Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Messaggiodi Carminetor74 » 07/01/2011, 3:54

Salve a tutti...
Sono in procinto di fare una piccola ristrutturazione casa, che comprende anche il rifacimento del pavimento e giusto a pennello mi giunge voce dal condomino che abita al piano inferiore, che spesso si sentono i bimbi che giocano, corrono, fanno cadere giochi, vociano, ecc...
Posso comprendere il disagio che questo comporti, anche se non posso di certo strangolarli o farli crescere nell'ansia, qualsiasi gioco facciano, perché quello di sotto rogna. :mah
La fortuna é appunto, che data la concomitanza coi lavori, posso sia pur marginalmente, provvedere ad attutire il ”fastidio” facendo posare a pavimento, materiale fonoassorbente. Unico inconveniente: la quasi totale ignoranza in materia, se non qualche accenno tecnico risalente agli anni scolastici. So ad esempio che la Lana di Vetro é un buon materiale fonoassorbente. Idem dicasi per il DEPRON (una sorta di polistirolo), un po' meno il sughero... ed ora leggevo che é un ottimo isolante acustico anche una guaina al cui interno é presente un sottile strato di PIOMBO.
Ora... A parte la scelta del materiale piu' consono, non ho proprio idea di dove debbano essere collocati tali materiali, nel pavimento. Presumo, non sotto le piastrelle (che devo appunto sostituire), per non pregiudicarne la stabilita'! Mi auguro io non debba arrivare alla soletta per installare tale strato fonoassorbente e da li, ricostruire il pavimento su cui poi mettere in posa le piastrelle!
Qualcuno che mastica l'argomento EDILIZIA e sappia darmi consigli al riguardo? :ok :thx :ciaoz
Ultima modifica di Carminetor74 il 21/01/2011, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Help: INSONORIZZARE pavimenti causa rumori!!!

Messaggiodi TONIO77 » 07/01/2011, 8:32

hai detto bene,per fare lo strato isolante devi togliere anche il massetto e arrivare alla soletta,dopo di chè si mette lo strato di materiale isolante e creare un massetto galleggiante,se non fai così ottieni ben poco..comunque ti conviene chiedere :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Help: INSONORIZZARE pavimenti causa rumori!!!

Messaggiodi Carminetor74 » 07/01/2011, 11:21

Era cio' che temevo... :mah
Sai dirmi anche il costo al mq? Presumo non sia poco... :roll:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Help: INSONORIZZARE pavimenti causa rumori!!!

Messaggiodi tetteu » 07/01/2011, 11:42

tecnicamente andrebbe tolto tutto dal pavimento sino ad arrivare alla solaio
operazione fattibile prima di realizzare gli impianti elettrici ed idrici che potrebbero passare sotto al pavimento
quello che sta dando più soddisfazioni è la guaina con il film di piombo , opportunamente stesa e risvoltata sulle pareti per almeno 50 cm ( altrimenti il rumore passa dai muri )
anche utilizzando un pavimento galleggiante (con lastre o teli isolanti ) la precauzione è sempre quella di avere una superfice senza nessuna asperità
si potrebbe provare a metterla tra il vecchio massetto ed il nuovo pavimento .......... ma non saprei quanto possa essere funzionale
la guaina costa dai 150 Euro al Mq in su ..........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Help: INSONORIZZARE pavimenti causa rumori!!!

Messaggiodi Carminetor74 » 07/01/2011, 13:45

150 euro a mq..... :shock:
Piu' la manodopera e siamo ad almeno a 180-200 euro a mq presumo... Bisogna poi smantellare tutto il massetto con tempi per tali lavori notevolmente dilatati... Ma anche se cosi' non fosse, il costo sarebbe peoibitivo comunque: su un appartamento di 100 mq vorrebbe dire una spesa di almeno 18.000€!!! Solo per l'insonorizzazione. Avevo letto che i costi non erano a buon mercato, ma cosi' é veramente proibitivo... :( :piange
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Help: INSONORIZZARE pavimenti causa rumori!!!

Messaggiodi tetteu » 07/01/2011, 15:03

Carminetor74 ha scritto:150 euro a mq..... :shock:
Piu' la manodopera e siamo ad almeno a 180-200 euro a mq presumo... Bisogna poi smantellare tutto il massetto con tempi per tali lavori notevolmente dilatati... Ma anche se cosi' non fosse, il costo sarebbe peoibitivo comunque: su un appartamento di 100 mq vorrebbe dire una spesa di almeno 18.000€!!! Solo per l'insonorizzazione. Avevo letto che i costi non erano a buon mercato, ma cosi' é veramente proibitivo... :( :piange

forse puoi risparmiare qualcosa :
prima di tutto scarica [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] listino prezzi della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ci sono prodotti che possono andar bene alle tue "tasche"
diciamo che con una membrana in Pex espanso di 1 Cm avresti un abbattimento di 36 dB ....... con un costo contenuto sotto i 10 Euro/ MQ ............ niente male !!!
se poi consideri che puoi fare l'intervento in un contesto di "isolamento temico" puoi ottenere un agevolazione fiscale sull'Irpef ........
insomma ....... valuta tu
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Help: INSONORIZZARE pavimenti causa rumori!!!

Messaggiodi Gigino » 07/01/2011, 15:17

Gli interventi post-lavori e magari economici non hanno MAI buoni risultati.
Il materiale isolante va messo alla posa, il materassino poi deve anche sormontare sul battiscopa se no non funzia un piffero (le pareti verticali sono degli ottimi conduttori)

Tieni presente che ad oggi l'acustica è un tema scottante e mooooolto delicato sul nuovo, figuriamoci nelle ristrutturazioni.
Se vuoi fare un lavoro giusto, affidati a un'impresa che sappia il fatto suo, se no tanto vale che tu metta una soluzione posticcia, ma credimi, sarà quasi identica a prima.
E anche un'altra cosa: evita di scegliere te soluzioni, impresa e stop.

ps: il problema del calpestio è notissimo nelle case ante-2000, che non rompa troppo il vicino, è così e basta :mrgreen:
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Re: Help: INSONORIZZARE pavimenti causa rumori!!!

Messaggiodi Carminetor74 » 07/01/2011, 20:09

Grazie ragazzi ;)
Mi sto informando...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Help: INSONORIZZARE pavimenti causa rumori!!!

Messaggiodi lubimta » 16/01/2011, 17:01

Io non mi preoccuperei troppo, come ti hanno detto è un problema molto comune in certi tipi di costruzioni.

In ogni caso, per ottenere un risultato efficace, conviene rimuovere il massetto e applicare il prodotto direttamente sul solaio.
Ho visto che c'è anche un materassino della Leca che potrebbe fare al caso tuo.

Comunque, spendere 200 o più euro al metro quadro per l'insonorizzazzione, per me non ha proprio senso. Anche in rapporto a quello che è il valore al m2 di un appartamento.

Infine, soluzione economica ed efficace: un bel tappeto o una moquette!
lubimta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2011, 21:46
Località: trieste
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: SW

Re: Help: INSONORIZZARE pavimenti causa rumori!!!

Messaggiodi Mazz » 16/01/2011, 18:08

Da me in ufficio, non io personalmente, ma il mio capo, fa pratiche per l'acustica. Io non sono preparato come lui, però a furia di sentirlo parlare di queste cose qualcosa l'ho imparato :mrgreen:
Premessa: ci sono due tipologia di rumore, quello di calpestio e quello aereo; il primo si trasmette attraverso le strutture e nasce quando uno picchia contro una struttura (penso sia il tuo caso), il secondo si trasmette per via aerea ad esempio, io parlo in una stanza e tu mi senti in quella accanto.
Il rumore di calpestio si attenua "staccando" la struttura dalla altre, tradotto bisogna inserire un materassino tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], tra la caldana delle mattonelle e il massetto allegerito di ricoprimento impianti ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]). Come diceva un altro utente, il materassino deve essere risvoltato in corrispondenza delle pareti in modo che caldana e mattonella non siano a contatto con la parete. Anche il battiscopa dovrà essere sollevato dal pavimento altrimenti trasmette il rumore vanificando tutto l'isolamento che hai messo (per l'acustica la posa in opera dei materiali fonoassorbenti deve essere molto accurata).
Il rumore aereo lo si attenua appesantendo le strutture, oppure mettendo lana di vetro o minerali solitamente. Chiaramente su un solaio non si possono mettere lane di vetro, ed esistono altri materiali (tipo lastre di piombo, come diceva tetteu), che per via della loro massa o per via della tipologia abbattono il rumore aereo.
Per quanto riguarda i costi sono meno informato, però sono sicuro che un materissino per il solo calpestio non costi una esagerazione, anche perchè sono quasi sempre materiali plastici da 1 cm. Per il rumore aereo la situazione cambia perchè gli spessori aumentano oppure nel caso del piombo anche se di spessore piccolo costa il materiale di per se.
Riassumendo, se stai cambiano solo le mattonelle, non ti conviene disfare il pavimento per mettergli l'isolante (il tuo vicino si dovrà mettere il cuore in pace). Se rifai anche la caldana un pensierino all'isolante ce lo potresti fare, informati sui costi ma non penso siano eccessivi (raccomandati che la posa sia fatta bene!!è veramente importante!!). Lastre di piombo o materiali per il rumore aereo li lascerei perdere perchè costano molto.
Ultima nota: il rumore non verrà mai eliminato, ma sarrà attenuato!! nel senso che anche dopo aver messo l'isolante, il tuo vicino sentirà lo stesso i tuoi figli correre, però meno che adesso di sicuro.
Spero di esserti stato utile, :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Messaggiodi Carminetor74 » 21/01/2011, 9:21

Prima di tutto volevo ringraziarvi per i vostri interventi.
Alla fine, facendo due calcoli il costo per insonorizzare il pavimento, sarebbe comunque stato proibitivo.
Ora c'è un altro problema, a parer mio più importante: il muratore al quale ho affidato i lavori e che mi ha fatto il preventivo, ogni giorno aumenta il prezzo finale dei lavori. Premetto che 45mq di piastrelle le ho comprate io e che come anticipo gli ho già versato 1000€... Il lavoro, comprendeva ANCHE lo spostamento di un calorifero e doveva essere compreso nel prezzo. Purtroppo, già due giorni dopo mi veniva detto che era A PARTE per un esborso di 150€... E ok! Diventati poi 300 per chissà quale motivo. Dopo varie discussioni, abbiamo ripattuito il preventivo, lievitato di altri 500€... Non "ci eravamo capiti" a quanto pare e gli sono venuto incontro pur di procedere coi lavori (da una settimana pattuiti, siamo fuori casa da oltre due!). Ci siamo stretti la mano per questa nuova cifra pattuita con tutti i disagi economici e non, che questo comporta (i preventivi non sono fatti per farsi due conti in tasca e decidere proprio in base alla proria disponibilità?)... Ora a lavori quasi terminati (manca la tinteggiatura), la sopresa: ieri sera mi accorgo che alcune piastrelle sul muro della cucina son storte, ma non solo... Mi chiama, chiedendomi altri 200€ perchè a suo dire, la colla per le piastrelle non era compresa nel preventivo. :shock:
A me sembra che il tizio ci stia marciando. Come fare per tutelarmi e nn avere ulteriori sorprese!?!?!? :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Messaggiodi BELFAGOR » 21/01/2011, 9:40

Ma il preventivo è per iscritto e firmato ? oppure stretta di mano e tanti saluti ?
I lavori a che punto sono ? apparte du piastrelle altri danni ?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Messaggiodi Gigino » 21/01/2011, 10:52

Niente di scritto!?!?!?
ma porc...scrivere, scrivere,scrivere...anche se è un amico...
Ormai la parola e la stretta di mano non valgono più nulla (o quasi mai, purtroppo!!!)

(Mi sorge questa domanda anche se c'entra poco: Lo spostamento calorifero è compreso anche di modifica attacchi e collegamenti idraulici?)
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Re: Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Messaggiodi Carminetor74 » 21/01/2011, 11:30

Purtroppo devo rispondere di si a tutte le domande:
Si, è un "amico".
Si, stretta di mano e via (io quando dico una cosa è quella e son di parola)... Anche perchè se così non fosse, potrei fare il suo stesso gioco e non dargli più una lira a fine lavori: "TANTO NON C'È NIENTE DI SCRITTO", vale anche per me, no? Ma non sono il tipo.
Si, ha cambiato gli attacchi del calorifero.
Il discorso che mi secca è che anche ammettendo che avesse fatto un errore di valutazione, gli ho dato modo di recuperare la seconda volta, quando mi ha chiesto 500€ in più. A quel punto poteva farsi bene i calcoli visto che la chance l'ha avuta e chiedermi effettivamente quanto secondo lui gli avrei dovuto. E invece no. Mi ha detto che andava bene così ed era LAVORO FINITO a sun dire. Ora invece rilancia di 300€! So già che se accetto, domani me ne chiede altrettanti per chissà quale altra menata. Sono furioso. Comunque i lavori sono quasi a termine... Entro domani sera (dice). :mah:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Messaggiodi Gigino » 21/01/2011, 11:51

A me queste cose fanno sempre imbestialire, non c'è un vero modo di venirne fuori, il danno è fatto, se fosse stata una persona qualunque potevi benissimo tirare in piedi un bordello e accordarti, ma così mica tanto.

E' per quello che io faccio sempre prendere (nel limite del possibile) non conoscenti, saltano seeeempre su casini, sopratutto in questi periodi.

Parlagliene, non hai altro modo
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Re: Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Messaggiodi BELFAGOR » 21/01/2011, 11:55

Sai quanto ti avrebbe fatto spendere un' altra ditta ??
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Messaggiodi GreyOwl » 21/01/2011, 12:18

scusa se mi permetto, ma... bell'amico di :merd ! se uno cerca di marciare sù e fare la cresta sulle spalle di un amico, figurati come si comporta con chi non conosce...
comunque incaxxati un minimo e non farti mettere i piedi in testa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Messaggiodi Carminetor74 » 21/01/2011, 13:09

BELFAGOR ha scritto:Sai quanto ti avrebbe fatto spendere un' altra ditta ??


Si... Poco di più, ma con piastrelle comprese. E' per questo che ho scelto il "preventivo" in "amiciza": prendo io le piastrelle [con tutto quel che comporta, come trasporto, benzina, perdita di tempo, fatica (700kg di pacchi piastrelle portati a mano fino al secondo piano DA SOLO), che si è dovuto risparmiare lui e la ditta]...
mi fai risparmiare qualcosa e mi fai un buon lavoro...
Invece, col senno di poi :mah
Comunque Grey, mi sono si incaxxato. Più che altro ho parlato chiaro: anche se a posteriori, mi metti tutto per iscritto, rispetti i patti e rimedi alle magagne. Altrimenti, posi le chiavi, ti pago la metà e mi affido ad altra ditta. Daltronde i soldi (meno i 1000€ di anticipo), li ho ancora in mano io...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Messaggiodi BELFAGOR » 21/01/2011, 13:34

Digli di fare il lavoro fatto per bene, di correggere agli errori precedenti, e tieniti i soldi in tasca il più possibile , pagalo poco per volta ed il saldo completo ( Se lo vede) se ne parla dopo i lavori conclusi....

Devi tenerti un lasco di soldi da non farti fregare del tutto.. cosi da avere potere contrattuale... cerca di uscirne con meno danni possibili... e per l'amor del cielo ...cambia amicizie :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Insonorizzazione casa e rogne con l'impresa.

Messaggiodi Gigino » 21/01/2011, 14:19

Mi associo... :mrgreen:
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti