Orgoglio ferito: follia in autostrada

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi Tony83 » 23/07/2014, 21:17

Sarà il caldo che dà alla testa, sarà, molto più verosimilmente, che la gente si sta sempre più incattivendo, sta di fatto che oggi pomeriggio ho sperimentato, per fortuna senza riportare alcuna conseguenza nefasta :D, la follia di un guidatore che sull'a16, a bordo di una fiammante Jaguar xf diesel, dopo essere stato sfanalato sulla corsia di sorpasso da me che gli chiedevo strada, ha pensato bene di frenare rischiando di farsi tamponare e, cose dell'altro mondo, ha cercato di buttarmi fuoristrada quando l'ho affiancato sulla destra! La scena oltre che me ha atterrito non poco anche la povera focus sw che procedeva tranquillamente per fatti suoi :D è stato da cardiopalma vedersi il jaguar a ridosso dello specchietto sinistro! Possibile che la mia richiesta di avere strada abbia ferito a tal punto il suo orgoglio (ma quale or orgoglio!) Da rischiare un incidente e compromettere l'altrui incolumità??? Boh....a tal punto giunge la cattiveria delle persone....bah
...ps: ho preso la targa e ho provato stesso in autostrada mentre lo seguivo a chiamare il 113 ma non mi hanno risposto...ma dubito sarebbe servito a qualcosa..
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi luctun » 23/07/2014, 21:50

Certo che non ricevere risposta dal 113 :roll: e se fosse stata una cosa importante? :boh
Sfanalare per me non é una bella cosa (poi dipende sempre il come ed il quanto.... ) ma mica può autorizzare a tentare/simulare di buttar fuori uno ai 130 :paura
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi BELFAGOR » 24/07/2014, 8:02

Credo che sia praticamente impossibile che il 113 non risponda... Non è un centralino con 5 interinali...che cosa strana.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi Tony83 » 24/07/2014, 9:41

luctun ha scritto:Certo che non ricevere risposta dal 113 :roll: e se fosse stata una cosa importante? :boh
Sfanalare per me non é una bella cosa (poi dipende sempre il come ed il quanto.... ) ma mica può autorizzare a tentare/simulare di buttar fuori uno ai 130 :paura


Infatti, ho chiesto strada con un paio di lampeggi, ma continuava a non volermi dare strada; alla fine, si è urtato che lo seguivo e ha iniziato a dare di matto...gli è andata (anzi, ci è andata) di lusso.

Credo che la sua intenzione fosse quella di intimorirmi con quella manovra "butta fuori", ma non l'ha saputa eseguire, ha sterzato troppo violentemente verso di me, rischiando di prendermi...ho dovuto sterzare bruscamente anch'io verso destra (per fortuna che la corsia di emergenza c'era :D) e ho evitato l'impatto, però, nell'effettuare quella manovra a velocità autostradale, chiaramente, la Gtc si è scomposta :paura bah...comunque, è andata bene...

Poi, sapete dove l'ho ribeccato....al casello di Caserta Nord, era in fila per il pedaggio :oops: mi sarebbe venuta voglia di affiancarmi e rompergli la faccia ma, ahimè, non fa parte di me, della mia indole :oops: tuttavia, se avessi trovato una pattuglia della polstrada subito prima o fuori il casello, mi sarei fermato, avrei spiegato la situazione, e lo avrei fatto fermare...almeno per capire che "persona" era...

ps: altra stranezza...ho provato ad inserire la targa del "gran signore", in calcola bollo sul sito dell'agenzia delle entrate, e mi dice "operazione non consentita" :mmmm Di chi sarà quest'auto??? Tra l'altro, ho notato che non si interessava né degli autovelox né dei tutor...bah...malvivente, sfondato di soldi o "protetto" dallo Stato? :D

- per quanto riguarda la chiamata al 113, il telefono ha squillato a vuoto per oltre 2 min senza che nessuno mi rispondesse...bah...si vede che sto al sud :D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi involt » 24/07/2014, 20:07

BELFAGOR ha scritto:Credo che sia praticamente impossibile che il 113 non risponda... Non è un centralino con 5 interinali...che cosa strana.


Be' no, non lo è.

Sabato prima di Pasqua, chiamato 113, chiamato 112, fatto squillare per minuti senza nessuna risposta. Ho risolto (si fa per dire) chiamando i Vigili del Fuoco, gli unici a rispondere
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi Ross_ » 24/07/2014, 20:53

A prescindere dal fatto che la sfanalata non e contemplata... se la corsia di sorpasso e occupata da un veicolo piu lento, si puo sorpassare l auto nella corsia di destra... io comunque ogni tanto sfanalo.. e molti non mi cagano... e allora li sorpasso a dx... sai... per molti essere sorpassati equivale ad una offesa... del resto.. se uno e una testa di kaiser... che ci puoi fare? magari e gente mini dotata che ha bisogno di dimostrare qualcosa in altri modi... con questo... ho detto tutto..
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi Tony83 » 25/07/2014, 9:28

Che io sappia, ahimè, il sorpasso a destra in quella circostanza non è consentito :( Mi sembra di ricordare che è consentito solo se si procede in parallelo durante una coda autostradale per esempio, oppure si può sorpassare a destra a patto, però, di aver occupato la corsia già da molto prima. Insomma, il codice non ammette che se uno stupidotto occupa la corsia di sorpasso, chi lo segue, può accendere la freccia a destra e sorpassarlo :D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi luctun » 25/07/2014, 9:38

Ognuno deve occupare la corsia a destra più libera. Quindi se uno sta tutto a sx io metto la freccia a dx e lo "sopravanzo". Restando poi in quella finché un'altra vettura non mi ostacola. Al che gli ripasso davanti :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi involt » 25/07/2014, 9:59

luctun ha scritto:Ognuno deve occupare la corsia a destra più libera. Quindi se uno sta tutto a sx io metto la freccia a dx e lo "sopravanzo". Restando poi in quella finché un'altra vettura non mi ostacola. Al che gli ripasso davanti :ok


luctun, credo che sia come tu dici nel caso in cui sia consentita la marcia in file parallele. Nelle strade a corsia multipla dove è prevista una corsia per marcia normale ed una o più corsie per i sorpassi, il sorpasso dovrebbe poter avvenire solo a sinistra, Spesso all'imboccatura delle autostrade vi sono addirittura cartelli segnaletici che ricordano come stanno le cose.

La radice del problema sta a monte: se non si può sorpassare sulla corsia di destra è perchè questa serve per la marcia normale; allora, chi non sta sorpassando non può occupare la corsia di sinistra.

Spesso molte persone pensano ai fatti loro, e magari rimangono sulla corsia di sinistra per questo motivo; allora "sfanalare" può richiamare la loro attenzione, far riprendere loro il contatto con la realtà esterna, farli rendere conto del fatto che si trovano dove non dovrebbero, indi innescare un processo psicofisico che li porta, lentamente, arientrare nella corsia di destra dove possono riprendere in tutta tranquillità a pensare ai fatti loro.

Se invece qualcuno deliberatamente viaggia sulla corsia di sinistra e vive come un'onta da lavare con il sangue il fatto che qualcun altro gli chieda strada, è solo un problema di livelli: livello di civiltà, livello di educazione e livello di quoziente intellettivo. Credo sia qualcosa che esuli dal codice della strada

Oltretutto... molti anni fa (più di quindici) i telegiornali riportarono di pi+ d'un episodio, avvenuto in California, in cui qualcuno a sinistra a cui era stato chiesto strada (forse "sfanalando") non si era fatto da parte ed allora il passo successivo del richiedente era stato quello di tirare fuori dal finestrino la pistola e sparare sulla macchina che lo precedeva. Non si è mai saputo chi fosse stato il responsabile, e neanche se il protagonista degli episodi fosse stato sempre la stessa persona, o se più persone abbiano giudicato efficace l'idea e l'abbiano adottata; sta di fatto che nello stato americano per mesi fu sufficiente "sfanalare" mezza volta per far sì che quello che viaggiasse asinistra si facesse da parte con la massima rapisità di cui era capace. Chissà se in quel frangente il tale con la Jaguar avrebbe continuato ad essere così spiritoso...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi Tony83 » 25/07/2014, 10:18

Pienamente d'accordo con te! :ciaoz
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi vittocecco » 25/07/2014, 12:23

Sostanzialmente ha ragione luctun.

Bisogna distinguere fra "sorpasso" e "superamento".
Il primo comprende tre fasi: il cambio di corsia, il superamento del veicolo più lento ed il rientro nella corsia occupata prima. Il soprasso è ammesso solo a sinistra, fatto salvo dove è possibile marciare per file parallele; in questo caso la manovra è ammessa anche a destra (come dice giustamente involt).

Il superamento è diverso... ed avviene senza cambio di corsia o, quantomeno, senza l'ultima fase, quella di rientro. Ma in questo caso molto dipende dal "giudizio" del tutore dell'ordine che assiste alla scena, soprattutto se chi supera marciava da tempo a sinistra con la corsia destra libera (è già questa è una violazione al CdS).
Dal momento che si deve marciare nella corsia libera più a destra ed possibile occupare l'altra corsia solo nel caso in cui la corsia nella quale si transita sia occupata da un veicolo più lento, detta occupazione è ammessa solo per il tempo necessario al superamento del veicolo di cui sopra per poi rientrare in quella più a destra (manovra completa di sorpasso), vien da sé che se io sto marciando in una corsia ed a sinistra mi trovo un veicolo più lento non posso certo rallentare per non superarlo (in questo caso non è un sorpasso) quindi posso tranquillamente procedere con la mia velocità da codice.

Se la/le corsia/e più a destra sono impegnate da veicoli più lenti "incolonnati", posso legittimamente impegnare la corsia più a sinistra purché, appena possibile, faccia rientro nella corsia libera più a destra... :ohiohi

Morale: personalmente marcio sempre nella corsia libera più a destra (solitamente la prima :concordo) e non mi pongo problemi a superare (che, ribadisco, non è sinonimo di sorpassare) quelli più lenti che marciano nelle corsie più a sinistra...
Se non ricordo male c'è un topic dedicato nella sezione Codice della Strada e, sempre in quel topic, mi sembra di aver raccontato una situazione limite vissuta tempo fa:
- corsia a sinistra: veicoli fermi
- corsia centrale: veicoli in marcia approssimativamente ad 80/90 Km/h
- corsia a destra: veicoli in marcia a 130 Km/h!
Per un attimo ho pensato che mi avessero teletrasportato in Gran Bretagna... :risata

In certe situazioni comunque ci starebbe proprio bene la "situazione americana" descritta da involt
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi luctun » 25/07/2014, 12:36

Ennesima situazipne nella quale armerei i satelliti per liberare definitivamente la strada. Come per quelli che usano la corsia di emergenza senza averne titolo :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi BELFAGOR » 28/07/2014, 12:25

http://www.poliziadistato.it/articolo/2094/

Come volevasi Vittodimostrare
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi luctun » 28/07/2014, 12:32

:champ
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi vittocecco » 28/07/2014, 14:33

BELFAGOR ha scritto: http://www.poliziadistato.it/articolo/2094/

Come volevasi Vittodimostrare

:risata

Bisogna fare però attenzione a non eseguire il rientro a sinistra una volta superato il veicolo che ci precede (a meno che la corsia che abbiamo impegnato non presenti un altro veicolo davanti).
Personalmente, proprio perché la manovra non diventi o possa venire interpretata come un sorpasso a destra, evito di farla se vedo che la corsia che andrei ad impegnare (quella più a destra) è già impegnata, poco più avanti, da un veicolo molto più lento di me... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi involt » 28/07/2014, 16:46

:ok come sempre, la vittodimostrazione ha reso più chiaro il tutto :mrgreen:

Resta però il fatto (ritornando all'episodio originale) che è difficile rientrare in questa situazione se sei già sulla corsia di sorpasso e trovi quello che va piano e non ha intenzione di rientrare... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi Karu » 28/07/2014, 17:24

Anche a me irritano gli sfanalatori, soprattutto quando sono in evidente fase di sorpasso già a 135Km/h. Non mi devi rompere le palle, aspetti che supero e passi. Poi una volta superato, vai, vai... vai dritto a :censored

Io non cago minimamente lo sfanalatore se sono in una situazione del genere ma logico causa un'irritazione nel mio stato d'animo come, certamente, nel suo ma non è comunque giustificabile un atto come quello subito dal jaguarista!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi Foggy87 » 29/07/2014, 7:27

A mio avviso, se chi sta sulla corsia di sinistra ha la corsia a destra libera, è giusto che venga "violentemente" sfanalato e/o superato sulla destra se questo non comporta una manovra di sorpasso, come spiegato chiaramente nei messaggi precedenti.
Se invece chi occupa la corsia di sorpasso sta sorpassando dei veicoli, indipendentemente dalla velocità a cui viaggia, è giusto che venga lasciato in pace e gli si dia il tempo di concludere il sorpasso e rientrare, senza appiccicarsi e senza lampeggiare...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi Karu » 29/07/2014, 7:54

Foggy87 ha scritto:A mio avviso, se chi sta sulla corsia di sinistra ha la corsia a destra libera, è giusto che venga "violentemente" sfanalato e/o superato sulla destra se questo non comporta una manovra di sorpasso, come spiegato chiaramente nei messaggi precedenti.
Se invece chi occupa la corsia di sorpasso sta sorpassando dei veicoli, indipendentemente dalla velocità a cui viaggia, è giusto che venga lasciato in pace e gli si dia il tempo di concludere il sorpasso e rientrare, senza appiccicarsi e senza lampeggiare...


Sì, in sostanza è quello che intendevo io.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Orgoglio ferito: follia in autostrada

Messaggiodi Falco » 03/08/2014, 18:33

Ci vorrebbe qualcuno che lampeggiasse con "lampi blu" tizi come il jaguarista :D
Per quanto riguarda il discorso 113,la chiamata viene indirizzata alla più vicina centrale operativa,che provvederà ad indirizzare la stessa al distaccamento di competenza (nel caso specifico,quello autostradale di Caserta Nord).
Finché non ci sarà la linea libera il telefono squillerà sempre,anche se l'operatore è già in conversazione.

Tonyper caso la Jaguar era verde smeraldo?
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti