Di questi tempi se ne sento di tutti i colori ma questa poi...stò ancora ridendo perchè il mio cliente crede di essere nel giusto.
Anche se ci sarebbe da piangere.
Per farla breve da un annetto circa abbiamo un nuovo clientino a cui facciamo alcuni lavori di carpenteria;sei mesi fa chiede un piccolo sconto (3%) a cui acconsentiamo a suo dire per far fronte all'andamento del mercato.
Ok il primo mese ordina con sconto;il secondo ordine ancora sconto ma il prezzo dell'ordine è il prezzo già scontato dell'ordine precedente.Facciamo presente la cosa e la signorina della contabilità ridendo mi dice,ok ha ragione ma non so se il titolare ne sarà contento Di cosaaaaaaaaa?????
Sabato arriva altro ordine con il prezzo scontato della prima volta,con applicato lo sconto della successiva con ancora lo sconto sul'ordine attuale....
Chiamo parlo col titolare e questo mi dice,se lei va a rivedersi la mail che le è stata mandata come richiesta dello sconto c'è scritto "Ad ogni fornitura verrà applicato uno sconto del 3%"
Io gli dico che questo vuol dire tutto e niente...per conto mio ed a ragione lo sconto va applicato al prezzo netto non al prezzo netto scontato della precedente fornitura,di questo passo sarò io a pagare per poter lavorare....
E questo cosa mi risponde??? Queste sono le condizioni per lavorare,se voi non volete o non riuscite a mantenere queste condizioni ho già altre officine pronte a fare il lavoro al posto vostro....
La mia risposta???...."Prego vada pure altrove....." ed ho riagganciato
Ora ditemi che ho fatto bene??
Qui mi hanno appoggiato tutti...anche se un pò di lavoro in più non faceva certo male visto l'andazzo degli ultimi mesi...