Consigli per viaggio in Croazia

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consigli per viaggio in Croazia

Messaggiodi ugian » 23/07/2009, 16:32

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Quest'anno io, i miei amici e la mia piccola andiamo in Croazia (Makarska) e mi sto documentando per dotare la mia piccola di tutto ciò che è obbligatorio avere a bordo.
Sul sito dell'ACI ho letto che sono obbligatori
1.un ricambio completo di lampadine
2.una cassetta di pronto soccorso
3.il triangolo

Per gli ultimi due non ci sono problemi mentre per il primo punto mi chiedo se per ricambio completo si intende anche le lampadine dei fanali posteriori.
Ho già provveduto ad acquistare quelle per i fari anteriori ma spendere altri soldi anche per quelle posteriori non mi va tanto :(
Su altri siti ho letto che è obbligatorio anche la fune di traino...ma sul sito [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] non ne parlano e mi sto un po' perdendo.
Sta vacanza mi sta costando più per la dotazione obbligatoria che della vacanza stessa....forse era meglio andarci a nuoto :mrgreen:
Consigli da chi ci è già stato? ciauuz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Karu » 23/07/2009, 17:15

Ciao Gianni.

Io ci sono andato spesso e me ne sono sempre fregato :vago E' capitato che mi abbiano fermato ma non mi hanno fatto nessuna storia e nessuna domanda. :mah

Qui trovi diverse info e curiosità:
http://www.croaziainfo.it/

Non dicono nulla, mi pare sulla dotazione per l'auto.

Ricordati di andare alla ASL e richiedere il foglio per l'assistenza medica! Non vale la tessera sanitaria nostra. ;)

Spretzenitzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ugian » 24/07/2009, 7:37

Azz questa mi mancava...dovrò provvedere al più presto
Grazie mille per il consiglio ;)


"Spretzenitzaaa...avanti frateli :mrgreen: "
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi superbotta » 24/07/2009, 8:40

ci sono andato qualche ann fa e ci torno quest'anno...l'unica raccomandazione è,goditi le ferie che tanto non ti stressa nessuno (apparte gli italiani,da evitare come la peste all'estero!!!).
la prima volta l'ho girata tutta senza indicazioni e non mi sono mai perso,quest'anno uso il tomtom (e sono convinto che mi perderò!!!).
Mi raccomando rispetta i limiti e non metterti al volante "alticcio" perchè ultimamente sono diventati molto fiscali su queste 2 cose.
superbotta
 

Messaggiodi ricluss » 24/07/2009, 8:54

ugian ha scritto:Azz questa mi mancava...dovrò provvedere al più presto
Grazie mille per il consiglio ;)


"Spretzenitzaaa...avanti frateli :mrgreen: "


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] lo fanno anche online,prova
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi superbotta » 24/07/2009, 9:21

mi mancava anche a me,soltanto che ho provato ma mi dice sempre (inserendo il mio cf corretto) posizione anagrafica non valida :shock: :shock: !!!
forse m'hanno cancellato dall'anagrafe...sarà bene che smetta di pagare le tasse allora!!! 8)
superbotta
 

Messaggiodi ricluss » 24/07/2009, 9:28

superbotta ha scritto:mi mancava anche a me,soltanto che ho provato ma mi dice sempre (inserendo il mio cf corretto) posizione anagrafica non valida :shock: :shock: !!!
forse m'hanno cancellato dall'anagrafe...sarà bene che smetta di pagare le tasse allora!!! 8)


:ahahah quello è il sito del asl di novara..forse funziona solo per i residenti...

Riporto da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!];trovate anche il link per scaricare il modello.
Per farlo on line guardate il sito dell'asl della vostra regione

IMPORTANTE:

Se la permanenza all’estero non supera i 30 giorni, il modello puo' essere scaricato direttamente da questo sito, evitando di recarsi personalmente agli sportelli dell'ASL, dopodiche' dovrete stamparlo , compilarlo e consegnarlo alla A.S.L. di vostra competenza.

Nel caso in cui la permanenza superi i 30 giorni, il Modello va richiesto all’ASL.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi superbotta » 24/07/2009, 9:38

ah,eccoci!!!!!!!!!! :cesso
:D
superbotta
 

Messaggiodi Karu » 24/07/2009, 9:41

Ricordati, Gian, di tenere gli occhi aperti.... la Croazia pulula di Picka :vago :mrgreen:



Cosa vuol dire? ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) :hihihi
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi superbotta » 24/07/2009, 9:51

dipende da come parte...io purtroppo non posso approfittare di suddettpo pululamento!!!!!
superbotta
 

Messaggiodi ricluss » 24/07/2009, 9:59

Ora capisco tante cose;ad esempio quando mi han consigliato di ordinare un Supak mi han sbattuto fuori a calci :hihihi e capisco anche perchè quando tutte le mattine salutavo la signora chi mi ha affittato la soba con Zivotinja mi apriva la porta e mi salutava con Budala :risata :pazzo
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ugian » 26/07/2009, 10:37

superbotta ha scritto:ci sono andato qualche ann fa e ci torno quest'anno...l'unica raccomandazione è,goditi le ferie che tanto non ti stressa nessuno (apparte gli italiani,da evitare come la peste all'estero!!!).
.

Sarà un po' difficile, ultimamente la Croazia si sta affollando di parecchi Italiani :roll: . Sicuramente non vado li per stare con gli italiani quindi li eviterò il più possibile.
superbotta ha scritto:la prima volta l'ho girata tutta senza indicazioni e non mi sono mai perso,quest'anno uso il tomtom (e sono convinto che mi perderò!!!).
Mi raccomando rispetta i limiti e non metterti al volante "alticcio" perchè ultimamente sono diventati molto fiscali su queste 2 cose

Anche io vado con tomtom...spero che non mi faccia perdere :mrgreen: Per i limiti non ci sono problemi in quanto preferisco godermeli quei soldi che darli a loro sotto forma di multe. Ho letto anche i limiti dei tassi alcolemici....0%!! Vorrà dire che mi abbandonerò alla coca cola :mrgreen:
Karu ha scritto:Ricordati, Gian, di tenere gli occhi aperti.... la Croazia pulula di Picka

Ma loooool. Penso di aver capito cosa significa :mrgreen: dalle mie parti si dice "p'ciakk". Partiremo in sette 5 ragazzi e due ragazze di cui una è mia sorella :doh

ricluss ha scritto:qui lo fanno anche online,prova


Ti ringrazio, ho provato ma mi da lo stesso errore di superbotta...farò un salto alla mia ASL ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Consigli per viaggio in Croazia

Messaggiodi ugian » 15/08/2009, 11:55

Anche se sono tornato da una settimana circa volevo dire una cosa. Ragazzi la Croazia è MERAVIGLIOSA.
Siamo partiti quasi all'avventura cercando casa (abbiamo speso circa 100€ a testa per 6 notti) e programmando le nostre uscite giorno per giorno in base alla nostra volontà :mrgreen:
Come già detto da Karu, confermo che Makarska è piena di picka e anche di qualità :mrgreen: !! Tedesche e Croate sono veramente stupende :sbav2
Nelle nostre uscite ci siamo divertiti molto sulle navi private che vi portano a ritmo di musica ballando anche sui tavoli, sulle isole di Brac (Jelsa) e Hvar (BOL) quest'ultima famosa per acque cristalline ed una spiaggia a forma di corno chiamata corno d'oro. Un'altra giornata fantastica è stata la visita al parco nazionale di KRKA a circa 100Km più a nord di Makarska dove percorrendo dei sentieri guidati si possono ammirare sopratutto le favolose cascate di Roski slap (create dal fiume Cherca).
Per quanto riguarda il cibo... è veramente economico ed è tutto buono (carne, pesce e pizza, quest'ultima migliore di alcuni posti che frequentiamo in Italia).
Siamo stati veramente bene e il viaggio di ritorno è stato di una tristezza unica, ma se tutto va bene l'anno prossimo ci facciamo 2 settimane :D
Vi posto qualche foto
Makarska[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Makarska di notte [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Cascate Roski slap[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Trinity a Dubrovnik :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Consigli per viaggio in Croazia

Messaggiodi Dangerine » 15/08/2009, 16:50

Mamma mia che bei posti!! Un mio amico è partito giusto ieri... glieli consiglierò!! E, magari, sarebbe un idea anche per me, prossimamente. Sono contenta del risultato, un viaggio è sempre un sogno...
Opel Astra gtc 1.7 Enjoy cdti 110 cv ecoflex, Olympic White, radio cd mp3, sensore pioggia, check control, CdB, specchietto elettrofotocromatico. AM: portaocchiali - cruise control by gsxr2001 (ancora da attivare...) ripiano cassetto portaoggetti - antennina corta - la 2^!!! Se mi rubano anche questa ci metto un crotalo a guardia della macchina!! battitacco personalizzati e poggiapiede Opel: grazie gtc46!

------------------------------------
Più conosco gli uomini, più amo i cani.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




★ 1° e 2° incontro a Cagliari: :iocero
5° raduno nazionale Poggio Renatico 24/26 settembre 2010 :iocero !
Avatar utente
Dangerine
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/04/2009, 10:42
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Consigli per viaggio in Croazia

Messaggiodi Karu » 18/08/2009, 19:51

Eh lo so... la Croazia è davvero bella ed economica... ecco perché ogni anno aumentano i turisti che ci vanno ed i relativi Km di coda a Mestre e/o Trieste nonostante il passante :asd

Sono contento che ti sia piaciuta... mi spiace che sia già finita... ma che ce voi fà! :) Hai la scusa per fare 2 weeks il prossimo anno :ok

:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Consigli per viaggio in Croazia

Messaggiodi mako80 » 15/12/2009, 16:49

dubrovnik e bella ma gli italiani vengono trattati malissimo.......
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO Black Shappire, cerchi 17'' 5 razze, specchietto interno elettrocromatico, specchi ripiegabili elettricamente, ECC, sensore pioggia ed accensione automatica fari, sensori parcheggio, luci plafoniera anteriore/posteriore a LED, luci anabaglianti Xenon effect 4600k, luci posizione 4200k, antenna Simoni Racing black.
Avatar utente
mako80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 28/11/2008, 15:10
Località: messina

Re: Consigli per viaggio in Croazia

Messaggiodi ugian » 15/12/2009, 20:03

A Dubrovnik siamo stati solo di passaggio e non ti saprei dire, ma fortunatamente a Makarska siamo stati trattati molto bene. Veramente molto cordiali. Io sono dell'opinione che quando non si da fastidio e si è gentili, si è sempre trattati in modo corretto.
Discorso a parte è quando si fa di tutta un'erba un fascio, anzichè fumarselo :mrgreen: . In quel caso, l'ignoranza è in chi ti sta davanti e non ci puoi fare nulla ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti