Enel e le sue bollette del piffero....

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Enel e le sue bollette del piffero....

Messaggiodi ricluss » 16/04/2010, 20:29

Vengo subito al dunque.Oggi mi viene recapita in mail la bolletta.A parte che di questo passo la bolletta arriverà dopo il pagamento della stessa.
Oggi è stata recapitata,è stata elaborata il 09/04/2010 ed il termine di pagamento è il 29/04,e fin qui non discuto (molto)

Quello che mi da fastidio è che enel si vanta tanto del suo sistema di telelettura dei contatori e poi che fa,non li legge,o meglio li legge quando gli pare e piace :roll: Sistematicamente quando arriva la bolletta campeggia in bella vista una scritta quasi minatoria "Causa problemi tecnici non abbiamo potuto rilevare la lettura effettiva dei suoi consumi le verranno perciò addebitati i consumi da noi calcolati in base allo storico consumi"
Questo cosa comporta o cosa ha comportato,l'ultima bolletta Marzo-Aprile 2010 mi costerà se non pretendo la rifatturazione dopo la lettura fatta dai miei occhi la bellezza di 111,72 € comprendenti i consumi dal 30/11/2009 fino ad oggi.
L'ultima lettura effettiva risale al 30/01/2010 e poi il vuoto totale.
Certo è che se pago questa fattura poi le prossime arriveranno a 0 visto che la cifra media è sui 55-60€/bimestre.
Ora però perchè far uscire tutti questi bei eurini tutti assieme quando posso pagarli spalmati in più mesi e senza i loro conteggi strani sui miei consumi ecc ecc.
Ovviamente anche le imposte,accise o come cavolo si chiamano son in misura percentuale ai consumi effettuati.
Domani dovrò perdere un ora al telefono e spiegare alla voce del call center tutto quello che ho detto stasera,dire quello che mi è stato detto,ossia di fare la lettura effettiva,cominunicarla e pretendere la rifatturazione.Contando che potrei trovare un cafone scazzato a cui della rifatturazione non può fregar di meno come il volenteroso che si prenderà a cuore la mia situazione e mi guiderà verso la nuova fattura,che arriverà (e qui potrei scommetterci ma perderei) il giorno dopo la scadenza del pagamento :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 9 ospiti