Denuncia

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Denuncia

Messaggiodi Raziel » 07/06/2012, 13:56

Ragazzi sono arrivato ai ferri corti (moolto corti) con uno che stà un pò più in la di casa mia il quale si è trasferito in Italia da circa 2 anni (è brasiliano) e negli ultimi 2 mesi ha fatto diversi casini...
giusto per citarne uno... butta i sassi, mattoni e pietre in mezzo di strada per far "rallentare" le auto che altrimenti gli impolverano casa.... (e già da qui penso capirete che tipo è....)

Poco fà è ENTRATO a casa mia urlando perchè sosteneva che io ero passato a oltre 100 km/h sotto casa sua facendo così un gran polverone... Dicendomi che 2 settimane fà abbiamo quasi ri-fatto un'incidente quando lui usciva di casa (ho detto ri-fatto perchè se ho l'astra è grazie a lui che mi ha sfasciato la "Polo" con me dentro) e pretendendo in tutti i modi delle scuse altrimenti andava dalle FdO a farmi una denuncia...

Ora io l'astra oggi l'ho presa per tornare a casa mia da casa della fidanzata e per casa sua non ci sono neanche passato in quanto appunto strada bianca e anche perchè quella più breve è quella che ho fatto...

Conoscendo il tipo e sapendo che ha già denunciato praticamente tutto il vicinato (gli manco solo io) come mi muovo?

La Denuncia gliela faccio, poco ma sicuro, ma per cosa?
Diffamazoine e Violazione di Proprietà Privata ok...
Stalking pure perchè mi ha praticamente costretto (anche se non l'ho fatto) a chiedergli scusa...
Mobbing?
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Denuncia

Messaggiodi luctun » 07/06/2012, 14:05

Violazione di domicilio è già una cosa pesante e dovrebbe essere sufficiente.... poi vai dai carabinieri, spieghi loro la situazione e dovrebbero dirtelo loro di cosa puoi denunciarlo. Almeno credo....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Denuncia

Messaggiodi Karu » 07/06/2012, 14:14

Anche io andrei alla Polizia o Carabinieri a raccontare quanto accaduto e sentire cosa ti consigliano.

Altrimenti aspetta che passa di qui un tutore dell'ordine Socio del Club, sicuramente ne sa più di noi :D

Certo che è un "bel" personaggio 'sto qui... pensare i suoi connazionali che vivono nelle baraccopoli, per dire.... :roll:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Denuncia

Messaggiodi vittocecco » 07/06/2012, 15:06

Quoto assolutamente gli altri... fai comunque un esposto alla P.S.
Personalmente scriverei anche un PM a Paul e Antonio per "sollecitarne" l'intervento...

Non credo si tratti di diffamazione, a meno che non abbia asserito il falso, dandoti colpe, davanti a terzi... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Denuncia

Messaggiodi tetteu » 07/06/2012, 15:18

Quoto anch'io ...........
ma è entrato a casa tua perchè la porta era aperta , oppure ha suonato/bussato ?
ricordati che se si tratta di una cosa " a due " , nel senso tu e lui , la tua parola vale quanto la sua
pertanto procurati dei testimoni prima di denunciare

ci sarebbe da fare una sfilata di almeno 50 macchine quando ha le finestre aperte :bins
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Denuncia

Messaggiodi Raziel » 07/06/2012, 16:13

tetteu ha scritto:ma è entrato a casa tua perchè la porta era aperta , oppure ha suonato/bussato ?


è entrato a casa mia entrando dal cancello che comunque era aperto inoltre non è venuto subito al portone ma bensì è andato verso la macchina il che a quel punto io sono sceso....

tetteu ha scritto:ricordati che se si tratta di una cosa " a due " , nel senso tu e lui , la tua parola vale quanto la sua
pertanto procurati dei testimoni prima di denunciare


Vero ma avendo lui già ricevuto "diverse" (apparte da me tutto il "vicinato" e anche più) Segnalazioni e Denuncie credo che tutto giri a mio favore...

vittocecco ha scritto:Non credo si tratti di diffamazione, a meno che non abbia asserito il falso, dandoti colpe, davanti a terzi... :roll:


via telefonica vale lo stesso?
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Denuncia

Messaggiodi tetteu » 07/06/2012, 16:50

Raziel ha scritto:è entrato a casa mia entrando dal cancello che comunque era aperto inoltre non è venuto subito al portone ma bensì è andato verso la macchina il che a quel punto io sono sceso....

se il cancello era aperto non è violazione di domicilio

Raziel ha scritto:Vero ma avendo lui già ricevuto "diverse" (apparte da me tutto il "vicinato" e anche più) Segnalazioni e Denuncie credo che tutto giri a mio favore...

la tua si aggiungerà alle altre , ma se sinora non è stato fatto niente .......... non saprei
ad ogni modo è sempre meglio farla :ok

vittocecco ha scritto:Non credo si tratti di diffamazione, a meno che non abbia asserito il falso, dandoti colpe, davanti a terzi... :roll:


Raziel ha scritto:via telefonica vale lo stesso?

in mancanza di testimoni o di telefonata registrata , no !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Denuncia

Messaggiodi luctun » 07/06/2012, 18:20

Al massimo ci possono stare le ingiurie (se non ha parlato male di te ad altri) ma resto il problema che deve averle rivolte verso di te in presenza di altri :mah
Grandi capi, ho un'idea.... facciamo il Nazionale a casa di Raziel chiedendo al comune il permesso di fare una bella gara (con chiusura al traffico) davanti a casa sua :mrgreen: poi gli facciamo tutti da testimoni :paura
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Denuncia

Messaggiodi Raziel » 07/06/2012, 19:30

mh... capito... quindi per il momento mi conviene stare fermo....

comunque questo sarebbe il tratto di strada dove io secondo lui ci sarei passato a 100km/h...

https://maps.google.it/?ll=43.083476,11 ... 6,,0,13.17

da notare come miracolosamente le buche siano solo davanti a casa sua mentre tutto il resto della strada è praticamente perfetta...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Denuncia

Messaggiodi vittocecco » 08/06/2012, 7:50

Raziel ha scritto:mh... capito... quindi per il momento mi conviene stare fermo....

Nono... almeno un esposto, in via cautelativa, lo devi assolutamente fare
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Denuncia

Messaggiodi BELFAGOR » 08/06/2012, 8:19

Il cancello anche se non chiuso a chiave è proprietà privata...

articolo 614 ha scritto:Articolo 614. Violazione di domicilio. Chiunque si introduce nell’abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s’introduce clandestinamente o con inganno, è punito con la reclusione fino a tre anni.

Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l’espressa volontà di chi ha diritto di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con inganno.

Il delitto è punibile a querela della persona offesa.

La pena è da uno a cinque anni, e si procede d’ufficio, se il fatto è commesso con violenza sulle cose, o alle persone, ovvero se il colpevole è palesemente armato.


E' un pò come se io lascio lo sportello aperto dell'auto non è che uno può entrarvi e farsi un giro in auto.

Le altre accuse lasciano il tempo che trovano se non vi sono testimoni (come minimo), e comunque fai si una denuncia, anche se non porterà a niente sicuramente, avrai segnalato la cosa agli organi ,qualsiasi cosa accada in futuro.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Denuncia

Messaggiodi pincio73 » 08/06/2012, 9:01

i sassi????, viene ad urlare a casa mia???? .............Ma perchè ste cose non capitano a me????
Io lo liquiderei con un :censored ...........

Raziel ha scritto:Ragazzi sono arrivato ai ferri corti (moolto corti) con uno che stà un pò più in la di casa mia il quale si è trasferito in Italia da circa 2 anni (è brasiliano) e negli ultimi 2 mesi ha fatto diversi casini...
giusto per citarne uno... butta i sassi, mattoni e pietre in mezzo di strada per far "rallentare" le auto che altrimenti gli impolverano casa.... (e già da qui penso capirete che tipo è....)

Poco fà è ENTRATO a casa mia urlando perchè sosteneva che io ero passato a oltre 100 km/h sotto casa sua facendo così un gran polverone... Dicendomi che 2 settimane fà abbiamo quasi ri-fatto un'incidente quando lui usciva di casa (ho detto ri-fatto perchè se ho l'astra è grazie a lui che mi ha sfasciato la "Polo" con me dentro) e pretendendo in tutti i modi delle scuse altrimenti andava dalle FdO a farmi una denuncia...

Ora io l'astra oggi l'ho presa per tornare a casa mia da casa della fidanzata e per casa sua non ci sono neanche passato in quanto appunto strada bianca e anche perchè quella più breve è quella che ho fatto...

Conoscendo il tipo e sapendo che ha già denunciato praticamente tutto il vicinato (gli manco solo io) come mi muovo?

La Denuncia gliela faccio, poco ma sicuro, ma per cosa?
Diffamazoine e Violazione di Proprietà Privata ok...
Stalking pure perchè mi ha praticamente costretto (anche se non l'ho fatto) a chiedergli scusa...
Mobbing?
Ordinata il 30/07/2009
Arrivata il 13/11/2009
Ritirata il 18/11/2009


Immagine Astra OPC Un emozione unica.......tutti gli altri STANNO A PIEDI
Avatar utente
pincio73
SOCIO N° 317
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 07/09/2009, 16:05
Località: Pomezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC
Umore: Indelebile

Re: Denuncia

Messaggiodi vittocecco » 08/06/2012, 9:36

BELFAGOR ha scritto:Il cancello anche se non chiuso a chiave è proprietà privata...

articolo 614 ha scritto:Articolo 614. Violazione di domicilio. Chiunque si introduce nell’abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s’introduce clandestinamente o con inganno, è punito con la reclusione fino a tre anni.

Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l’espressa volontà di chi ha diritto di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con inganno.

Il delitto è punibile a querela della persona offesa.

La pena è da uno a cinque anni, e si procede d’ufficio, se il fatto è commesso con violenza sulle cose, o alle persone, ovvero se il colpevole è palesemente armato.


E' un pò come se io lascio lo sportello aperto dell'auto non è che uno può entrarvi e farsi un giro in auto.


Purtroppo... il fatto dello sportello chiuso/aperto cambia senz'altro la pena... come se, per caso, hai lasciato le chiavi a bordo... :mahh
In Italia siamo poi i numeri Uno per trovare escamotage e giustificazioni a qualsiasi crimine si commetta... :mahh

Ribadisco: vai a parlare con un'autorità di P.S. e senti anche loro cosa ti consigliano di fare e come procedere. Sanno bene che senza testimoni non puoi esagerare con la denuncia (per questo parlavo di un esposto), pena una contro-denuncia da parte sua... :ohiohi :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Denuncia

Messaggiodi Spike79 » 08/06/2012, 9:51

Oppure filmalo di nascosto se dovesse tornare a fare il suo teatrino, magari facendo finta che stai riprendendo qualcosa nel tuo giardino (perchè mi sa che se metti una telecamera e non la segnali, rischi la violazione della privacy).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Denuncia

Messaggiodi gambo » 08/06/2012, 11:25

privacy???ma se è casa sua :mah assurdo che a casa mia non possa filmare come mi pare
meglio non avere mai questi vicini perchè anche se riesci fargli una denuncia seria la tensione resterà sempre alta e ti tocca vivere sempre sull'attenti per non ricevere una contro denuncia :mah
se avessi i soldi in casi come questi mi trasferirei tanto con certa gente non si ragiona e non cambierà di certo per una denuncia :evil:
solidarietà :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Denuncia

Messaggiodi tetteu » 08/06/2012, 17:05

Dentri le mura di casa tua ed all'interno della tua proprietà puoi filmare ciò che vuoi
Se riprendi qualsiasi cosa oltre 1 cm dalla tua proprietà ed i filmati vengono archiviati ( es. Videosorveglianza ) sei obbligato a denunciare la telecamera ed a cancellare i filmati entro 30 gg.
Per la violazione di proprietà o domicilio essa si annulla quando non c'è nessun vincolo che la impedisca , come una porta o un cancello aperti ( cioè con le ante aperte )
Tanto per pignoleria
Cancello aperto è quando una o due ante dello stesso sono in posizione di transito
Cancello chiuso è ovviamente la situazione opposta
Cancello serrato è un cancello chiuso e vincolato da un dispositivo aggiuntivo di chiusura , come un lucchetto , una catena , una serratura.
Poi come a detto saggiamente Vitto , l'italiano è una lingua ( ma anche un popolo ) che di una stessa parola da molteplici interpretazioni

Sent from my GT-P1000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti