Norvegia "on the road"

Qui potete postare i vostri consigli su itinerari, città, luoghi da visitare in base alla vostra esperienza

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Norvegia "on the road"

Messaggiodi Spike79 » 27/08/2007, 12:32

Vi posto il link del "diario di bordo" che io e un amico abbiamo tenuto nella nostra "9 giorni" nella terra dei Vichinghi....spero vi piaccia e magari possa esservi utile:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Norvegia "on the road"

Messaggiodi Railroad » 27/08/2007, 12:50

Spike79 ha scritto:Vi posto il link del "diario di bordo" che io e un amico abbiamo tenuto nella nostra "9 giorni" nella terra dei Vichinghi....spero vi piaccia e magari possa esservi utile:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Bravo Spike... Interessante come racconto! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gaspy75 » 27/08/2007, 13:18

E bravo Pippo, che bel giretto!!!

PS: ma a patata come stiamo? :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Spike79 » 27/08/2007, 13:34

Ti dico solo che son stato a Oslo in una giornata caldissima e con gli universitari che vendevano libri sul marciapiede (e senza timore di cacche di cane, come qui da noi, dove praticamente i marciapiedi sono un percorso ad ostacoli)....ovviamente c'erano anche le universitarie.... :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gaspy75 » 27/08/2007, 13:38

Spike79 ha scritto:Ti dico solo che son stato a Oslo in una giornata caldissima e con gli universitari che vendevano libri sul marciapiede (e senza timore di cacche di cane, come qui da noi, dove praticamente i marciapiedi sono un percorso ad ostacoli)....ovviamente c'erano anche le universitarie.... :mrgreen:


E tu niente fotoclit fotoclit fotoclit per gli amici? :mrgreen:
Bel racconto comunque. mitica la schifo-pizza a 45euro... ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi diablo81 » 27/08/2007, 13:42

bravo spike
bel giro
però niente male le bellezze locali...
posta magari qualche bella foto... anche di belle figliole...
mi sa che ci devo fare un giretto anch'io...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Ospite » 27/08/2007, 13:52

mamma mia vi sarete sicuramente "scialati"...
voto 10 alla foto della ragazza seduta sul marciapiede... due gambe da :paura
Ospite
 

Messaggiodi Spike79 » 27/08/2007, 14:26

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è più o meno il giro che abbiamo fatto....il problema è che googlemaps non contempla tutte le stradine assurde che abbiam fatto....ma più o meno la strada è stata quella....

Delle belle vedute....la diga dietro Dale, il faro di Lysefjord e un gorgo lungo il fiume che porta alla diga:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Un grandioso ponte di ritorno da Kristiansund e il mitico Suzukone:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

E ora la spettacolare pizza che i vichinghi spacciano per italiana (ricordo, 45€ in due per sto schifo precotto e una coca ultra-acquosa):
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 27/08/2007, 17:33

Grande spike...bel viaggetto complimenti ti invidio.Sono posti che mi affascinano moltissimo.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Spike79 » 27/08/2007, 19:38

Secondo me, un weekend ad Oslo (con Ryanair + autobus) varrebbe la pena farlo....è una città relativamente piccola, a piedi ve la girate tutta comodamente, oppure noleggiate una bici.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gaspy75 » 27/08/2007, 19:54

Bellissimo il gorgo. L'unico che ho visto alla diga di Barcis.

La pizza a prima vista sembrerebbe normale :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Spike79 » 27/08/2007, 19:58

Esatto....a prima vista!
comunque dopo aver provato quella surgelata che hanno nei loro market, posso assicurarvi che era LA STESSA !
Succedesse qui in Italia, dopo 15' la pizzeria verrebbe bruciata da una folla inferocita e il pizzarolo impanato e infornato.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 27/08/2007, 20:04

gaspy75 ha scritto:Bellissimo il gorgo. L'unico che ho visto alla diga di Barcis.


Piccoli OT: :P
1) Sono stato sabato a barcis... :mrgreen:
2) Spike, hai trovato quel "diario" per PPC che cercavi?
:finot

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Spike79 » 27/08/2007, 20:07

2) no, ho usato Pocket Word , comodo e comunque pratico....e poi i Doc son compatibili col PC
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi lbwes » 27/08/2007, 20:25

veramente bello.. Complimenti! penso proprio sarà la mia prossima vacanza!! ;)
Astra GTC Moonland 1.6 105 cv Enjoy + Enjoy Pack + fendinebbia - Pedaliera MOMO - Bracciolo Centrale - Impianto GPL LANDI RENZO - Strumentazione Blu/Bianco By ZLATAN18
Avatar utente
lbwes
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/02/2007, 20:08
Località: OSMATE (VA)

Messaggiodi Binuz85 » 27/08/2007, 21:15

bellissimo viaggio ;)
i paesi nordici mi affascinano prima o poi ci devo andare....
il gorgo spettacolare..ma anche le due tope bionde :sbav
per curiositàa lla fine di tutto quanto hai speso?
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Spike79 » 27/08/2007, 21:42

Circa 1100 eurozzi a testa....tenendo conto che:
1) nei primi 3 gg abbiamo praticamente subito dei 'furti' da parte di locatori davvero pessimi (2200nok solo di pernottamenti)
2) mangiavamo praticamente solo la mattina e la sera (e mai in locali 'tipici' )
3) abbiam fatto 3300km (e quindi via di gasolio a go-go)

Consiglio, se non volete svenarvi o comunque se non avete un portafoglio 'a fisarmonica', di darvi un budget iniziale convertendo un pò di corone (noi ne abbiam fatte 8000, ma meglio 10000) per poter avere un limite 'visivo' delle spese....se andate di carta di credito, preparatevi alla mazzata al rientro....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Binuz85 » 27/08/2007, 21:49

ma i norvegesi come trattano noi poveri italiani? sono disponibili o ci snobbano come i tedeschi? comunque dai alla fine 1100 comprese le spese locali noleggio auto e tutto non è male...poi in vacanza si va una volta sola almeno nel mio caso quindi bisogna godersela
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi lbwes » 27/08/2007, 22:07

Spike ma cosa ti ha fatto optare la norvegia anzichè la finlandia?
Perchè io avrei scelto la seconda.. Ci sei già stato per caso? com'è?

L'anno prossimo come già detto vorrei andarci anche io, se hai un paragone tra le due mi farebbe comodo per scegliere.. (visto che non costa proprio 2 lire...) :grazie
Astra GTC Moonland 1.6 105 cv Enjoy + Enjoy Pack + fendinebbia - Pedaliera MOMO - Bracciolo Centrale - Impianto GPL LANDI RENZO - Strumentazione Blu/Bianco By ZLATAN18
Avatar utente
lbwes
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/02/2007, 20:08
Località: OSMATE (VA)

Messaggiodi Spike79 » 28/08/2007, 7:34

I norvegesi sono cordialissimi, chiedi una info e in qualunque modo cercano di darti una mano, anche se non conoscono l'inglese (difficile, visto che praticamente chiunque lo parla decentemente) e magari ti chiedono anche di dove sei, come ti trovi, se ti piace la norvegia.....spettacolari.

L'ho scelta solo perchè mi affascinava, e anche perchè RyanAir atterra vicino a Oslo a cifre ridicole.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a Gite fuori porta...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti