Varese -----> Pescara ..... in bici! (nel 2010)

Qui potete postare i vostri consigli su itinerari, città, luoghi da visitare in base alla vostra esperienza

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Varese -----> Pescara ..... in bici! (nel 2010)

Messaggiodi mrwant® » 06/07/2009, 19:31

Sì avete letto bene, per agosto 2010, sto pensando di organizzare un viaggetto, solo ed esclusivamente a cavallo della mia bicicletta :shock: con partenza da Varese e arrivo a Pescara...Per il momento l'idea è solo allo stato "embrionale" quindi devo ancora pensare come organizzarmi e soprattutto dove trovare i soldi, perchè non credo ce ne vorranno pochi. :roll:
Le tappe che avevo in mente sono:
1 giorno: Varese/Piacenza
2 giorno Piacenza/Modena
3 giorno Modena/Cesenatico
4 giorno Mi riposo e mi godo un po' il mare
5 giorno Cesenatico/Ancona
6 giorno Ancona/ Pescara
Le tappe sono circa 120 km ognuna, con un buon allenamento, la cosa credo sia fattibile. 8)
Mi sto facendo un elenco con l'occorrente da portarmi dietro (minimo indispensabile ovviamente), avevo pensato anche ad eventuali "sponsor" amici o parenti che vogliano aiutarmi in tal senso.
Si accettano eventualmente consigli e proposte da chi magari è più esperto in tema o da chi magari ha fatto già esperienze simili, anche perchè, sarebbe la mia prima volta, ma sono convinto che non sarà l'ultima!
Eventualmente mi piacerebbe fare l'esperienza in solitaria, ma se trovo qualcuno veramente interessato alla cosa, perchè no? per il momento ho messo un po' di annunci in un paio di siti....
Di una cosa sono sicuro.....a qualsiasi costo, questa cosa la faccio, perchè almeno una volta nella vita, tutti dobbiamo avere un esperienza positiva da ricordare, che ci metta alla prova!
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Karu » 07/07/2009, 8:02

UAU! L'idea dello sponsor non è male, prova a sentire qualche negozio del settore (Decathlon o similari, per capirci) magari....

Complimenti, comunque, per l'idea e la volontà! :appl Io non ce la farei mai, sia fisicamente che.... mentalmente :roll:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ALEXALIVE » 07/07/2009, 10:15

beh, il primo sponsor potrebbe essere Astra Club Italia!
che ne dite?

@ Want: grande idea, ma io non ho più il fiato per seguirti nell'impresa.
sicuramente sulle cose da portarti dietro hai bisogno di ricambi abito (calzini mutande e pantaloncini)
poi ti converrebbe organizzarti con alberghetti lungo il percorso, in modo che la sera quando arrivi sai già dove andare, ceni, ti fai una doccia e dormi comodamente
a livello di costo, se stimi un centinaio di neuri al giorno (vitto e alloggio) te la cavi con 5/600. forse anche meno.

sicuramente Agosto non è il periodo più felice per farlo, tra caldo, afa e traffico, ma se ti organizzi bene e ogni tappa la dividi in mattina e pomeriggio, fermandoti nelle ore più calde è sicuramente fattibile.

tieni aggiornati.

per intanto grande sostegno morale!!!
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi mrwant® » 07/07/2009, 17:54

@ Karu: Per lo sponsor, non credo che una grande catena di negozi, quale Decathlon, possa essere interessata alla cosa, a meno che, non si faccia in almeno 10/15 persone e comunque con un giro più ampio, credo che preferiscano spendere in pubblicità, in modo diverso....Avevo pensato a qualche negozio di bici della mia zona, ma che interesse ne avrebbero? Mi spiego meglio, se dovessi fare il giro di tutta la provincia di Varese, forse un negozio in centro città, sarebbe più lieto di aiutarmi, e nello stesso tempo porterei in giro il loro nome ad esempio su una maglietta, piuttosto che sulla bici stessa. Quando parlavo di sponsor, intendevo, qualcosa di più semplice, ad esempio qualche amico che mi regala un paio di guantini, qualcuno che mi regala una maglietta, altri le borse ecc...ma non credo che i miei amici capirebbero quello che voglio fare, quindi dovrò contare quasi esclusivamente sulle mie finanze ( :ahahah )
@ALEXALIVE: Il fiato è l'ultima cosa che serve, non è una gara, è un passeggiata, quindi quello che serve è un buon allenamento di gamba, cervello e una buona alimentazione, anche durante l'impresa (non necessariamente bisogna essere dei Cunego o dei Di Luca).
Bisogna avere poi un buon mezzo, io ho una MTB bi-ammortizzata che anche se di media qualità è già da scartare a priori perchè impossibile da montare il portapacchi per le due borse laterali. Ho anche una bici da corsa Ma la scarto subito per due motivi, uno per il manubrio troppo scomodo per le lunghe percorrenze, e due per il fatto che avendo le coperture tubolari (palmer) non saprei eventualmente riparare le sicure forature lungo il percorso. Avevo pensato di prendere un mezzo nuovo, qualcosa che sia a metà tra la stradale e la MTB, ho trovato questa ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) che mi sembra la migliore, anche come prezzo e meccanica (quest'ultima non va sottovalutata). Per il periodo, agosto è quello che più va incontro alle mie esigenze, in quanto, oltre alla settimana necessaria per il viaggio, poi ne avrei altre due per il resto della vacanza e il giusto riposo...ovvio che nelle ore più calde (12:00/16:00) dovrei pensare a delle pause, ma questi, sono particolari da decidere poi. Per gli alberghetti, avevo pensato a delle pensioni non più di 30 € a notte, a cui si aggiungono i costi dei pasti serali. Durante il giorno dei panini sono più che sufficienti, quello che è importante è la colazione. In tutto vorrei non andare oltre i 50/60 € al giorno, ovvio che poi è solo una cifra approssimativa. Sarebbe interessante non spendere in totale non più di 800/900 € (acquisto mezzo e attrezzatura, compresi) :stica
ALEXALIVE ha scritto:per intanto grande sostegno morale!!!

è quello di cui ho più bisogno...
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese


Torna a Gite fuori porta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite