Consiglio mare a Settembre con la piccola Alessia.

Qui potete postare i vostri consigli su itinerari, città, luoghi da visitare in base alla vostra esperienza

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio mare a Settembre con la piccola Alessia.

Messaggiodi Karu » 10/05/2011, 10:46

Ciao a tutti.

In linea teorica, vorremmo fare una vacanzina a Settembre con la cucciola, così da farle respirare un po' di aria di mare.

Non vogliamo fare molta strada in macchina, non sapendo ancora come si comporterà Alessia durante il viaggio, quindi puntiamo alla Liguria. Avrei preferito Caorle o Cervia, per quest'anno ma quasi 4 ore di macchina mi pare siano esagerate.

Sono qui a chiedervi una località Ligure o, comunque, entro i 250/300Km da Monza dove ci sia un bel lungomare per le passeggiate, magari parchi... una spiaggia comoda.. e sopratutto una sistemazione adatta alle famiglie con bambini molto piccoli, a prezzi ragionevoli e con posto auto, se possibile.

Cercando esce di tutto quindi prima vorrei sentire le esperienze di persone che "hanno già dato" :)


Sono indeciso più che altro perché non so ancora come Alessia si comporterà in auto durante il viaggio. Dovrò fare delle prove per capire.

Se sapessi che si comporterà bene oserei anche fare più strada.

Come mete, non pensando ai Km, pensavamo: Liguria, Cervia, Marina di Massa. Siamo un po' indecisi.

Consigli? :D


Ringrazio sin d'ora!

Marco
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Consiglio mare a Settembre con la piccola Alessia.

Messaggiodi tetteu » 10/05/2011, 10:56

date ?
potresti sempre venire in Sardegna , da casa tua al porto di Zena sono poco più di 2 ore
qui hai mare e montagna , senza togliere nulla a nessuno !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Consiglio mare a Settembre con la piccola Alessia.

Messaggiodi steneroz » 10/05/2011, 11:09

Sai quale potrebbe essere il problema?
- Liguria: tratti montani da percorrere
- Sardegna: tratto in traghetto da fare
Questo ovviamente per gli eventuali problemi che potrebbero esserci se ad Alessia non piacerà tanto la macchina.
La riviera romagnola è a 320km circa, ma c'è da dire che come ambiente non offre quel granchè :roll: Come attrezzature e accoglienza per bambini invece non c'è nulla da dire, è fatta apposta :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Consiglio mare a Settembre con la piccola Alessia.

Messaggiodi Spike79 » 10/05/2011, 11:38

5 terre ?
Che ne dici ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consiglio mare a Settembre con la piccola Alessia.

Messaggiodi BELFAGOR » 10/05/2011, 11:44

Qui dalle nostre parti, l'economico è molto relativo, ci sono un sacco di spiagge molto belle, ed a settembre non dovrebbe esserci molto caos ed i paesi dovrebbero essere quasi tutti vivibili.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], ho trovato una serie di alberghi per le famiglie con bambini piccoli, dovrebbero forse servire qualche servizio in più.

Guarda anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], molti alberghi con spiaggia privata giardino area giochi dovrebbero darvi abbastanza relax per tutti e tre, e molti sono in zone centrali, per le passeggiate nelle ore meno calde.

Dimenticavo.... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Consiglio mare a Settembre con la piccola Alessia.

Messaggiodi vittocecco » 10/05/2011, 12:32

Karu ha scritto:Avrei preferito Caorle o Cervia, per quest'anno ma quasi 4 ore di macchina mi pare siano esagerate.

Guarda... Luca (mio figlio) è nato il 20 dicembre. I primi di agosto dell'anno successivo si è "sciroppato" il tratto Bologna - Agrigento senza batter ciglio. Per forza... la maggior parte del viaggio l'abbiamo fatta di notte :risata (come faccio di norma). Fatto di giorno sarebbe forse stato un problema... :mahh

Steneroz ha ragione... tratti montuosi e/o il traghetto potrebbero essere più fastidiosi di un lungo tratto pianeggiante.

:inot
Consiglio diretto a tutti i genitori (come recita una recente pubblicità): Non, ripeto NON fatevi "commuovere" dai pianti se il bambino non vuole stare dove deve, cioè LEGATO al seggiolino e fatecelo stare. Ci si abituerà sicuramente. Se proprio "non c'è verso" fermatevi e slacciatelo ma fategli "capire" che con la vettura in movimento si deve rimanere legati.

Luca (sempre mio figlio :mrgreen: ) non fa un metro in macchina se non è legato (ormai è lui stesso a provvedere ad allacciarsi la cintura).
Se vengono abituati da piccoli è più facile che "mantengano" da grandi... :ok

In giro vedo cose veramente da :paura
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Consiglio mare a Settembre con la piccola Alessia.

Messaggiodi Karu » 10/05/2011, 15:55

Teo, non mi fido a fare tutto quel viaggio. Lo farò prima o poi e sarai il primo a saperlo. ;)

Viaggiare di notte non sarebbe un grosso problema. Se a Settembre sarà come ora, dorme di più e meglio di giorno ( :evil: ) quindi spero che se va bene dorma. Spero, poi, che entro Settembre riuscirà a riempire un po' l'ovetto da auto... ora è ancora piccina e "balla dentro"!

Grazie Gianni per i siti, ci butto un occhio. :ok

Grazie anche a Vitto per i consigli che metterò senz'altro in atto.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Consiglio mare a Settembre con la piccola Alessia.

Messaggiodi tetteu » 10/05/2011, 17:02

Karu ha scritto:Teo, non mi fido a fare tutto quel viaggio. Lo farò prima o poi e sarai il primo a saperlo. ;)
.


in traghetto viaggeresti di notte , in cabina su un letto ad una piazza e 1/2 ( ideale per le due donne di casa )
dallo sbarco all'alloggio ( in collina ) impieghi si e no 20 minuti
stessa cosa per il mare 25/30 minuti e sei in spiaggia , la sera tornate a mangiare/dormire in collina , al fresco ed al riparo dalle zanzare .
per l'alloggio non preoccuparti ............. costa pochissimo ...... per la cena ........ grigliata a casa mia !! :mrgreen:

per il viaggio in traghetto posso dirti che ho portato i miei Twins quando avevano 6 mesi e non ho avuto problemi , inoltre si erano sorbiti Livorno-Padova senza particolari problemi ( se non quelli fisiologici )

quoto Gianni , vincere bandiere blu non vuol dire avere solo il mare pulito ....... ma tutte le infrastrutture necessarie , cose che qui in Sardegna pecchiamo parecchio ( almeno al Nord )

edit :
non avevo pensato che posso mandarti un paio di bottiglie di "aria di mare" ...... come nella pubblicità della Vigorsol :lol:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Consiglio mare a Settembre con la piccola Alessia.

Messaggiodi vittocecco » 11/05/2011, 9:30

Karu ha scritto:Spero, poi, che entro Settembre riuscirà a riempire un po' l'ovetto da auto... ora è ancora piccina e "balla dentro"!

Io, ai tempi, modificai :risata in parte l'imbottitura della schiena, ingrossandola un po' sui fianchi per far stare il bimbo più fermo e, soprattutto, in posizione corretta. Dopo pochi mesi la tolsi perché, essendo cresciuto, si posizionava "spontaneamente" nel modo corretto.

Karu ha scritto:Grazie anche a Vitto per i consigli che metterò senz'altro in atto.

:ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a Gite fuori porta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite