Vita lavorativa....

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vita lavorativa....

Messaggiodi ricluss » 07/05/2012, 15:44

Di questi tempi se ne sento di tutti i colori ma questa poi...stò ancora ridendo perchè il mio cliente crede di essere nel giusto.
Anche se ci sarebbe da piangere.

Per farla breve da un annetto circa abbiamo un nuovo clientino a cui facciamo alcuni lavori di carpenteria;sei mesi fa chiede un piccolo sconto (3%) a cui acconsentiamo a suo dire per far fronte all'andamento del mercato.

Ok il primo mese ordina con sconto;il secondo ordine ancora sconto ma il prezzo dell'ordine è il prezzo già scontato dell'ordine precedente.Facciamo presente la cosa e la signorina della contabilità ridendo mi dice,ok ha ragione ma non so se il titolare ne sarà contento :roll: :uhm Di cosaaaaaaaaa????? :mmmm

Sabato arriva altro ordine con il prezzo scontato della prima volta,con applicato lo sconto della successiva con ancora lo sconto sul'ordine attuale.... :x

Chiamo parlo col titolare e questo mi dice,se lei va a rivedersi la mail che le è stata mandata come richiesta dello sconto c'è scritto "Ad ogni fornitura verrà applicato uno sconto del 3%"
Io gli dico che questo vuol dire tutto e niente...per conto mio ed a ragione lo sconto va applicato al prezzo netto non al prezzo netto scontato della precedente fornitura,di questo passo sarò io a pagare per poter lavorare....
E questo cosa mi risponde??? Queste sono le condizioni per lavorare,se voi non volete o non riuscite a mantenere queste condizioni ho già altre officine pronte a fare il lavoro al posto vostro....

La mia risposta???...."Prego vada pure altrove....." ed ho riagganciato

Ora ditemi che ho fatto bene?? :D
Qui mi hanno appoggiato tutti...anche se un pò di lavoro in più non faceva certo male visto l'andazzo degli ultimi mesi...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Vita lavorativa....

Messaggiodi Raziel » 07/05/2012, 16:00

secondo me hai fatto più che bene
anche a me dove lavor... ehm lavoravo... (ora faccio il cassaintegrato :incazz :incazz ) capita spesso qualcuno che vuole lo sconto in tutti i modi e nonostante alla fine gli fai il 5+% di sconto non sono mai contenti...

io non sò nel tuo campo i prezzi come sono ma da me calcola che ogni camion 4assi con l'asfalto "classico" che parte (circa 240 Q.li) costa più del mio stipendio di DUE (dico 2 :paura :paura ) mesi... quindi non poco e nonostante gli fai risparmiare un bel pò di euri s'arrabbiano in continuazione...

Capisco che i tempi sono duri ma sono duri per tutti non solo di chi compra ma anche di chi produce che poi per produrre uno deve comprare quindi alla fine è un circolo vizioso... :mah :mah :mah
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Vita lavorativa....

Messaggiodi BELFAGOR » 07/05/2012, 16:12

:shock: più che ragione... altrimenti ti faccio 33 ordini separati per materiale da 1 centesimo (esempio estremo) e poi quando al 34 dovrei essere intorno allo sconto del 100 % ti svuoto il magazzino.... certo che ne esistono di persone assurde...
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Vita lavorativa....

Messaggiodi Stexx » 07/05/2012, 19:05

Raziel ha scritto:secondo me hai fatto più che bene
anche a me dove lavor... ehm lavoravo... (ora faccio il cassaintegrato :incazz :incazz ) capita spesso qualcuno che vuole lo sconto in tutti i modi e nonostante alla fine gli fai il 5+% di sconto non sono mai contenti...

io non sò nel tuo campo i prezzi come sono ma da me calcola che ogni camion 4assi con l'asfalto "classico" che parte (circa 240 Q.li) costa più del mio stipendio di DUE (dico 2 :paura :paura ) mesi... quindi non poco e nonostante gli fai risparmiare un bel pò di euri s'arrabbiano in continuazione...

Capisco che i tempi sono duri ma sono duri per tutti non solo di chi compra ma anche di chi produce che poi per produrre uno deve comprare quindi alla fine è un circolo vizioso... :mah :mah :mah


Io Raziel lavoro (speriamo ancora per qualche periodo) in una ditta di costruzioni e moviemtno terra, nella sede in cui sono il responsabile ci sono gli impianti per il lavaggio e la macinatura di inerti sia per il calcestruzzo che per l'asfalto, è davvero un periodaccio, in bocca al lupo.

Scusa l'Ot Ric, io per "Ad ogni fornitura verrà applicato uno sconto del 3%" avrei inteso che ad ogni forunitura gli toglievi il 3% dal costo di listino e non ogni volta scontare sempre di più, è assurdo, dopo poco cominci a rimetterci. :mmmm
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: Vita lavorativa....

Messaggiodi MAZ21 » 07/05/2012, 19:43

ricluss ha scritto:"Ad ogni fornitura verrà applicato uno sconto del 3%"

Se uno non è idiota lo sconto lo intende dal prezzo pieno. Non c'è scritto "ad ogni fornitura verrà applicato uno sconto del 3% sul prezzo della fornitura precedente".
A questo punto seguendo la sua logica il prezzo non potrà mai aumentare. Tra 50 anni pretenderà di comprare ancora al prezzo del 2012 con la x% di sconto raggiunta nel tempo... ma la gente potrebbe evitare di drogarsi la mattina prima di andare al lavoro!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

R: Vita lavorativa....

Messaggiodi steneroz » 07/05/2012, 20:01

Certo che questo tizio ha una bella faccia da :sedere a pensare ad una cosa del genere :badboy
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Vita lavorativa....

Messaggiodi pasuccio » 08/05/2012, 0:05

lo sconto glielo puoi pure fare ma nella mail non si fa riferimento al prezzo di partenza, giusto??

basta aumentare il prezzo di listino di ogni preventivo del 3% ed il gioco e' fatto!! :ook
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Vita lavorativa....

Messaggiodi SteveBass » 08/05/2012, 7:25

Il lavoro dell'ufficio acquisti delle aziende è sempre al limite della sopportazione anche perchè da una parte loro sono pagati per rompere le scatole ai fornitori per abbassare i prezzi, e dall'altra i fornitori cercano di venire incontro al cliente ma entro un limite perchè appunto non sono loro a doverli pagare :D
La storia del "ho già altre officine pronte a fare il lavoro al posto vostro" è proprio una minaccia... hai fatto proprio bene a riagganciare! Vedrai che quando gli altri carpentieri gli spareranno dei prezzi il doppio o il triplo del tuo, tornerà indietro alla svelta! :evil:
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: Vita lavorativa....

Messaggiodi luctun » 08/05/2012, 8:01

Che poi secondo me ci sta anche chiedere degli sconti, e volendo pure che chieda ogni volta lo sconto del 3% sull'ultima fornitura.... ma devi essere ben pronto a degli insulti. Non è assolutamente ragionevole credere che si possa andare avanti così per sempre. In poco tempo il margine finisce e poi ci deve pure rimettere :boh :pazzo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vita lavorativa....

Messaggiodi ricluss » 08/05/2012, 9:41

Concordo con tutti voi e vi ringrazio per l'appoggio morale :D in giro che c'è gente che dovrebbe fare altro nella vita invece che rompere i maroni....e pensa di saper fare bene il "manager"...ma statevene a casa...
Tutti son bravi a chiedere gli sconti,poi quando c'è da dare una mano son i primi che ti dicono non ci stiamo dentro con i costi non riesco a fare nulla.


SteveBass ha scritto:La storia del "ho già altre officine pronte a fare il lavoro al posto vostro" è proprio una minaccia... hai fatto proprio bene a riagganciare! Vedrai che quando gli altri carpentieri gli spareranno dei prezzi il doppio o il triplo del tuo, tornerà indietro alla svelta!


Quando tornerà non è detto che noi lo accoglieremo,o forse lo accoglieremo alle NOSTRE condizioni :hihihhi

MAZ21 ha scritto:Se uno non è idiota lo sconto lo intende dal prezzo pieno. Non c'è scritto "ad ogni fornitura verrà applicato uno sconto del 3% sul prezzo della fornitura precedente".


In teoria è così,però forse non tutti ragionano allo stesso modo.

Mi spiace per chi è in cassaintegrazione,i tempi non sono dei migliori per nessuno e soprattutto per chi lavora nell'edilizia. Anche dalle mie parti è uno dei comparti più colpiti
In bocca al lupo a tutti
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Vita lavorativa....

Messaggiodi Raziel » 08/05/2012, 10:21

tanto siamo in tema la dico.... allora... nell'azienda dove lavoro siamo tutti in cassa integrazione (32 operai) e bon... il lavoro non c'è.... e invece.... il lavoro c'è ma non lo fanno partire....

La provincia (non dico quale) ha fatto una gara d'appalto nel 2009 per un lavoro in superstrada ma nel bando non ha inserito delle condizioni che facevano "punti".

La ditta dove lavoro ha fatto ricorso e l'ha vinto dopo anni di processi e menate varie... Avevamo la possibilità d'iniziare i lavori da ----->>>>NOVEMBRE 2011<<<<------ ma l'addetto della provincia essendo stato quasi licenziato al tempo del ricorso adesso se la stà rifacendo con la ditta riviando di mese in mese la data d'inizio lavori...

viva l'Italia.... :mah

:viulenza :terminator
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Vita lavorativa....

Messaggiodi luctun » 08/05/2012, 11:31

Solidarietà a Raziel e a tutti gli altri nelle stesse condizioni, o peggio. Ogni giorno mi rendo conto di quanto sono stato ( e tuttora sono) fortunato ad essere nell'azienda in cui sono. Ma anche di quanto contino poco i meriti in questo mondo ed ancor di più in queto nostro Paese, meraviglioso e strapieno di bellezze artistiche , storiche, culturali e naturali ma gestito veramente da incompetenti a tutti i livelli.
Senza voler offendere nessuno ma io mi sento proprio così :cry:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vita lavorativa....

Messaggiodi vittocecco » 08/05/2012, 11:48

ricluss: hai fatto benissimo... anche perché il ragionamento di quel personaggio non sta né in cielo né in terra... come hanno detto anche altri, se ad ogni fornitura applica uno sconto sul prezzo precedente già scontato, arrivi a dover lavorare gratis... :risata :pazzo

Da maggio ho applicato un aumento del 5% a quasi tutti i Clienti, dal momento che i prezzi erano praticamente ancora "pre-Euro"...
La comunicazione l'ho inviata via e-mail a tutti i Clienti, esclusi i tre principali, con l'intenzione di contattarli, per correttezza, personalmente... chiamo il terzo (in ordine di fatturato) e mi sento dire: ... stavamo per contattarla noi! La nuova politica aziendale prevede di "chiedere" uno sconto a tutti i fornitori di almeno il 2% (pena la ricerca sul mercato di soluzioni alternative) dal momento che i nostri principali Clienti ci hanno praticamente imposto uno sconto del 5%...
Ovviamente ho accettato e... mi sono ben guardato dal contattare i due più grossi. :concordo Meglio non stuzzicare il Cliente che dorme... :risata
In ogni caso vedo anch'io un po' di calo... :mahh

Raziel: speriamo che la situazione si sblocchi...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti