatta quest'anno (la casa :mrgreen: ), le vacanze si ridurranno e non poco, pensavamo a qualcosa di rilassante (e al mare, i monti li ho già ampiamente visitati l'estate e l'inverno scorsi, in ValGardena) , da spendere "il giusto" senza svenarsi... dunque, le idee erano:
- Minorca
- La Sardegna
- La Corsica
- Le isole greche
- Costa Azzurra
Il periodo, direi le due settimane peggiori, ossia le due centrali d'agosto, purtroppo le uniche di chiusura aziendale.
Io preferirei restare in italia, ovvio, ma ho visto che i traghetti per le isole sono un furto legalizzato (potremmo pure usare l'aereo, ma poi resta da noleggiare un'auto).
Avete qualche dritta in merito ?
Grazie!


"Monti" ?!?!?! :paura :paura :paura NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
ne abbiam gia piene le PPPPPAAAAAALLLLLL :mrgreen:


ti consiglio di valutare la croazia... ci son stato l'anno scorso.
ci vai con la tua bella H e i prezzi sono ancora contenuti. (benzina compresa!!)
il mare e' una favola e si mangia molto bene. (non spaghetti e pizza!!) :P

unico neo (per qualcuno potrebbe esserlo) ci son poche spiagge sabbiose, ti consiglio un paio di scarpette da scoglio.


io vado all'isola d' Elba.... potresti valutare anche quella.

se vai in aereo... anche le isole sicule son molto carine!!
Hola!! :ciaoz
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi Spike79 » 21/06/2012, 13:50

Eh si, un viaggio via terra penso sia il migliore come risparmio, visto che gli aerei sono aumentati di molto e poi in loco dovrei comunque noleggiare...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi tetteu » 21/06/2012, 15:33

se ti accontenti di viaggiare in "diurna" il traghetto ti costa 500 Euro ( 2 persone + Auto )
con altri 1000/1200 euro trovi sistemazione in un B&B e/o similari per 2 settimane
in poche parole , con 1000 Euro vieni e soggiorni in Sardegna per una settimana ......... vitto escluso !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi Karu » 21/06/2012, 15:53

Spike79 ha scritto:Eh si, un viaggio via terra penso sia il migliore come risparmio, visto che gli aerei sono aumentati di molto e poi in loco dovrei comunque noleggiare...



Vuoi una vacanza totale relax con mare bello (spiagge a sassi però) ed anche, volendo, montagna?

Vai in Croazia, dove sono andato io per 16 anni... paesino tipico di pescatori, tranquillità, relax... alle 22.30/23.00 son già tutti a letto.

Il paesino è in Istria e si chiama Moscenicka Draga.

Altrimenti ci sono altri posti, sempre in Istria, un po' più movimentati. Altrimenti l'isola di KRK.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

R: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi steneroz » 21/06/2012, 17:15

tetteu ha scritto: ......... vitto escluso !!

Non penso che gli interessi avere vittocecco in vacanza con lui :bins :mrgreen:


Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi catred » 21/06/2012, 20:00

steneroz ha scritto:
tetteu ha scritto: ......... vitto escluso !!

Non penso che gli interessi avere vittocecco in vacanza con lui :bins :mrgreen:

:hihihi Avevo anch'io pensato subito a vittocecco! :asd

Secondo me, invece, una vacanza in sua compagnia sarebbe davvero divertente e piacevole! :concordo :oops: :D
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi luctun » 21/06/2012, 21:46

oltre che costruttiva per l'auto....
A parte questo spero sinceramente di conoscerlo di persona.
A dispetto dell'età (che fa diventare arroganti alcuni) e le conoscenze tecniche (idem) l'ho sempre letto come una persona affabile e disposta a collaborare pure con chi come me è più giovane, meno anziano sul forum, e mooooooooooooolto meno competente di auto . UN ESEMPIO :lecc (però sono sincero)
complimenti a Tania per la scelta :concordo

:finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi Spike79 » 22/06/2012, 7:52

In effetti la Croazia era una delle idee, ora stiamo anche valutando qualcosa intorno a Cannes, escludendo le città più grosse si riesce a trovare a qualche eurozzo in meno.

La sardegna ci piacerebbe molto, ma torno a dire che il traghetto ci costa più che il resto e intorno ad Alghero ad esempio, non trovo niente sotto i 1200-1500 per 10gg.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi tetteu » 22/06/2012, 8:53

Spike79 ha scritto:La sardegna ci piacerebbe molto, ma torno a dire che il traghetto ci costa più che il resto e intorno ad Alghero ad esempio, non trovo niente sotto i 1200-1500 per 10gg.

mi sembra strano , ho sentito degli amici di Sassari e mi hanno detto che in B&B , con prima colazione , per 10 giorni si spendono 900 Euro ( 2 persone )
il traghetto in diurna , come scritto prima , ti costerebbe 500 Euro ........
alla fine , 1400 Euro per una vacanza di 10 giorni in Sardegna , non sono molti
considera che se ti sposti a Castelsardo o verso Bosa .......... si spende ancora meno !!!
ma anche andando verso Fertilia , a pochi Km da Alghero , 10 notti ti costano 750 Euro !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi Spike79 » 22/06/2012, 9:47

Boh, forse sbaglio a cercare, meno di 700e di traghetto non trovo niente...(da Genova)

Io cercherei di evitare aerei e navi, almeno risparmio qualcosa...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi tetteu » 22/06/2012, 11:44

Spike79 ha scritto:Boh, forse sbaglio a cercare, meno di 700e di traghetto non trovo niente...(da Genova)

Io cercherei di evitare aerei e navi, almeno risparmio qualcosa...


allora se vuoi usare la macchina e ti piace guidare puoi andare a Barcellona
sono un migliaio di Km , magari fai sosta a Cannes e volendo puoi arrivare sino a Valencia
insomma 2/3 giorni qui , 2/3 giorni la ......... e ti passa la vacanza !! spendendo moderatamente !!
considera inoltre che con 1600 Euro ti noleggi un Camper 4 posti per 10 giorni .............. e ti puoi portare i viveri da casa e dormi dove vuoi !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi Spike79 » 28/06/2012, 13:14

Beh, fino a Barcellona in auto no, non voglio passarci tutta l'estate :mrgreen:
Sto seriamente considerando la Croazia, bel mare, non troppo lontana (sui 500-600km), prezzi decenti... ho seguito il consiglio di Karu e ho cercato info su Krk, pare davvero mica male e si raggiunge anche via terra, così eventualmente ci facciamo qualche escursione nell'entroterra...

L'idea che ci sta frullando in testa ora sarebbe di :
1 giorno a Trieste, giusto x visitarla un pò, credo sia una delle città più belle d'Italia
4 /5 giorni in un hotel / appartamento in Croazia sul mare
4 /5 giorni in un altro hotel / appartamento sempre in Croazia ma in altra zona

L'isola di Rab penso sia una delle più belle, peccato ci voglia il traghetto e che in agosto sarà un delirio...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

R: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi grattugia » 28/06/2012, 13:22

Se vieni on sardegna l'appartamento te lo affitto io :) budoni in riva al mare (50 metri) gli ultimi 15 gg di agosto 1000 euro ;) hihihi

Inviato dal mio telefono usando la tastiera ;)
grattugia
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/06/2012, 20:43
Località: sardegna

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi Karu » 28/06/2012, 13:46

Spike79 ha scritto:Beh, fino a Barcellona in auto no, non voglio passarci tutta l'estate :mrgreen:
Sto seriamente considerando la Croazia, bel mare, non troppo lontana (sui 500-600km), prezzi decenti... ho seguito il consiglio di Karu e ho cercato info su Krk, pare davvero mica male e si raggiunge anche via terra, così eventualmente ci facciamo qualche escursione nell'entroterra...

L'idea che ci sta frullando in testa ora sarebbe di :
1 giorno a Trieste, giusto x visitarla un pò, credo sia una delle città più belle d'Italia
4 /5 giorni in un hotel / appartamento in Croazia sul mare
4 /5 giorni in un altro hotel / appartamento sempre in Croazia ma in altra zona

L'isola di Rab penso sia una delle più belle, peccato ci voglia il traghetto e che in agosto sarà un delirio...



Francamente Trieste, piazza centrale a parte, non mi è piaciuta molto. Piuttosto vai a Rovigno, fai lì 1/2gg, poi ti sposti come detto a KRK e RAB. Se non vuoi RAB, Vai in un Paese Istria interno (ti ribadisco il paesino dove andavo io in totale Relax) poi KRK.
Ti direi Opatija ma non ci sono spiagge, in pratica.

Dubrovnik è bellissima ma è troppo lontana!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi FabriFI » 28/06/2012, 14:42

anche Pola non è male... anni fa mi son fatto un paio di settimane in Croazia facendo base a Medulin (veramente carina) in punta sud dell'Istria, e da lì ci siamo mossi sia verso est che verso ovest, ma tra le due, la costa migliore del dente dell'Istria per me resta quella che si affaccia sull'Italia.
Molto bella la spiaggia di Barbariga (si trova a metà strada tra pola e rovigno - occhio alla parte nudista della spiaggia) e fasana...dalla quale partono i traghetti per le Isole Brioni (consigliato vivamente di andarci e di trovare il modo di fare il bagno a dispetto delle guide che te lo proibiscono :D - le brioni sono parco/riserva naturale se non erro)

comunque sia non mi son mosso tanto per città, mi son fatto il mare che è spettacolare. poi si mangia bene e si spende un po' meno.

poi per altri affari son stato anche al confine con la serbia verso Vukovar, Osjiek, Nova Gradiska e devo dire che anche quelle città nell'interno son meravigliose! gente di una cordialità unica, ovunque andassi. addirittura nelle campagne vedendomi che ero straniero mi salutavano!!
ma devo dire di essermi innamorato della citta di Varazdin... de gustibus!

buona scelta!
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi CosmicBoy » 28/06/2012, 15:04

Visto che hai anche scritto "Italia" perchè non ti vieni a fare un giro qui da me nelle Marche?!?

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Spiaggia delle Due Sorelle

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Numana

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Sirolo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il Monte Conero

Oltre ad essere posti bellissimi, ti assicuro che si mangia anche benissimo!!!

ps: anche se un po offtopic,io e un amico mio stiamo in fase di progettazione (siamo più o meno ad 1/3 dei lavori!) di un tour operator destinato solo al mercato estero che punta proprio al rilancio della mia fantastica regione :mrgreen: :mrgreen: !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi Karu » 28/06/2012, 15:18

:inot

Cosmic, io Sabato mattina parto per SBT... quando vieni a trovarmi? :mrgreen:

Concordo, l'Italia ha tanti bellissimi posti, le Marche incluse :ok

:finot
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Consiglio: 10-12 gg al mare, Italia o estero ?

Messaggiodi ricluss » 28/06/2012, 21:32

CosmicBoy ha scritto:Visto che hai anche scritto "Italia" perchè non ti vieni a fare un giro qui da me nelle Marche?!?

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Spiaggia delle Due Sorelle

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Numana

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Sirolo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il Monte Conero

Oltre ad essere posti bellissimi, ti assicuro che si mangia anche benissimo!!!

ps: anche se un po offtopic,io e un amico mio stiamo in fase di progettazione (siamo più o meno ad 1/3 dei lavori!) di un tour operator destinato solo al mercato estero che punta proprio al rilancio della mia fantastica regione :mrgreen: :mrgreen: !


Toh...capita a fagiuolo :D
Anche noi tra le mete era spuntata l'ipotesi Marche.Se ho bisogno ti contatto ;)

Per quanto riguarda le altre località,in Croazia ci son stato 1 anno e precisamente a Pola.Mare bello,posti belli,cibo discreto,birra buona...
Unico neo del mare è la mancanza di spiagge (parlo di Pola e dintorni) certo è bello spaparanzarsi sotto l'ombra dei pini,ma per fare il bagnetto poi non è sempre di facile accesso :roll:
E poi una cosa per me negativissima era stato il viaggio....un calvario di 11 ore.Mi han detto che ora è molto più scorrevole e rapido.

Spagna sicuramente bella,ma va vissuta e girata,cosa che mi manca da fare.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Prossimo

Torna a Gite fuori porta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite