Un auto,un perchè...!!

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Un auto,un perchè...!!

Messaggiodi razziatore » 24/10/2013, 12:24

Oggi ripensavo al perchè ho scelto la mia adorata Calliope e mi è venuta la curiosità di sapere come altri hanno basato la scelta della loro vecchia o attuale auto.

Per quanto riguarda me,fu un mio vecchio collega di lavoro e spingermi verso l'astra,sapendo che volevo cambiare auto un giorno mi disse: "Oggi sono passato davanti a Fidelcar (piccolo rivenditore Opel) e ho visto una Astra usata blu scuro,sai,ti ci vedrei bene in quella macchina,è molto bella"

La sera stessa son passato anche io di là per dargli un'occhiata,dopo 1 mese avevo firmato il contratto per prenderla nuova.

Voi invece??
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Un auto,un perchè...!!

Messaggiodi vittocecco » 24/10/2013, 12:30

Tralasciando le svariate vetture avute in precedenza :old :concordo, parto dall'arrivo in Opel.
Verso la fine del 1999 dovevo cambiare vettura (R 19 16V) per raggiunto chilometraggio (150.000 km) ed il passaggio a Zafira A fu dettato dalla "novità" dei posti aggiuntivi (e sempre a disposizione) in una vettura di dimensioni relativamente contenute... il subentro di Zafira B fu poi automatico (dal momento che la potenza aumentò significativamente) e che, esteticamente, mi aggradava parecchio.
Il passaggio alla vettura attuale è stato dettato dalla "voglia di potenza" unita ai vantaggi dati dalla trazione integrale. Come detto più volte, se Zafira C (Diesel) avesse avuto abbastanza cavalli e la trazione integrale, chissà... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Un auto,un perchè...!!

Messaggiodi markorm » 24/10/2013, 14:02

Per me è stato quasi un caso...cercavo una macchina media diesel...dopo un'accurata ricerca mi sono imbattuto nell'annuncio giusto!! :D appena visto ho capito che era la mia :D:D
OPEL ASTRA H:allestimento enjoy 1.7cdti 101cv+centralina rimappata e filtro a pannello. Autoradio Opel cd70 con cid sostituito in AM - fari Devil eyes con kit xeno a 8000k - minigonne - spoiler - bracciolo AM.

W.I.P.: vetri posteriori oscurati - illuminazione interna bianca
markorm
SOCIO N° 464
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/08/2013, 17:43
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7cdti 101cv ENJOY 5p

Re: Un auto,un perchè...!!

Messaggiodi Falco » 12/12/2013, 21:42

Io invece,ho imparato a guidare con la "vecchia" G di mio padre ed era comodissima.
Dopo l'Alfa GT Quadrifoglio Verde del 2008,la cambiai con la 159 in firma nel 2010 e l'anno successivo l'ho "appioppata" a mio padre al posto della J.
Sinceramente, vorrei seguire un po l'andazzo del 1.6 diesel e magari,bimbo permettendo, cambiare la mia 110 cv per il nuovo motore :mah
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Un auto,un perchè...!!

Messaggiodi luctun » 12/12/2013, 23:13

Uno cs= regalo di mia nonna, e i regali non li rifiuto mai, tranne rare circostanze, per principio :mrgreen:
Dopo 6 mesi 106 1.4 benzina= molto è stato dettato da una sorta di tradizione di famiglia; avevamo quasi tutti Peugeot e abbiamo continuato ad averne dopo. Conunque era la versioone speciale quicksilver, molto simile alla sport ma con cosette carine in più :ok
Dopo 8 anni e 100000 km sono passato alla 207 1.4 hdi= il perché in parte era per i motivi sopra e siccome il kmaggio era salito doveco passare ad un diesel. Scelta fatta molto con la testa. E avevo ragione.... motore non fulmineo ma molto economico e silenzioso. Ma non mi trasmetteva nulla..... infatti
Dopo un anno e mezzo 30000 km la mia amata GTC= qui tutto cuore. La desideravo da quando ho visto la pubblicità in cui il papà illustrava i pregi della Cosmo con tetto panoramico ad una persona fuori campo. Poi compare un bambino piccolissimo e il papà dice "ma fino a quando avrai 18 anni la usa papà" :lol: Non avevo mai potuto pernettermela :piange e allora ho dovuto aspettare molti anni, il 2011 con una combinazione di "passaggi di auto" fantastico :furbo Ma il mio 101 cv è stato un calvario... e oltre a metterci molto cuore ci ho messo molto portafogli :evil: Allora ho detto basta e sono passato alla mia attuale e comunque bellissima
Fiesta 1.4 GPL= questa volta nuova, la prima dopo la 106 del lontano 2001. Mi ero stufato di vedere ogni 2 mesi il meccanico e troppo, TROPPO spesso il benzinaio :muro
E per non fare l'errore di ragionare solo con la testa e ripagarlo caro, ho optato per la Fiesta, che comunque è una bella auto. E tra le varie pronta consegna (ormai non erano più in produzione col vecchio modello che mi piace di più ed era più scontata) ne ho scelta una molto accessoriata. Dopo 14 mesi penso ancora di aver fatto una buona scelta... anche se quando vedo una GTC ancora :commosso
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti