Vado in USA

Qui potete postare i vostri consigli su itinerari, città, luoghi da visitare in base alla vostra esperienza

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vado in USA

Messaggiodi tetteu » 09/02/2008, 8:23

Probabilmente la notizia non è eclatante , ma per me è molto importante .
Sin da piccolo ho sempre sognato di andare in America , e finalmente , sulla soglia dei 40 anni , il sogno si avvera !!
è un viaggio Aziendale , per cui ci saranno delle giornate dedicate al lavoro , ma altre libere da impegni da dedicare allo svago .
Partirò sabato prossimo da Roma , diretto a Londra , per poi proseguire alla volta di San Francisco .
dopo 3 notti a S.F. ci sposteremo con il gruppo nel parco nazionale del Josemite e vi trascorreremo 1 notte
dopo partiremo alla volta di Las Vegas , dove ci attendono 2 giorni di follia
ultima tappa del viaggio sarà la mitica New York , dove staremo per ben 2 giorni , poi ripartirò per Londra e successivamente per Roma ( arrivo previsto per il 25 )
gli alberghi sono bellissimi ( Hilton per S.F. - Planet Hollywood per L.V. - Park Lane per N.Y. ed un comodissimo Lodge per lo Josemite )
insomma ........... sarà un esperienza indimenticabile , l'unica mancanza sarà la Famiglia e questo Forum , al quale sono molto legato .

dotazione di viaggio :
Telefono Wi-Fi Skype .........
Telefono con tariffa speciale Wind
Macchina fotografica Canon Ixus-860
Medicinali vari
carte di credito

se qualcuno ha fatto viaggi negli States ed ha consigli da darmi ........ gliene sarei molto grato .
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ColinMcDan » 09/02/2008, 9:39

Ciao Tetteu!

Anche io sogno gli States da quando ero piccolo! In 25 anni non ce l'ho ancora fatta ad esaudire questo sogno, ma sono stufo di aspettare, mi sa che se trovo qualcuno... quest'estate mi faccio il regalo! Sarebbe un anno fantastico e pieno di sorprese: prima la GTC, e poi gli USA! :D

Bene aspettiamo la recensione del viaggio allora!

Ciao e buon viaggio!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi ermans17 » 09/02/2008, 15:13

pienificato gia' nei miei prossimi viaggi, una tappa in america, deve essere un qaulcosa di meraviglioso

non posso darti nessun consiglio e nessuna curiosita, ma son certo che resterai a bocca aperta

ma per lavoro hai detto che andrai li, ossia?? di cosa ti occuperai???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 09/02/2008, 19:06

Matte, mi dai qualche info sul volo? fate scalo?
mi pare che l'areoporto di New York sia il JFK vero?
Ospite
 

Messaggiodi wimax » 09/02/2008, 19:19

anche io sto sognando di fare un salto negli States... prima o poi ci riuscirò!
Tetteu, se vai per lavoro avrete sicuramente una copertura assicurativa, quelli che conosco che si sono recati negli USA hanno sempre stipulato un'assicurazione prima, per stare tranquilli al 100%.

BUON DIVERTIMENTO !!
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi tetteu » 09/02/2008, 20:49

Grazie ragazzi per l'augurio ......
vado per lavoro , per modo di dire ...
andremo ( siamo un gruppo di una quarantina di persone ) nelle tenute vinicole di Ernest & Julio Gallo ........... che sono i più grossi produttori di vino della California .
io faccio progettazione di impianti di irrigazione ( agricoli e residenziali ) e questa è un occasione per confrontarsi con gli impiantisti californiani .
questo "confronto" è limitato ad una giornata e mezzo .................. il resto è tutto cazzeggio e divertimento .
all'assicurazione ci ho pensato anch'io , ma ho già una polizza vita che mi copre anche all'estero .
Per Bang ............
l'aeroporto del rientro è il JFK , il volo non è diretto ma faccio scalo a Londra , poi da li in Italia e poi in Sardegna .........
ma quello che ti farà piacere è che l'albergo del soggiorno nella grande mela è di fronte al Central Park , a poche centinaia di metri dal più grande Apple Store di New York
se riesco vi posto il programma del viaggio
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi gaspy75 » 09/02/2008, 21:05

Buon viaggio e spassatela il più possibile!!! :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi eagle_salvo » 09/02/2008, 21:09

buon viaggio Matteo,spero di cuore che questo viaggio per te sia fruttifero sia sotto l'aspetto personale che professionale...... mi raccomando a las vegas vedi di inventarti qualche cosa per modificare pure le slotsssssss :mrgreen:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 14/02/2008, 17:40

Ciao Matteo,
ti auguro un piacevole viaggio ed una altrettanto piacevole permanenza!

Divertiti! :D
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi ricluss » 14/02/2008, 17:52

Buon viaggio tetteu e buon divertimento
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Karu » 14/02/2008, 18:03

Azz.. beato te Teo. Un po' ti invidio :roll: :mrgreen:

Buon divertimento e buon confronto! ... ma soprattutto.. buoni viaggi/spostamenti! ;)

Aspettiamo un bel racconto al tuo rientro :ok

:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi tetteu » 14/02/2008, 21:07

Grazie a tutti ragazzi ............... di cuore !!
prometto che farò una puntata alle slot per ognuno di voi :mrgreen:
ho appena finito di fare la valigia ........... sono in ansia ( non ho mai lasciato la famiglia per cosi tanto tempo )
domani lavorerò solo di mattina , con l'occasione resterò in contatto con il Forum .
domani sera vado a Roma e sabato mattina ............................ si va !!!!!!!!!
speriamo che la Brithish rispetti gli orari ( mercoledi aveva "solo" 4 ore di ritardo :( )
se riesco , tempo permettendo , cercherò di collegarmi dagli States .
a presto :ciao
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Binuz85 » 14/02/2008, 21:18

Buon viaggio... iacerebbe tantissimio anche a me fare una viaggio negli states, ma secondo me per godersi il tutto a pieno bisognerebbe farsi la un mese :lol:
il mio sogno, come credo sia quello di molti, e quello di percorrere la route66, magari a bordo di una bella mustang cabrio del '67...
:roll: be almeno sognare non costa nulla :(
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi leovespa55 » 14/02/2008, 21:34

buon viaggio e sopratutto diveriti perchè certe occasioni capitano solo una volta.
AHHHHH dimenticavo non è che ti innamori delle stelle e striscie e non torni più!!!! guarda che se dovesse succedere prima dovrai lasciarci tutta la tua esperienza sulle astra e poi dopo forse ti lascieremo andare via. EHEHEHEHE Dai torna presto ci mancherai poi magari dagli state potrai collegarti ad internet e magari ci manderai qualche bella foto. CIAO
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi tuononero » 14/02/2008, 21:52

Io sono stato alcuni giorni a new york e tra le chicche posso consigliarti le boutique della 6 ave che parte dall' angolo di central park dove c'e' il negozio apple e va verso times square.A parte che ora con l'euro forte le spese sono un po' piu' convenienti ma comunque da non perdere per regali poco costosi e di sicuro impatto c'e' un palazzo intero con lo store della walt disney che i bambini ci impazziscono, e addirittura un negozio di tre piani tre!!! dedicato esclusivamente alle M&M !!! si le famose caramelle !!! incredibile......

Comunque in america e' tutto grande, il letto che per loro e' singolo corrisponde al nostro matrimoniale......e anche se non sai l'inglese lo spagnolo e' universalmente compreso da tutti , tassisti, camerieri, ecc...

Io ci sono stato a fine giugno e la le temperature erano di quasi 30 gradi fuori, ma il problema era che in qualsiasi posto che entravi sparavano l'aria condizionata a 18/19 gradi non di piu' e alla fine non ho mai mollato l'unica maglia a manica lunga che avevo messo in valigia... con uno sbalzo termico cosi' sembrava di avere freddo nei negozi.

Un avvertimento , diffida di tutti i tipi che a ogni angolo di strada ti propinano i giri turistici in pulman , hanno il lettore di carte di credito portatile ed e' un attimo che ti fanno i giochetti che non funzionano e te la strisciano 2 volte di fila....
Invece ti fai lasciare un depliant con la cartina del percorso e cerchi le varie "basi" da cui partono.Li puoi fare il biglietto in sicurezza ed e' anche facile trovare qualcuno che parla italiano.

Alla fine avevo fatto il biglietto per questi pulman( quelli rossi della greys line) che durava 48 h e potevi salire e scendere a qualsiasi fermata e lo usavo per spostarmi per manhattan unendo l'utile al dilettevole ( essendo scoperti puoi gustarti meglio il panorama di un taxi e passano praticamente uno dietro l'altro! E poi con un piccolo supplemento ( ma solo una volta al giorno al mattino presto verso le 9) c'e' un pulman (non di quelli scoperti pero') che fa un tour particolare con la guida in italiano.

Preparati a code (circa 1 ora in media) per salire sui grattacieli (rockfeller center, empire state ...) e se vuoi andare a visitare l'isola della statua della liberta' cerca di essere gia in coda all' imbarco al mattino mooolto presto, altrimenti rischi di perdere piu' di mezza giornata solo per quello....

have a nice holiday !!!!!!
Ordinata 24/12/07
Ritirata 15/03/08
TP48JO68 + UD7 + QQ5 + XERT + Silver Lightning
Avatar utente
tuononero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/12/2007, 19:06
Località: Cuneo - Provincia

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 14/02/2008, 22:06

divertiti un po anche per me ^___^
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi tetteu » 20/02/2008, 6:50

ciao ragazzi ..........
in questo momento sono le 21.48 e mi trovo al parco Yosemite , e' un qualcosa di indescrivibile ..... peccato che non posso inviare delle foto , lo faro' al mio ritorno in Italia .
A presto
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ospite » 20/02/2008, 6:51

Grande Matteo!!! Divertiti :ok
Ospite
 

Messaggiodi FRA5680 » 20/02/2008, 8:50

Buon Viaggio e folleggia alla follia! :D
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Karu » 20/02/2008, 9:00

tetteu ha scritto:ciao ragazzi ..........
in questo momento sono le 21.48 e mi trovo al parco Yosemite , e' un qualcosa di indescrivibile ..... peccato che non posso inviare delle foto , lo faro' al mio ritorno in Italia .
A presto
Bye


Grande Teo!

Immagino il paesaggio, l'ho visto in video ed è spettacolare... non oso immaginarlo dal vivo. :commosso: Immagino tu sia lì al tramonto? :oops:

Buona continuazione!!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Prossimo

Torna a Gite fuori porta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti