Il mio regalo di Natale? Ferrari 430!!!

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Il mio regalo di Natale? Ferrari 430!!!

Messaggiodi ColinMcDan » 21/04/2011, 21:21

ALEANS78 ha scritto:e bravo il nostro Daniele, non sai quanto ti invidio :comp io pero' avrei scelto la Lambo.... :roll: gusti personali. Devo dire che anch io mi sono emozionato a leggere tutto il tuo resoconto della pista, immagino tu com eri eccitato.

Mi hai fatto venire :monkey voglia anche a me di fare la stessa esperienza, solo che mi sono imbattuto in 2 cifre molto diverse fra loro....

199 euro per il drivingbox e 800 euro credo che sia una cosa organizzata dal comune di milano, se non dall organizzazione della pista di Monza :mah se si puo' dire, tu in che maniera sei riuscito a fare questa esperienza? (piu' unica che rara oserei dire...)

Ale io l'ho fatto con puresport. Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Non farti ingannare dal prezzo sulla pista di Pavia. Te la fai tutta in seconda. Monza è la più costosa, ma penso che se decidi dif are un'esperienza del genere... la devi fare bene :D
So che la lambo forse è anche più prestazionale ma come scritto nei post precedenti la ferrari è un pallino che ho fin da piccolo e quindi ho optato per quello.

gambo ha scritto:non è che magari hai anche un camera car ricordo?un mio amico con la guida sicura gliel'hanno fatto!!! :mrgreen:
beh spero sia riuscito a incastrarti bene bene :mrgreen: purtroppo ci sto giusto io su molte macchine che sono 1.86 non voglio immaginare te!!! :paura
beh ma a quanto pare ti sei divertito parecchio comunque!!! :accordo vorrei esser stato vicino a te cavolo, mi sarebbe bastato, non ci sono mai salito su auto del genere poi in pista!!! :piange ma forse è meglio così sennò poi mi viene voglia di guidarla :lol:

ricprdi bene, la camera car arriva in una quarantina di giorni.

Ero parecchio stretto ma direi che ci ho fatto poco caso :)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Il mio regalo di Natale? Ferrari 430!!!

Messaggiodi gambo » 22/04/2011, 18:51

ColinMcDan ha scritto:
gambo ha scritto:non è che magari hai anche un camera car ricordo?un mio amico con la guida sicura gliel'hanno fatto!!! :mrgreen:
beh spero sia riuscito a incastrarti bene bene :mrgreen: purtroppo ci sto giusto io su molte macchine che sono 1.86 non voglio immaginare te!!! :paura
beh ma a quanto pare ti sei divertito parecchio comunque!!! :accordo vorrei esser stato vicino a te cavolo, mi sarebbe bastato, non ci sono mai salito su auto del genere poi in pista!!! :piange ma forse è meglio così sennò poi mi viene voglia di guidarla :lol:

ricprdi bene, la camera car arriva in una quarantina di giorni.

Ero parecchio stretto ma direi che ci ho fatto poco caso :)

e immagino :mrgreen: comunque attendiamo i video allora :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Il mio regalo di Natale? Ferrari 430!!!

Messaggiodi ColinMcDan » 25/05/2011, 21:56

Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Il mio regalo di Natale? Ferrari 430!!!

Messaggiodi gambo » 27/05/2011, 11:59

:paura fantastico!!! :mrgreen: bravo!!! :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Il mio regalo di Natale? Ferrari 430!!!

Messaggiodi MAZ21 » 27/05/2011, 17:04

ColinMcDan ha scritto:Video arrivato!

http://www.youtube.com/watch?v=mg9wwJl- ... ideo_title

Mandalo a Montezemolo che magari ti prendono al posto di Massa! Però molla sto freno!!! :mrgreen:
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Il mio regalo di Natale? Ferrari 430!!!

Messaggiodi Carminetor74 » 30/05/2011, 16:42

ColinMcDan ha scritto:Video arrivato!

http://www.youtube.com/watch?v=mg9wwJl- ... ideo_title


Mamma mia Dan! Io con la mia GTC 1.4 ti sarei stato davanti!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :hihihi :hihihi :hihihi
Durante le scalate di marcia e frenate prima delle chicane, mi addormentavo! ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Il mio regalo di Natale? Ferrari 430!!!

Messaggiodi il_pecchia » 19/07/2011, 12:14

ColinMcDan ha scritto:Giornata indimenticabile.

L'appuntamento è per le 9.15 nel paddock del circuito. COnoscendo bene la strada infame in quanto a fraffico, la suona sveglia alle 6. Solitamente a quest'ora sono rincoglionito, stranamente ieri mattina era da subito arzillo :D
Alle 6.40 parto da casa. Primo pezzo di strada sgombro, ma appena esco dall'autostrada... strada Valassina intasatissima. Alle 8.30 sono ancora nel traffico e la paura di non riuscire a presentarmi sale. Inizio a bestemmiare ma la situazione non si risolve. Alla fine alle 9.10 riesco a raggiungere il paddock. Consegno il contratto firmato e mi viene consegnato il badge identificativo. Verso le 9.30 si comincia. L'addetto chiama gli iscritti in ordine causale direzionandoli verso la Lambo nera e verso le 2 ferrari 430, a seconda del pacchettto acquistato. I bolidi inziano a sfrecciare sul rettifilo davanti i box e ad ogni passaggio sono brividi. Ho sempre visto il cavallino sfrecciare in TV spaparanzato sul divano o, al limite dagli spalti. Ora, a breve, sarò io a guidarlo. Mi sfrecciano davanti a 250 km/h e provo ad immaginare come possa essere trovarsi al volante. E poi quel rombo... cosa si sentirà a bordo?

Arriva il fatidico momento:

"Daniele... inizia a preparati, quando rientra la cabrio grigia tocca a te!"

Iniziano a tremarmi gambe e mani. Scendo dal muretto box e mi dirigo verso il box. M'infilo sottocasco e casco, vado nella pitlane e attendo l'arrivo. Eccola...arriva... è il mio momento. Il pilota precedente scende e gli do il cambio. Caxxo... non ci sto... arretro tutto il sedile... la situazione gambe migliora leggermente ma il casco preme sul cielo. Fa niente.

Istruttore: "Hai già girato a Monza?"
Io: "si"
Lui: "Con che auto?"
Io: "Con la mia, lasciamo perdere..."
Lui: "ok aletta di destra sali di marcia, aletta di sinistra scali. QUando sei pronto, schiaccia il freno, tira quella di destra e sei in marcia"

Tiro un lungo sospiro... e si parte. Esco dai box piano un pò preoccupato dal fatto di non aver mai usato il cambio al volante. Quindi con un filo di gas, prima seconda terza... uno sguardo al tachimetro... 110 km/h... con la mia per arrivarci devo sputare sangue!!!!

Faccio il primo giro un pò lentamente pre prendere confidenza con il cambio al volante, con la posizione un pò scomoda. Finisce così il primo giro. Ora è il momento di divertirsi. Affronto la prima variante in seconda marcia, raddrizzo la macchina e l'istruttore mi dice: "giù tutta!"

Non mi faccio pregare e affondo il piede sull'acceleratore... una spinta allucinante. Seconda, terza, quarta e in un battibaleno sono alla curva Biassono e la imbocco a 160 km/h continuo a parzializzare e arrivo alla seconda variante, prima vera staccata. Stacco a circa 250 m e la frenata è impressionante, il busto preme contro le cinture. VAriante della roggia in seconda marcia e giù tutto di nuovo verso le due di Lesmo. Terza, quarta, ed è già ora di scalare una marcia per la prima di Lesmo. Fatico un pò a trovare il punto di corda e l'istruttore interviene sul volante per inserirla al momento giusto... sapete com'è... sono abituato ad avvicinarmi alle curve a velocità ben diversa :D
Sento l'istruttore che dice qualcosa ma il rombo del V8 lo sovrasta :D
Mi sta suggerendo le traiettorie e interpreto quello che dice dai gesti.

Affronto le 2 di lesmo e giù tutta! Passo sotto il ponte e con la coda dell'occhio do uno sguardo al tachimetro ma trovo il contagiri. Il tachimetro è sulla destra, sposto lo sguardo e vedo che è ben oltre i 200, molto oltre, ma non ho tempo di approfondire, c'è la variante Ascari che mi aspetta. Giù 3 marce e seguendo le traiettorie suggerite dall'istruttore, in un attimo, sono giù sull'ultimo rettilineo. Terza quarta quinta sesta... non oso guardare il tachimetro :D Staccata e curva parabolica in terza marcia.

Inizia un nuovo giro... arrivo in fondo al rettilineo e voglio guardare il tachimetro... 260/270... nemmeno il tempo di realizzare e.... devo passare da 270 a 40 nel giro di 250 m.... premo con forza sul pedale del freno aiutandomi con il cambio. Gli spari dallo scarico si sprecano...

La confidenza aumenta sempre più e i 3 giri successivi sono un misto di emozioni indescrivibile, tant'è che un paio di volte arrivo al limitatore. Voglio di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D


Giornata che non dimenticherò mai. Sogno di guidare una ferrari fin da bambino, e mi sono regalato la possibilità di farlo in pista. Non rimpiango un solo euro dei tanti spesi


Complimenti infiniti per questo splendido regalo che ti sei fatto :mrgreen: :mrgreen: ah, e grandissima descrizione. Mi hai fatto un po' sognare :ok
Immagine
Immagine
il_pecchia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/07/2011, 19:34
Località: Siena
La tua Astra: Insignia

Re: Il mio regalo di Natale? Ferrari 430!!!

Messaggiodi pasuccio » 19/07/2011, 13:33

ColinMcDan ha scritto:
AndrewGTC ha scritto:Bravo Colin....vai sul viale delle industrie a Monza e così potrai comprarla anche tu!! :D :D
Scherzi a parte...bellissima esperienza! :ok

Devo venire fino lì? Ho diverse "strade" più vicine a casa :D



aaahhh ecco dove ti ho gia' visto!!! :bins


bellissimo racconto e gran bella esperienza!!! :ok


bello anche il video...

l'unica pecca IMHO e' che poi un paio di giri accanto al pilota doevano farteli fare...

io l'ho fatto con la CUPRA a monza.... ed e' adrenalina pure anche quella!! :D
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Precedente

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti