...... e poi si parla di crisi .. :(

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

...... e poi si parla di crisi .. :(

Messaggiodi tetteu » 03/01/2012, 12:42

Scusate ma non ho resistito ..........
stamani leggo sul giornale che il centro commerciale Billa , a 1Km dal mio ufficio , avrebbe applicato da oggi lo sconto del 50% sulla quasi totalità dei prodotti .......
verso le 10 sono andato a farmi un giro per vedere cosa effettivamente stavano scontando
con mio stupore ho visto la fila dei carrelli uscire dal Centro commerciale pieni di TV ed altre cose ....
credetemi , una cosa cosi non l'avevo mai vista
ho persino incrociato qualche mio cliente ( il quale ha delle "pendenze" nei confronti della società dove lavoro ) con il carrello occupato da Tv a led da 40" e 46" , che facevano di tutto per evitare il mio sguardo :evil:
entro dentro il centro commerciale e vedo Tv led Samsung serie 5 da 32" a 199 Euro , Tv Led Samsung serie 6 da 46" a 290 Euro , Tv Led LG da 47" ( Le53 xxx non ricordo bene la sigla ) a 499 Euro
per non parlare di Ferri da stiro a 11 Euro , stampanti Laser Samsung a 59 Euro .............. e cosi via ...
Bene , nonostante tutti si lamentino della situazione economica , in 5 minuti , ripeto 5 minuti , hanno venduto un qualcosa come 50 Televisori :paura , si sono venduti pure tutti quelli in esposizione .....
mi sono cadute le braccia .........
vedere la gente ( molti purtroppo li conosco bene ) accalcarsi uno sopra l'altro per accaparrarsi il televisore migliore .....
... e poi vanno in giro con le pezze al sedere , chiedendo sussidi di povertà al comune ed all'Inps , .............. ma con il loro bel televisore da 46" .......... :badboy
per non parlare della notte di Capodanno , solo nel paesino dove alloggio sono partiti una cinquantina di ragazzi alla volta di Barcellona ..........
Anche in questo caso , ragazzi nullatenenti e disoccupati , figli di genitori con un solo stipendio , ed in molti casi con altri fratelli e sorelle più piccoli .......
gente che va a fare la spesa al negozietto di paese a pagherò .......
aveva ragione "qualcuno" che diceva che i ristoranti e gli aerei sono pieni , aveva proprio ragione !!!
io se ho 5 Euro in tasca li spendo , se non li ho .......... non li spendo .....
mai e poi mai acquisterò qualcosa a pagherò .......... :concordo

dicevano che fosse l'India il paese delle contraddizioni per eccellenza .............. mi sembra che bisognerà rifare le classifiche .....
che schifo ........... scusatemi lo sfogo , ma sono veramente deluso da tutto ciò !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: ...... e poi si parla di crisi .. :(

Messaggiodi callisto » 03/01/2012, 12:46

:inot Di la verita', sei entrato solo per vedere se vendevano la tua macchina fotografica a 100€ :mrgreen: :bins :finot
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

...... e poi si parla di crisi .. :(

Messaggiodi shinecomo » 03/01/2012, 13:37

Ti capisco... Lavoro in un centro tim e la gente si fa i contratti da 30 mesi per avere un iphone e poi nn hanno soldi per comprare la pellicola etc. A parte che faccio contratti x iphone ed ipad che finiscono in mano a bambini di 8 anni.... Che gente sfigata... Poi come dici te vivono con le pezze al cu...
Opel Astra 1.6 105cv Twinport Elegance. Cerchi in lega da 16 e 15. JVC KW-AVX840 + GID, Clima automatico.
shinecomo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/09/2011, 20:47
Località: Como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 105cv Twinport Elegance 5P.

Re: ...... e poi si parla di crisi .. :(

Messaggiodi ricluss » 03/01/2012, 16:38

Teo il tuo sfogo è azzeccatissimo ed io sono d'accordo in ogni virgola del tuo post.
Purtroppo e ripeto purtroppo questo comportamento non mi stupisce molto,lavoro con gente che si è venduta l'auto per comprarsi il tv ed il blue ray ed ora viene a lavoro in bici e/o piedi.Un altro si è fatto inchiappettare dalle finanziare che gli hanno aperto un finanziamento per chiuderne altri 2 in corso,altrimenti non avrebbe potuto permettersi il nuovo scooter e questi sono solo 2 esempi ma sono esempi VERI che mi fanno grande tristezza.
Purtroppo siamo abituati ad avere 10 ed a spendere 14....

In questi giorni di fine / inizio d'anno son stato in montagna,non ti dico la difficoltà a trovare un albergo,senza contare poi che se esci gelaterie,bar pasticcerie son prese d'assalto...e dalle auto (anche se è vero che l'auto non fa il monaco) che vedevo viaggiare non mi parevano i grandi finanzieri o grandi possidenti....

Questo comportamento non è tutta colpa dell'individuo ma chi è riuscito ad inculcare nei nostri neuroni che possiamo avere il tutto spendendo poco per ogni mese,ma lo spendere poco per ogni mese per più cose alla fine il poco costa troppo....e c'è chi si arricchisce sulle nostre spalle.

Io sarò all'antica ma se posso permettermi qualcosa di "futile" lo acquisto altrimenti me ne guardo bene....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: ...... e poi si parla di crisi .. :(

Messaggiodi callisto » 03/01/2012, 16:53

Conosco persone che non si possono comprare nemmeno il pane, ma cammino con in tasca 4/5 carte di credito diverse e fanno vedere che possono acquistare quello che vogliono, vanno nei ristoranti, pizzerie, spendono lo stipendio prima che arrivi a maturazione la meta' del mese.
Questo tipo di comportamento lo vogliono inculcare a tutti gli italiani, togliendo la possibilita' di pagare in contanti oltre una certa cifra che mam mano che passano gli anni diventa sepre piu' bassa, cosi' l'italiano medio, avendo la possibilita' di pagare tutto a rate, senza vedere uscire il contanti dalla tasca è invogliato a spendere senza rendersi conto di indebitarsi sempre di piu', saro' all'antica, ma quando devo acquistare qualcosa prima devo avere i soldi in tasca e poi pensare a come spenderli, non al contrario :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: ...... e poi si parla di crisi .. :(

Messaggiodi MAZ21 » 03/01/2012, 17:38

tetteu ha scritto:io se ho 5 Euro in tasca li spendo , se non li ho .......... non li spendo .....
mai e poi mai acquisterò qualcosa a pagherò .......... :concordo

ricluss ha scritto:Io sarò all'antica ma se posso permettermi qualcosa di "futile" lo acquisto altrimenti me ne guardo bene....

callisto ha scritto:quando devo acquistare qualcosa prima devo avere i soldi in tasca e poi pensare a come spenderli, non al contrario :mah

Idem, ma evidentemente sbagliamo dato che viviamo in Italia. Noi ci preoccupiamo per ogni cosa mentre altri vivono alle nostre spalle. Conosco gente che ha la casa data dal comune ma gira con macchinoni o cambia camper uno dietro l'altro e spendono e spandono. Non vedo l'ora che inizino veramente a fare qualche controllo incrociato tra le spese e le entrate. In ogni caso non vedo perchè io devo pagare la casa a uno che non si preoccupa di risparmiare... gente come quella è solo un peso per la società e se lo Stato fosse serio prenderebbe provvedimenti.

callisto ha scritto:Questo tipo di comportamento lo vogliono inculcare a tutti gli italiani, togliendo la possibilita' di pagare in contanti oltre una certa cifra che mam mano che passano gli anni diventa sepre piu' bassa, cosi' l'italiano medio, avendo la possibilita' di pagare tutto a rate, senza vedere uscire il contanti dalla tasca è invogliato a spendere senza rendersi conto di indebitarsi sempre di piu', saro' all'antica, ma quando devo acquistare qualcosa prima devo avere i soldi in tasca e poi pensare a come spenderli, non al contrario :mah

Se le cose stanno così l'italiano medio è davvero un demente. All'estero [e intendo i paesi avanzati] sono anni che usano le carte di credito e quasi ti guardano male quando usi i soldi. Io sono favorevolissimo. Abolirei direttamente il contante e traccerei ogni singola operazione, anche piccolezze come il caffè al bar. In questo modo sarebbe impossibile il nero o qualsiasi comportamento fuorilegge. O almeno sarebbe più difficile per l'italiano medio truffare lo Stato e quindi la collettività. La cosa che mi da più fastidio è il dover mantenere gente piena di soldi ma che evade allegramente.
Io non ci credo che se uno paga con la carta di credito non si rende conto di quanto spende... è perchè non vuole rendersene conto!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 7 ospiti