La famiglia si allarga...ciao GTC

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi Spike79 » 27/07/2015, 8:02

Eh si, dovrò separarmi (a malincuore) dalla mia GTC, 9 anni e 67k km dopo.
Ad agosto mi nasce un pupo e dovrò ovviamente trovare qualcosa di più comodo rispetto ad una berlinetta sportiva 3 porte.
Il baule e l'abitabilità ce li ha, ma le tre portiere sono troppo limitanti.

Cerco qualcosa di dimensioni umane (per me), ossia intorno ai 420-450cm max, con un buon baule, a BENZINA (faccio pochi km annui) e un prezzo decente (sui 20k).

Inizialmente, per far fronte anche ai gusti di mia moglie, puntavo solo ai piccoli suv, più alti nella guida, non troppo esagerati nelle dimensioni, ecco una lista delle papabili (fin'ora, dopo un bel pò di touring nelle concessionarie):

-SKODA YETI:
--PRO: corta (420cm), bel 1200T da 110cv, cambio DSG, un sacco di vani
--CONTRO: un pò "furgoncino", è a fine vita

-VW TIGUAN CROSS:
--PRO: è una VW, ottimi interni, buon baule, buon motore 1400T
--CONTRO: ha praticamente zero optionals, è a fine vita

-KIA SPORTAGE:
--PRO: in poca lunghezza, ha ottimo baule, buona dotazione, prezzo, esiste a GPL, garanzia 7 anni.
--CONTRO: Motore troppo assetato (1600 aspirato), il baule è piatto e alto, nessun scomparto

-HYUNDAI TUCSON:
--PRO: è nuovissima, ottima dotazione, molto bella (per me), ottimo baule, garanzia di 5 anni
--CONTRO: come la KIA, motore scarso, baule piatto e senza vani

-NISSAN QASHQAI (RENAULT KADJAR):
--PRO: è molto recente, buon 1200T da 115cv (130cv il Kadjar), abitabilità, baule frazionabile, bella esteticamente
--CONTRO: non ha le bocchette d'aerazione posteriori!! (assurdo), baule non enorme per le dimensioni che ha

Bene o male hanno tutti pregi e difetti, se la Tucson montasse un piccolo benzina T , l'avrei presa al volo.

Poi ieri mi è saltata in testa un'idea diversa... e un'Astra K ? La mia avrebbe una valutazione migliore, il conce lo conosco e comunque in zona ne ho almeno 4, è nuova, a me piace di linea, il baule forse è un pò scarsino (380), ma ha tutto e il prezzo più o meno siamo lì...

Ho provato anche una Seat LEON berlina e una Nissan PULSAR (esteticamente non è il massimo, finiture un pò così così, ma che spazio interno!! Posso accavallare le gambe, dietro!).

Certo è che se aggiungo al computo anche le berlinette, non finisco più!!

:paura
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi mr_viper » 27/07/2015, 8:19

Io quando è nato mio figlio ho cambiato la mia berlina H con la J sport tour, secondo me con il pupo è necessario avere in casa almeno un'auto molto capiente per viaggi e ferie, non sembra ma tra passeggini seggiolini borsa per il cambio ti va via una cifra di spazio, per non parlare di quando si va in ferie chissà perché un esserino di 90 cm ha più vestiti di due adulti?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi Spike79 » 27/07/2015, 8:50

Beh, la ST ha dimensioni troppo esagerate, a quella lunghezza starei sicuramente su un'Octavia berlina, baule enorme, qualità altissima, 200kg meno dell'Astra e bel motore TSI.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi luctun » 27/07/2015, 12:39

E un'altra se ne va :commosso
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi vittocecco » 28/07/2015, 8:36

Apperò... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi Spike79 » 28/07/2015, 11:47

Ho visto la Kadjar e ho letto un pò di "pre-recensioni", non pare male.
E' la gemella della Qashqai ma migliorata nelle dotazioni (e nella linea, secondo me), ha baule più grande, motori più potenti e costa meno.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi simox897 » 28/07/2015, 13:22

A giudicare dalla mia esperienza personale sull'Astra H berlina, nei tuoi panni non mi farei problemi sulla spaziosità della K. Se ti può essere utile, sappi che ho portato per cinque anni i miei due gemelli senza alcun problema, caricandoci nientemeno che il passeggino gemellare, e ha pure il bagagliaio più piccolo della K (se non sbaglio 350 contro 380) e un'abitabilità interna probabilmente inferiore (anche se comunque buona). Ovviamente nei viaggi siamo un po' stretti, con qualche borsa e valigetta nell'abitacolo, ma ci ho fatto sempre vacanze al mare e viaggi all'estero senza grossi patemi. Tieni però conto che andiamo quasi sempre in albergo, già se devi andare in casa e portarti dietro qualche stoviglia è un'altra storia. Il primo anno, quando erano appena nati e dovevamo soggiornare in casa per quindici giorni, ci dovettero accompagnare i genitori con un'altra auto. Ora sono prossimo a cambiarla e se dovesse essere di nuovo Astra probabilmente andrò sulla SW, anche se non escludo la berlina, mentre se dovesse essere la 308 (altra candidata) sceglierò certamente la SW perché la berlina ha un divano posteriore troppo sacrificato. Ma tu con un solo figlio in arrivo potresti andare tranquillamente sulla K berlina. ;)
Astra H berlina nera, febbraio 2008, 5P Enjoy, Diesel 101 CV
simox897
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/07/2015, 12:25
Località: San Donato in Collina (FI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Enjoy berlina 101 cv nera

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi Spike79 » 28/07/2015, 20:18

Grazie per la tua testimonianza. In effetti è quello che molti mi dicono, ossia, quante volte ti servirà un baule enorme e quante sarebbe meglio un'auto più piccola e pratica? Mah, vedremo.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi jeremj » 29/07/2015, 23:17

Spike se ti piace la K non esitare, a me piace lo stesso e sicuramente per il primo bebè starà comodissimo, senza contare che carichi senza problemi il passeggino. :ok ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi Spike79 » 30/07/2015, 7:26

Il baule però è strano, ha un grosso scalino quando si abbattono i sedili, non me lo aspettavo!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi vittocecco » 30/07/2015, 12:44

Spike79 ha scritto:Il baule però è strano, ha un grosso scalino quando si abbattono i sedili, non me lo aspettavo!

Problema presente anche su altre vetture... da considerare anche il fatto che alcune potrebbero avere il gradino sulla battuta del portellone (va bene che non dovrai caricare cose particolarmente pesanti* ma)... :mahh

* Quelle, di solito, hanno le gambe e si spostano autonomamente... :risata :bins
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi mr_viper » 30/07/2015, 13:56

Io principalmente ho deciso di puntare sulla comodità ero stanco di giocare a tetris tutte le volte che dovevo andate da qualche parte o di mettere la spesa sui sedili posteriori.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi Spike79 » 03/08/2015, 10:17

Sabato ho visionato e provato un Qashqai nuovo , 1200DIG-T versione 360, devo dire che mi ha stupito per la rigidità delle sospensioni, complice anche la gomma da 18'', non è che sia proprio comodissimo devo dire...
Come spazio interno invece tutto ok, veramente comodo, anche il baule su due livelli e piatto, buona capienza, un pò alto da terra.
Mi verrebbe sui 21-22k euro, compreso tetto in vetro (uno sfizio), ma ho letto brutte cose in rete in vari forum, dove si lamenta una poca qualità degli assemblaggi/materiali e motori delicati (i diesel).

Alternativa restano lo Yeti (che potrei avere a 19k circa con DSG e allestimento "ricco") , il Tiguan (1400TFSI) Cross (che verrebbe 20 ma praticamente senza nulla, la versione Cross è "pelata" di tutto), oppure la nuovissima Hyundai Tucson, che però monta un anacronistico 1600 aspirato (pur con iniezione diretta).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi Spike79 » 07/09/2015, 13:18

In questi giorni andrò a provare la nuova HR-V Honda, la Qashqai continua a piacermi ma mi ha molto deluso la qualità delle plastiche e degli assemblaggi interni, per un'auto da 25k euro (la versione 360 Dig-T 1200) non sono molto accettabili.

Immagine
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi maxmax80 » 07/09/2015, 20:36

io farei un cambio con la nuova K a 5pt :mrgreen:
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi Spike79 » 17/09/2015, 12:57

Visti i tempi di consegna biblici per la HRV, guardando altro ho visto la VW Sportsvan, è come una Golf VII "gonfiata" ma non ha quella linea da furgoncino di altre MPV, e poi dentro... beh è un salotto.
Una Highline 1400TSI da 125cv con tetto apribile e sensori, siamo sui 24k da conce , a cui togliere 2800 della mia (se la do al conce).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi Spike79 » 28/09/2015, 12:38

Alla fine ho scelto!
Dopo un sacco di SUV visti e scartati (più che altro per la scarsa qualità interna), ho preso una VW Golf Sportsvan!
1400 TSI, 125cv , Highline con tetto panoramico.

Immagine
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi jeremj » 30/09/2015, 23:22

Auguri. :D :ciaoz
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi CosasNostras » 01/10/2015, 21:07

Spike79 ha scritto:Eh si, dovrò separarmi (a malincuore) dalla mia GTC, 9 anni e 67k km dopo.
Ad agosto mi nasce un pupo e dovrò ovviamente trovare qualcosa di più comodo rispetto ad una berlinetta sportiva 3 porte.
Il baule e l'abitabilità ce li ha, ma le tre portiere sono troppo limitanti.

Cerco qualcosa di dimensioni umane (per me), ossia intorno ai 420-450cm max, con un buon baule, a BENZINA (faccio pochi km annui) e un prezzo decente (sui 20k).

Inizialmente, per far fronte anche ai gusti di mia moglie, puntavo solo ai piccoli suv, più alti nella guida, non troppo esagerati nelle dimensioni, ecco una lista delle papabili (fin'ora, dopo un bel pò di touring nelle concessionarie):

-SKODA YETI:
--PRO: corta (420cm), bel 1200T da 110cv, cambio DSG, un sacco di vani
--CONTRO: un pò "furgoncino", è a fine vita

-VW TIGUAN CROSS:
--PRO: è una VW, ottimi interni, buon baule, buon motore 1400T
--CONTRO: ha praticamente zero optionals, è a fine vita

-KIA SPORTAGE:
--PRO: in poca lunghezza, ha ottimo baule, buona dotazione, prezzo, esiste a GPL, garanzia 7 anni.
--CONTRO: Motore troppo assetato (1600 aspirato), il baule è piatto e alto, nessun scomparto

-HYUNDAI TUCSON:
--PRO: è nuovissima, ottima dotazione, molto bella (per me), ottimo baule, garanzia di 5 anni
--CONTRO: come la KIA, motore scarso, baule piatto e senza vani

-NISSAN QASHQAI (RENAULT KADJAR):
--PRO: è molto recente, buon 1200T da 115cv (130cv il Kadjar), abitabilità, baule frazionabile, bella esteticamente
--CONTRO: non ha le bocchette d'aerazione posteriori!! (assurdo), baule non enorme per le dimensioni che ha

Bene o male hanno tutti pregi e difetti, se la Tucson montasse un piccolo benzina T , l'avrei presa al volo.

Poi ieri mi è saltata in testa un'idea diversa... e un'Astra K ? La mia avrebbe una valutazione migliore, il conce lo conosco e comunque in zona ne ho almeno 4, è nuova, a me piace di linea, il baule forse è un pò scarsino (380), ma ha tutto e il prezzo più o meno siamo lì...

Ho provato anche una Seat LEON berlina e una Nissan PULSAR (esteticamente non è il massimo, finiture un pò così così, ma che spazio interno!! Posso accavallare le gambe, dietro!).

Certo è che se aggiungo al computo anche le berlinette, non finisco più!!

:paura



hai valutato la nuova mazda cx3? dico solo che è fantastica !!! Anzi superlativa!!
Opel Astra GTC versione sport 1.9 120CV
| Cerchi in Lega 18" originali | Cruise Control | Bracciolo Armster 2
CosasNostras
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 05/05/2010, 21:49
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.9 120cv Sport

Re: La famiglia si allarga...ciao GTC

Messaggiodi Spike79 » 02/10/2015, 7:15

Baule troppo piccolo!
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite