Last Touch Express

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Last Touch Express

Messaggiodi gtc16 » 29/07/2012, 8:50

Trattasi di prodotto della MaFra, una cera liquida che secondo me ha dell'incredibile, non sostituisce la cera normale, ma in 10 minuti si stende e asciuda senza lasciare aloni, persino sui vetri se asciugata bene non lascia segni..... :paura
Un bel voto 9, in quanto ha la praticità la sua arma migliore. :ok
Consigliata a chi vuole una cera senza perderci ore e ore. Tipo me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il prezzo è buono, io ho preso il flacone sulla Baja da 2 litri a 16 euro.

Per stenderla è consigliato uno spruzzino, un panno in microfibra di buona qualità, ed uno sempre in microfibra, asciutto per lucidare.
Di prodotto ne va veramente poco diciamo 200ml per tutta la carrozzeria, abbondare non porta a benefici, si stende e si lascia asciugare, datelo pure su vetri e plastiche, non lascia segni bianchi o aloni.
Poi ad asciugatura completata si tira a lucido con il panno asciutto.

E' spettacolare per quanto sia facile avere una macchina senza aloni.

A breve giudicherò la durata della cera :ciaoz
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Last Touch Express

Messaggiodi gambo » 29/07/2012, 16:22

eccolo http://www.lacuradellauto.it/product_in ... a%202%20Lt
:mrgreen: mi sa che ne hai usata anche troppa :paura 200ml per una singola applicazione è esagerato!!!poi comunque è una ceretta molto blanda infatti si usa prevalentemente per rinvigorire quella buona sotto dopo ogni lavaggio ma 20ml bastano :ok
se vuoi un'ottima cera/sigillante spray quindi facile e veloce da dare ti consiglio questo http://www.lacuradellauto.it/product_in ... 0400%20ml* io lo uso per i cerchi perchè sto ancora usando la boccetta piccola di prova finchè non finisco il vecchio prodotto e ora con un colpo di lancia sono quasi perfetti anche senza quasi per la gente normale :lol:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Last Touch Express

Messaggiodi gtc16 » 29/07/2012, 19:15

si 200ml sono troppi, però è anche vero che l'ho diluita con acqua demineralizzata, circa 3/4 di prodotto il resto acqua ( cosi avevo letto in qualche topic, la mia è solo la prima prova).
Non si discute su i migliori altri prodotti, solo che con 16 euro si ha un sacco di prodotto che per altro funziona ed è facile da usare :ok Poca spesa tanta resa...... :lol:
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Last Touch Express

Messaggiodi AndrewGTC » 30/07/2012, 10:40

gambo ha scritto:eccolo http://www.lacuradellauto.it/product_in ... a%202%20Lt
:mrgreen: mi sa che ne hai usata anche troppa :paura 200ml per una singola applicazione è esagerato!!!poi comunque è una ceretta molto blanda infatti si usa prevalentemente per rinvigorire quella buona sotto dopo ogni lavaggio ma 20ml bastano :ok
se vuoi un'ottima cera/sigillante spray quindi facile e veloce da dare ti consiglio questo http://www.lacuradellauto.it/product_in ... 0400%20ml* io lo uso per i cerchi perchè sto ancora usando la boccetta piccola di prova finchè non finisco il vecchio prodotto e ora con un colpo di lancia sono quasi perfetti anche senza quasi per la gente normale :lol:


Anch'io stavo cercando una cera spray veloce...mi consigli questa su "curadellauto"?
Io ho usato quella della Arexons e non è male...dovevo dargli una lucidata per un matrimonio!! :D
Devo decidermi di fare un bel ordinino di prodotti...volevo prendere un kit iniziale quelli da 60€!!che dici?
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Last Touch Express

Messaggiodi gambo » 30/07/2012, 16:20

beh puoi diluirlo 1:1 se ne usi di più ;) comunque concordo che mafra ha ottimi prezzi e buona qualità :ok nel caso volessi di più ora sai che prendere :ok
AndrewGTC ha scritto:Anch'io stavo cercando una cera spray veloce...mi consigli questa su "curadellauto"?
Io ho usato quella della Arexons e non è male...dovevo dargli una lucidata per un matrimonio!! :D
Devo decidermi di fare un bel ordinino di prodotti...volevo prendere un kit iniziale quelli da 60€!!che dici?

beh ti dico che la differenza maggiore di gloss si ottiene con la lucidatura e non la cera :ok
poi per il kit quale intendi?ce ne sono un'infinità e dipende da cosa vuoi ottenere e quanto vuoi spendere, ti consiglierei di pubblicare una foto della tua auto al sole per vedere com'è messa la vernice e il budget che hai a disposizione, però l'ideale sarebbe che aprissi un topic nel loro forum così hai anche più gente che ti consiglia anche per come utilizzare i prodotti perchè qui siamo OT :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti