Dove andare in viaggio di Nozze

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Dove andare in viaggio di Nozze

Messaggiodi ricluss » 10/11/2009, 14:59

Ed eccomi di ritorno...
E' stata dura lasciarsi alle spalle il viaggio :piange :piange
Però come tutte le cose belle prima o poi finiscono.
Brevemente alcune notizie sul luogo.
Prima di tutto i luoghi son bellissimi,hanno estate 12 mesi all'anno (l'inverno che corrisponde alla nostra estate hanno una minima di 22°);la gente è ospitalissima,non esiste criminalità (tutti hanno tutto e lo stato non da modo loro di ribellarsi).Chi si ribella viene punito severamente pensate che lo spaccio ed uso di droga (anche per i turisti) è punito da 20 a 60 anni di carcere e li fanno.Per altri crimini più severi (omicidio,ecc ecc) è previsto il carcere a vita con i lavori forzati (piantagioni di canna da zucchero,ananas,frutti tropicali in genere;costruzioni di infrastrutture ecc ecc).Per i reati verso i minori c'è la pena di morte :inot :concordo :finot
Ma tornando al territorio Mauriziano.L'isola è stata soggetta negli ultimi 4-5 secoli a molte dominazioni olandesi,francesi ed inglesi e soprattutto queste due hanno lasciato i maggiori segni.Infatti la guida è a destra e la lingua più parlata è l'inglese ma soprattutto il francese ed il creolo (un dialetto locale derivato dal francese).Come in tutti i paesi orientali guidano come dei pazzi :mrgreen:
Tutti hanno auto e molti anche delle belle auto (vedi A4 penultimo modelli,classe C,impreza,toyota,peugeot tutte rigorosamente "taroccate" con vistosi cerchi cromati

La maggior parte delle gente vive di agricoltura (canna da zucchero e derivati in primis,ananas,cocco,papaya,ecc ecc);poi hanno diamanti,oro,cotone (sono degli eccellenti produttori di cotone filato e tele;non a caso molti stilisti fanno produrre i loro capi in questa isola ed anche per questo si possono fare dei buonissimi affari acquistando prodotti firmati ed ORIGINALI ad un prezzo molto conveniente nei negozietti autorizzati.Ovvio poi il falso è sempre dietro la porta) ed altri prodotti minori;ma non dimenticando il turismo che si è molto sviluppato negli ultimi anni.

La loro moneta è la rupia (1 rupia vale circa 0.025 €/cent).Con 400-500 rupie puoi fare una buona spesa per un paio di giorni ai supermercati dei paesi (catena spar).Per il cambio non è richiesta nessuna tassa di cambio ossia se cambi 50€ il controvalore sarà esattamente di 50 €.Io ad esempio ho cambiato 100€ e mi hanno dato 4300 rupie trattandone il prezzo in banca :mrgreen:

Convivono in pace e serenità molte etnie e religioni (musulmani,cristiani,buddisti,induisi),tutti festeggiano le festività delle altre religioni.
Facendo le escursioni si può passare dal paese di pescatori al grande centro commerciale in pochi km (l'isola in fin dei conti è piccola circa 70 km per 40 km di superficie) come puoi passare sempre in poco tempo dal livello del mare alle montagne.

Spero di avervi detto tutto,se qualcuno ha qualche curiosità da chiedere a disposizione ;)

Dimenticavo anche a Mauritius l'Italia e gli italiani son conosciuti per pasta,pizza,Baggio e mafia :mmmm :risata
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Dove andare in viaggio di Nozze

Messaggiodi BELFAGOR » 10/11/2009, 15:24

Va bene che sei andato in viaggio di nozze ........ ma le donne come sono ? :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Dove andare in viaggio di Nozze

Messaggiodi ricluss » 11/11/2009, 19:06

BELFAGOR ha scritto:Va bene che sei andato in viaggio di nozze ........ ma le donne come sono ? :mrgreen:


:mrgreen:
Ecco lo sapevo che arrivavate a questo punto che intenzionalmente ho tralasciato.
Come ho detto (o forse no :uhm) le etnie presenti sull'isola sono molte e di conseguenza le razze col tempo si son mischiate.Puoi trovare mulatte,come donne europee (francesi in particolar modo) come donne di razza nera.
Poi ovvio le turiste....e come si dice all'estero pare che le donne italiane in vacanze hanno molto da "dare" :vago (e qui non mi dilungo e non commento)
Tirando le somme direi che le donne di razza indiana (native dell'India) son molto graziose sia di viso che di fisico,poi come ho detto sopra puoi trovare di tutto e di più,sicuramente se uno è in cerca di donne non resta a bocca asciutta ;) :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Precedente

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti