Congedo matrimoniale e cassa integrazione

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Congedo matrimoniale e cassa integrazione

Messaggiodi ricluss » 20/10/2009, 10:01

Mi ritrovo con questo grosso dubbio che nessuno nemmeno la consulente ha saputo rispondermi sui due piedi.

Il mio problema è questo.Siamo in cassa integrazione (in deroga,ossia una cassa integrazione pagata dalla regione Lombardia e dalle provincie per quelle aziende che per numero di dipendenti non avrebbero diritto alla cassa integrazione ordinaria).A fine mese mi sposo e mi son informato su quanto e come potevo usufruire del congedo matrimoniale ma avendo firmato il contratto di cassa integrazione non so come muovermi.Se il congedo prevale sulla cassa o meno
Non è tanto un fatto economico il fatto è che se con la cassa perdi il diritto al congedo è perso non ne puoi più usufruire :( :roll:

:inot Per quanto riguarda la cassa siamo ufficialmente al 50% delle ore giornaliere (anche per me che son sempre presente ;( ) Poi si conguaglieranno le ore a fine anno :finot
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Congedo matrimoniale e cassa integrazione

Messaggiodi rinomino » 20/10/2009, 15:51

il congedo lo paga l'inps... quindi non centra con la cassa.
per me funziona cosi'... il giorno x esci dalla cassa vai in matrimoniale, finita la matrimoniale torni in cassa.
comunque chiama l'inps che loro lo sanno
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Congedo matrimoniale e cassa integrazione

Messaggiodi ricluss » 20/10/2009, 15:57

rinomino ha scritto:comunque chiama l'inps che loro lo sanno


A trovare qualcuno che risponde :roll: :roll:
Da stamattina avrò chiamato almeno 5 o 6 volte (a tutte le ore) il telefono suona ma dall'altra parte nessuno risponde :(
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Congedo matrimoniale e cassa integrazione

Messaggiodi Karu » 20/10/2009, 16:03

Anche Sabry era nella tua situazione ed ha usufruito della Licenza Matrimoniale senza nessun problema e nessuna ripercussione sulla situazione.

Non so, però, se dipenda dal tipo di cassa :mah

In ogni caso, per me, non ci sono problemi.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Congedo matrimoniale e cassa integrazione

Messaggiodi BELFAGOR » 20/10/2009, 16:04

prova qui Contact Center Integrato Inps-Inail 803.164 dicono fino alle 20:00

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Congedo matrimoniale e cassa integrazione

Messaggiodi ricluss » 22/10/2009, 22:26

Provato e riprovato..alla fine risponde uno e mi fa mille domande su chi sono qual'è l'azienda in cui lavoro ecc ecc
Alla fine mi dice ma la sua azienda non è tra le casse integrate :shock:
Ed gli rispondo ma se mandate i soldi come fate a dire che non lo è???
Impossibile si sbaglia :ahahah

A parte questo mi ha detto che dipende dalle situzioni ed anche dai contratti.comunque si può accordare con il datore di lavoro nel caso di godere del congedo anche più avanti entro i 6 mesi successivi al matrimonio.
Ora vedrò che fare...quasi quasi mi faccio la cassa...poi per compensare la cosa mi farò la licenza a fine anno tirando assieme i 15 gg che mi spettano più le ferie restanti ecc ecc

La consulente delle paghe invece mi ha detto che il congedo prevale su tutto :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti