Soccorritore sanitario 118,ce ne sono tra di noi?

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Soccorritore sanitario 118,ce ne sono tra di noi?

Messaggiodi ricluss » 10/04/2013, 12:35

Allora brevemente racconto la mia storia...inizio un pò per scherzo un pò per necessità (corso per primo soccorso per il lavoro) a frequentare il corso di primo soccorso presso un associazione della mia zona;passa il tempo segui le lezioni,conosci gente arriva la fine del corso e viene chiesto se qualcuno interessava approfondire l'argomento ed iniziare un corso di ulteriori 120 ore (dopo le 40 già fatte) per diventare soccorritore certificato.
Beh...ci ho pensato e poi alla fine ho deciso di provare l'esperienza che subito si è rivelata interessante sotto molti aspetti primo il lato umano ossia il fare qualcos per qualcuno,secondo avere contatti con persone con cui scambiare opinini e passare qualche ora a settimana in "compagnia"...imparare nuove cose e poter magari un giorno poter fare altrettanto per altri nuovi adepti.
Ora ho iniziato gli affiancamenti nei turni con personali già certificato,gli interventi per ora son stati interessanti sotto molti aspetti sotto l'aspetto del mettere in pratica quello che ora è stato solo una dispensa cartacea,venire a contatto con realtà che prima non conoscevo....
Ora faccio un turno come ambulanza di 118 il giovedì 18=>22 (con presenza di infermiere fino alle 20) e di tanto in tanto il venerdì notte 22=>7...

Altri tra di voi hanno questo impegno? Mi piacerebbe sentire altre "campane" ed altri aspetti che ancora non conosco di questo servizio che si può prestare alla popolazione che ha più bisogno
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Soccorritore sanitario 118,ce ne sono tra di noi?

Messaggiodi Falco » 05/06/2013, 18:33

Ciao ricluss,
innanzitutto complimenti a te,e chi come te,dedica il proprio tempo per una così nobile causa.
Per motivi lavorativi,molte volte mi trovo a contatto con personale del 118 e mi raccontano le varie vicende,che molte volte si intrecciano con le nostre.
Tanti amici sono anche soccorritori,ed alcuni li ritrovo su un forum sulle FdO e i mezzi di soccorso :)
Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico.
ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!

6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia
10450 KM - 1° Tagliando
23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino)
25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico
31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori
85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori
ALBUM -----> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato.
Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM

82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore
97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail


IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
Avatar utente
Falco
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 04/10/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV
Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW
Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008
Umore: Iperattivo

Re: Soccorritore sanitario 118,ce ne sono tra di noi?

Messaggiodi rinomino » 05/06/2013, 19:11

credo lo faccia anche raf23..., comunque complimenti, lo fa pure un mio amico ( il volontario)
e devo dire tanto di cappello, io non ne sarei capace!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Soccorritore sanitario 118,ce ne sono tra di noi?

Messaggiodi ricluss » 08/06/2013, 8:41

So di raf23 è la mia musa ispiratrice...il mio mentore...il mio tutor a distanza :mrgreen

comunque sia beh il tempo è speso bene...anche se a volte il "lavoro" è sporco (nel vero senso della parola) e non sempre leggero...ma se lo fai volentieri ogni intervento ti lascia qualcosa...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Soccorritore sanitario 118,ce ne sono tra di noi?

Messaggiodi gib_ » 16/03/2016, 18:31

ricluss ha scritto:Altri tra di voi hanno questo impegno?


Ciao a tutti!
Personalmente ho iniziato perché facevo parte di una piccolissima associazione, alla fine per lo più sociale-ricreativa, in cui nessuno aveva frequentato il corso. Volevo dare qualcosa di più e riuscire a creare un servizio per i soci di trasporti sociali con autovettura (per cui serve almeno un Soccorritore di livello Base). Poi una mia amica mi ha trascinato al corso di formazione di un'associazione vicina più grande e da li si è aperto un mondo! Soprattutto perché ho conosciuto un sacco di persone con cui passavo volentieri il mio tempo: penso che qualsiasi attività di volontariato debba essere fatta insieme a persone piacevoli e amici, altrimenti ci trovi meno gusto e non dura! Da allora, corso autisti, corso formatori e poi fino ad un incarico in consiglio come referente della formazione sanitaria.
Grazie a questa esperienza, sono riuscito a vincere un concorso in un 'altra associazione della provincia e adesso sono un dipendente autista e coordinatore!
Mi ritengo fortunato ma so ancora cosa vuol dire essere volontari e mi fa piacere che tra di noi ce ne siano!
:ok
Astra H 5P Enjoy '08 Z17DTH + Astra G SW Club '01 Y17DT
Avatar utente
gib_
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/03/2016, 17:26
Località: Siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 5P Enjoy '08 Z17DTH

Re: Soccorritore sanitario 118,ce ne sono tra di noi?

Messaggiodi phoncy » 16/03/2016, 22:56

Sono volontario 118 anche io, per scelta ho deciso di lasciare il posto di soccorritore ambulanza ad altri, sono quindi volontario "semplice"...al momento mi sono messo in riserva per motivi di tempo (ho iniziato a frequentare il corso serale per diplomarmi) appena finirà il tutto spero di riprendere a fare opera di volontariato

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Soccorritore sanitario 118,ce ne sono tra di noi?

Messaggiodi Rock Drums 92 » 24/12/2016, 17:33

Io sto facendo il Servizio Civile in una Pubblica Assistenza...mi manca ancora il 2° livello (fallito...) e il DAE (defibrillatore)...e faccio anche trasporto sociale...

Dovrei prendere la "qualifica" per poter guidare i loro mezzi e, se voglio anche l'ambulanza....ma soprattutto per quest'ultima ancora aspetto...


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Rock Drums 92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/08/2016, 13:47
Località: Firenze
Caratteristiche: ...basta che vada a benza...
Umore: Buhaaaaaa

Re: Soccorritore sanitario 118,ce ne sono tra di noi?

Messaggiodi Ghostbuster » 27/12/2016, 18:00

Ciao, io sono un A/S 118 presso il Presidio Territoriale Emergenza di Sommatino(Caltanissetta) dove con me sull'ambulanza vi sono 1 medico e 1 infermiere
Ghostbuster
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/12/2016, 8:27
Località: Sommatino
La tua Astra: Astra K


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti