normative affittacamere e B&B

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

normative affittacamere e B&B

Messaggiodi luctun » 23/11/2012, 18:57

Tra pochi mesi i miei lasceranno libero la parte di casa (dotata di due camere, area "studio" e bagno)che usano loro e che ha accesso indipendente. Loro in realtà vorrebbero continuare ad averne disponibilità per un paio di volte all'anno pagandomi una piccola quota a "risarcimento" dell'affitto che non percepisco appunto per riservarlo loro.
Siccome la differenza sarebbe notevole ma ci tengo comunque a dar loro una base d'appoggio per quando ornano ad Alba mi sarebbe venuto in mente di trasformare detta parte di casa in affittacamere o in B&B.
Qualcuno di voi ha esperienza in materia? Dal punto di vista fiscale e normativo in genere....

:thx mille come sempre :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: normative affittacamere e B&B

Messaggiodi cgesuino » 30/01/2013, 15:52

la normativa è di interesse regionale e pertato varia da regione a regione, qui in Sardegna i B&B devono essere obbligatoriamente avviati nella abitazione di residenza per un massimo di tre stanze per sei posti letto.
Astra 5P Cosmo 1700 cdti 101 CV nera 2005
cgesuino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/10/2012, 16:45
Località: GALTELLI'
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P COSMO 1700 CDTI
Umore: Ottimo


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti