Scatto 0-100 km/h in metri

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Scatto 0-100 km/h in metri

Messaggiodi Carminetor74 » 07/08/2009, 7:40

;) Tutto e' bene quel che finisce bene!!!
Mi sara' pur servita la scuola di Perito in costruzioni Aeronautiche!!!
Ma non fatemi intrippare troppo con ste equazioni, altrimenti rischio di prenderci nuovamente gusto ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re:

Messaggiodi Stexx » 07/08/2009, 8:35

Carminetor74 ha scritto:
Stexx ha scritto:Ciao, scusa se mi permetto ma la formula che hai usato per lo spazio non è corretta, ti sei dimenticato di elevare il tempo al quadrato.
Spero di non fare figuracce...........


Rileggi bene il mio topic ;)
La mia formula postata prima di te, era semplificata all'osso perche' in un unico passaggio ti portava al risultato!
Io i calcoli li ho fatti utilizzando come parametro la velocita' (gia' conosciuta)... Tu l'accelerazione (che ti sei prima dovuto trovare).
Ora, nella formula DA ME ENUNCIATA... Scusa... perche' avrei sbagliato? Da quando, partendo dalla velocita', lo spazio e' direttamente proporzionale al "quadrato" del tempo impiegato? :voc :voc :voc

Prova un po': la velocita' e' in metri/secondo. Moltiplica per il tempo ( in secondi) e i due valori si annullano... rimangono i metri (ovvero, lo spazio... APPUNTO).
Ma se tu mi moltiplichi una velocita' per il quadrato del tempo risultera': metri/secondo x secondo x secondo = metri x secondo!!! :voc :voc :voc e che unita' di misura e'? ;)
E' l'accelerazione inversamente proporzionale al "quadrato" del tempo!!! :lol:

Se fai i calcoli tu con la tua formula e poi con la mia... I RISULTATI SONO IDENTICI! Ma io ci sono arrivato prima perche' la mia formuletta e' semplificata ;) :ola :hihihi :hihihi :ciaoz


Scusa Carminetor ma non l'ho scritto io quello che hai quotato :uue :uue :uue
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti