Qualche giorno in Irlanda

Qui potete postare i vostri consigli su itinerari, città, luoghi da visitare in base alla vostra esperienza

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Qualche giorno in Irlanda

Messaggiodi gippo » 08/10/2007, 14:40

La settimana prossima vado con mia moglie, la nostra piccoletta (13 mesi) e due amici

in Irlanda per trascorrere un po di giorni (i 3 giorni di agosto nn ci sono bastati), staremo da martedì a domenica.

Se qualcuno ha qualcosa da consigliarci ne saremo felici

:grazie
Astra 1.7 Cosmo cdti 101 hp MY05 5p - Esp - Gomme estive 215/45 R 17" invernali 225/45 R 17" - Sport switch - Cdc 40opera - Specchietti ripiegabili elettricamente - 6 marce - Cruise control - Ruota di scorta normale - Colore Star silver.
A.M.: Placchette maniglie interne ®STRAPPO73 - Ambient light ®ANGELO ROSSO.
Avatar utente
gippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/10/2005, 18:23
Località: Frosinone

Messaggiodi diemme75 » 11/10/2007, 21:41

Difficile dire cosa consigliarti di vedere in particolare. L'Irlanda e' da vivere, da respirare, da immergersi... e se ci sei gia' stato e hai messo piede fuori Dublino hai capito cosa intendo.
Sicuramente ti direi Cliffs of Moher e Newgrange se dovessi dirti due posti sopra tutto ma oltre ai posti in se, anche per l'atmosfera e il fascino del luogo. Newgrange oltretutto fa parte della contea di Meath, la mia preferita in assoluto e che ti stra-consiglio (l'80% dei film medievali dove si vedono castelli e' stato girato qui proprio per la bellezza dei luoghi, perfino Braveheart, che poi in realta' hanno ambientato in Scozia ovviamente).
In generale in Irlanda e' bello il viaggio stesso, dirigersi verso un posto, vedere una torre, una vallata, una falesia, un castello che ti piace (o un cimitero celtico) e fare una deviazione per strada per vederlo meglio.

Ti dico un'ultima cosa, sul sito turistipercaso dove ho avuto modo di scrivere in passato si parlave delle Hill of Tara. Terre leggendarie dove e' stata fatta la storia dei celti e dell'Europa.
Qualcuno di ritorno da un viaggio, come me, non vede l'ora di tornare a visitare quei luoghi e sogna un futuro in cui potra' andare a vivere definitivamente li' quando un giorno lontanissimo sara' in pensione. Altri alle Hill of Tara si sono lamentati dicendo che in fondo erano "solo collinette".
Puo' essere, ognuno ha i suoi punti di vista, c'e' chi preferisce le vacanze a Rimini ed e' per questo che il mondo e' bello perche' e vario e per fortuna che e' cosi, massimo rispetto per tutti i gusti e tutte le opinioni.

Io pero' mi tengo stretta l'Irlanda e il ricordo di quelle terre ovunque andro'; salutamele quando sarai da quelle parti ;)


Edit: se il tempo e' bello (e gia' non e' semplice in Agosto, eheh) e hai voglia di farti un po' di scalini ti consiglio anche le Skellig Island, meritano, pero' ti occupano un giorno intero... :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gippo » 12/10/2007, 7:57

Grazie per la risposta, sul sito di turistipercaso ci sono stato

ed è proprio per questo che mi sono venuti dei dubbi su dove

andare perchè per tutti i commenti che ho letto non mi basterebbero

tre settimane, comunque mi indirizzerò su ciò che mi hai scritto e poi

se ne varrà la pena come mi hai fatto capire, ci tornerò sicuramente

per il resto.

:grazie , ti farò sapere come è andata :lol:
Astra 1.7 Cosmo cdti 101 hp MY05 5p - Esp - Gomme estive 215/45 R 17" invernali 225/45 R 17" - Sport switch - Cdc 40opera - Specchietti ripiegabili elettricamente - 6 marce - Cruise control - Ruota di scorta normale - Colore Star silver.
A.M.: Placchette maniglie interne ®STRAPPO73 - Ambient light ®ANGELO ROSSO.
Avatar utente
gippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/10/2005, 18:23
Località: Frosinone

Messaggiodi diemme75 » 19/10/2007, 13:26

Facci sapere quando torni come e' andata e cosa hai visto, se ne hai voglia, che sto' organizzando qualcosa per l'Agosto 2008...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stefan081 » 13/01/2008, 22:38

L'Irlanda è stupenda mi è veramente rimasta nel cuore...non vedo l'ora di tornarci.
Amo la natura quindi mi hanno colpito moltissime cose se devo sceglierne una dico Cliffs of Moher
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 101 cv + Enjoy pack


immatricolazione 08/01/2008
stefan081
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2007, 10:22
Località: Genova

Messaggiodi diemme75 » 14/01/2008, 11:06

E' l'effetto che fa a molti, io ho veramente la "nostalgia" di quei paesaggi, di quei posti e di quella gente, veramente tutti gentilissimi quelli che avevo incontrato.
Quest'anno con la macchina appena presa sara' quasi impossibile per motivi finanziari, ma nel 2009 dovrei riuscire a tornarci, speriamo bene...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Re: Qualche giorno in Irlanda

Messaggiodi BELFAGOR » 30/07/2010, 8:16

Utilizzo questo topic tanto la destinazione è la stessa :mrgreen:

Volevo farmi 1 settimana in Irlanda, Agosto settembre come periodo.
Volevo un paio di consigli rapidi:
Viaggio più economico (quale linea aerea e da dove ? io sono di Genova)
Affitto una macchina ? o la ci si muove in altri modi ?
Dove conviene cercare di dormire ? Albergo Ostello B&B altro ?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO


Torna a Gite fuori porta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite