Igienizzante per Climatizzatori di casa

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Igienizzante per Climatizzatori di casa

Messaggiodi Karu » 11/07/2013, 9:09

Ciao a tutti.

Sto cercando uno spray per igienizzare il climatizzatore di casa (Mitsubishi con 2 splitter interni) ed eventualmente anche quello in ufficio (un "pinguino" vecchio e malconcio... che non so se mi cambiano).

Qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto sicuro ed efficace?

:thx
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Igienizzante per Climatizzatori di casa

Messaggiodi tetteu » 11/07/2013, 11:47

io uso lo spray disinfettante della Gen-Art : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
lo prendo in officina Opel ( molte volte me lo regalano 8) ) ........ è ottimo sia per l'auto che per casa ...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il Pdf con le specifiche .....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Igienizzante per Climatizzatori di casa

Messaggiodi Karu » 11/07/2013, 13:51

tetteu ha scritto:io uso lo spray disinfettante della Gen-Art : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
lo prendo in officina Opel ( molte volte me lo regalano 8) ) ........ è ottimo sia per l'auto che per casa ...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il Pdf con le specifiche .....



:thx Teo


Certo che, leggendo le specifiche.... passa la voglia :shock: :mrgreen:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Igienizzante per Climatizzatori di casa

Messaggiodi gtc16 » 11/07/2013, 17:41

Va bene anche una soluzione di acqua e disinfettante generico...... basta spruzzarlo sul radiatore, e di fatto hai pulito da eventuali muffe...... il problema grosso è che lo sporco si annida sulla ventola non sul radiatore..... pennello e aspirapolvere...
Io quando gli facevo la manutenzione e se serviva a certi clienti gli smontavo la ventola e la lavavo con il sapone, con risultati pari al nuovo... tutto il resto è soldi buttati. :ok
All'esterno i normali condizionatori hanno solo i radiatore da pulire se sporco.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Igienizzante per Climatizzatori di casa

Messaggiodi alcide » 11/07/2013, 19:38

Anche io uso per la casa lo stesso prodotto che uso per l'auto. Quello che uso io alla fine è una soluzione disenfettante a base di sali di ammonio quaternario in soluzione di alcool.
Cioè normale disinfettante antimuffa.
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti