Consiglio acquisto - Mokka vs 500x

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio acquisto - Mokka vs 500x

Messaggiodi Tony83 » 23/05/2015, 15:48

Salve ragazzi, un mio amico sta valutando l'acquisto di una nuova auto. La scelta è ricaduta sulle piccole suv di casa Opel e Fiat.
Vorrebbe prenderla nuova o al massimo km 0, motorizzazione gpl per la mokka; diesel per la fiat.

In concessionaria opel, stamattina abbiamo strappato una Mokka ego 1.6 ecotec con impianto gpl royal blue a 17.000 euro. La vettura è nuova.
Secondo voi, è un ottimo prezzo o si può scendere ancora? A me non convince il colore (ha scelto il royal blue perché non si paga :D) e l'allestimento. Secondo voi, l'ego può andar bene per chi non è particolarmente esigente come lui? A lui interessa che abbia almeno il cruise control..quanto al resto, clima bizona, retrocamera posteriore, e altre cosucce del genere non interessano.

Prima di andare in Opel, visto che era a pochi passi di distanza, abbiamo fatto una capatina alla concessionaria Fiat per vedere da vicino la nuova 500X. Diciamo che al mio amico l'auto è piaciuta subito molto ma c'è da dire che quella da noi visionata era molto molto carica di accessori (era la lounge con cambio 9 marce :D). Tuttavia, la moglie l'ha bocciata perché dietro l'abitacolo le è sembrato troppo piccolo.

Mi rendo conto di essere in un forum opel, ma sto cercando pareri e consigli ;)
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Consiglio acquisto - Mokka vs 500x

Messaggiodi involt » 23/05/2015, 17:24

Non mi è chiaro su cosa esattamente vorresti essere consigliato. Mi pare di capire che i tuoi amici badano all'estetica, alla funzionalità ed al prezzo. E che la Mokka sia un ripiego, anzi un ripiego di second'ordine.
Mi sembra (correggimi se sbaglio), che a loro piacerebbe la Mazda CX-2 che non prendono per il prezzo, e ripiegherebbero sulla 500X, che però non prendono per la funzionalità e forse anche per il prezzo.
Quindi la Mokka sarebbe una scelta obbligata. Il concessionario allora, almeno per il mese di maggio, "regalerebbe" l'impianto GPL A.M., e forse neanche tutto, perchè la Mokka 1.6 è in offerta a 16900 Euro. E credo che si possa scegliere il colore.
A 19500 Euro c'è in offerta il GPL Tech, 1.4 Turbo con impianto montato dalla Casa.
Non mi sembra quindi che il concessionario si stia sforzando tanto tanto... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Consiglio acquisto - Mokka vs 500x

Messaggiodi Tony83 » 23/05/2015, 17:49

Provo ad essere più chiaro...tenendo conto che il mio amico ha le seguenti esigenze:

- budget tra i 15/17.000
- abitacolo spazioso e bagagliaio capiente
- motore parsimonioso
- dotazione intermedia con almeno clima manuale, sensori di parcheggio, cruise control
- costi di gestione e manutenzione contenuti

meglio Mokka GPL o 500x popstar 1.6 MTJ 120 cv?

PS: la Mazda non l'ho proprio citata :D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Consiglio acquisto - Mokka vs 500x

Messaggiodi involt » 23/05/2015, 18:19

Tony83 ha scritto:PS: la Mazda non l'ho proprio citata :D


Hai ragione. Devo aver letto un altro post subito prima del tuo e devo aver fatto confusione.
Per fortuna ho un centro Alzheimer proprio vicino casa... :mrgreen:

La 500X Popstar mi pare lontana dalla cifra di budget, senza sconti sostanziosi o offerte.

Mentre per quel che riguarda la Mokka, ribadisco quanto detto prima: che io sappia, il GPL 1.6 non viene venduto dalla Opel (a meno che al centro Alzheimer non mi mostrino che è presente sul configuratore... :mrgreen: ). Quindi il concessionario monterebbe l'impianto sull'auto in offerta.
Mi è sembrato di capire che le offerte sono in un certo modo "a carico" dei concessionari, che danno la loro disponibilità all'adesione. Quindi credo che il concessionario voglia prendere l'auto più economica dell'offerta (mi riferisco alla faccenda del colore) e così compensare con l'impianto che monterebbe lui. Se tecnicamente l'installazione dell'impianto A.M. soddisfa il tuo amico, fare presente al concessionario di essere consapevole dell'esistenza dell'offerta potrebbe consentirgli un'ulteriore riduzione o qualcosa in più allo stesso prezzo (ad esempio, la scelta del colore)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Consiglio acquisto - Mokka vs 500x

Messaggiodi Tony83 » 23/05/2015, 18:30

Ti ringrazio, non sapevo dell'offerta :D né tanto meno ci è stata "rivelata" dal concessionario :D Certo che sono tutti furbetti, non se ne salva uno, tutti della stessa pasta "fraudolenta" :piange siamo d'accordo che è il loro mestiere, ma così facendo vendono l'anima al diavolo :evil:
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Consiglio acquisto - Mokka vs 500x

Messaggiodi involt » 23/05/2015, 20:13

Tony83 ha scritto:Certo che sono tutti furbetti, non se ne salva uno, tutti della stessa pasta "fraudolenta" :piange siamo d'accordo che è il loro mestiere, ma così facendo vendono l'anima al diavolo :evil:


:inot
Si, ma anche loro hanno i loro problemi. Sono venuto a conoscenza di quali siano le politiche di GM Italia riguardo a concessionarie ed officine autorizzate.
Non so se per le altre Case sia uguale, ma da qualche tempo a questa parte concessionarie ed officine Opel devono sottostare a condizioni "capestro", ed essere inquadrate in una sorta di scala gerarchica per cui il pesce piccolo può venire mangiato dal pesce grosso con molta più facilità.

Ormai non è facile più per nessuno, e che tentino di arrangiarsi può essere, anche se non giustificabile, almeno comprensibile.
:finot
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Consiglio acquisto - Mokka vs 500x

Messaggiodi Olafur » 07/11/2015, 9:46

Vai sulla Mokka, un bel pronta consegna te lo porti anche con 16mila euro!
Opel Astra H 1.4 90cv Twinport M.Y. 2005
Immagine

EX AUTO
PEUGEOT 106 950ie----- FORD FIESTA 1.4 TDCI M.Y 2005-----PEUGEOT 307 2.0 HDI FAP R-LINE M.Y. 2003---OPEL ASTRA F CABRIOLET 1.4 M.Y. 1994---FIAT STILO 3P 1.9 JTD 115 CAVALLI M.Y. 2004----ALFA ROMEO 156 DESIGN GIUGIARO 1.9 JTD 115 CV M.Y. 2003
ATTUALE: OPEL ASTRA H 5P 1.4 TWINPORT 90 CV M.Y. 2005.
Olafur
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/10/2015, 19:24
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Versione 1.4 twinport 90cv 16v
Altra Opel: Opel Astra F cabriolet M.Y. 1994 versione 1.4 benzia S.E. 82 cavalli

Re: Consiglio acquisto - Mokka vs 500x

Messaggiodi involt » 07/11/2015, 11:21

Olafur ha scritto:Vai sulla Mokka, un bel pronta consegna te lo porti anche con 16mila euro!


Non so se hai notato che la richiesta è di sei mesi fa. L'amico di Tony83 avrà già acquistato l'auto da un pezzo, e magari anche rivenduta se non gli è piaciuta... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti