Le concessionarie ritirano le auto scassate?

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Le concessionarie ritirano le auto scassate?

Messaggiodi ColinMcDan » 22/07/2009, 17:03

Dunque vi spiego. Fiat Bravo dei miei. Anno 2000, euro 3, ma con data immatricolazione successiva al minimo per poter ottere lo sconto rottamazione. La scorsa settimana ha gettato la spugna (finalmente oserei dire). Diagnosi: probabilmente si è cotta la centralina. Costo della riparazione + manodopera: 1500 €. Avendo 180.000 km non ne vale la pena, soprattutto perchè, come scritto sopra, PROBABILMENTE è la centralina, ma non è nemmeno sicuro. C'è il rischio di spendere quei soldi e non risolvere nulla. La domanda è: secondo voi una concessionaria la ritira comunque come usato (pagando una cifra irrisoria ovviamente), o ci conviene passare direttamente allo sfasciacarrozze?

:thx
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi mrwant® » 22/07/2009, 17:35

Secondo me, se comperi un auto nuova, un 1000 € di sconto, te lo fanno comunque. Se è un Euro 3, non so che tipo di incentivo ti diano...magari te la ritirano e ti risparmi le spese di rottamazione (credo non sia oltre i 100 €), ma preferirei avere uno sconto piuttosto che il ritiro di un usato (anche se scassato) con supervalutazione (che non tutti fanno). Se fosse stata una Fiat Uno, dell'81, euro 0, forse ti sarebbe convenuto un discorso del genere. E poi detto tra noi, una Bravo che si scassa è meglio che la butti via, non metterla più in giro ti farà sentire meglio e comunque riceverai un grazie anche a nome di tutti noi.... :bins
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi skywalker » 22/07/2009, 17:40

Presumo di si, io ho comprato da poco la mia nuova astra e non ho avuto difficoltà, hanno fatto tutto loro, hanno chiamato l'azienda che rottama le auto son venuti e hanno ritirato l'auto, e tutto sommato mi hanno scalato dal prezzo di listino circa 6.700 € tra incentivi vari.
OPEL Astra Enjoy 5p 1.7CDTi 110CV ecoflex, comandi radio al volante, CDB, CD30 Mp3, cerchi in lega da 17, fendinebbia.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
skywalker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/07/2009, 12:15
Località: Sardegna

Messaggiodi mrwant® » 22/07/2009, 17:42

skywalker ha scritto:Presumo di si, io ho comprato da poco la mia nuova astra e non ho avuto difficoltà, hanno fatto tutto loro, hanno chiamato l'azienda che rottama le auto son venuti e hanno ritirato l'auto, e tutto sommato mi hanno scalato dal prezzo di listino circa 6.700 € tra incentivi vari.

ma scommetto che la tua non era una Euro 3.....la punto di mia moglie che è euro 2, la peugeot non l'ha voluta neanche vedere....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi ColinMcDan » 23/07/2009, 7:58

Ok, vi ringrazio per le risposte. Alla fine sabato i miei andranno in concessionaria e chiederanno

mrwant® ha scritto:E poi detto tra noi, una Bravo che si scassa è meglio che la butti via, non metterla più in giro ti farà sentire meglio e comunque riceverai un grazie anche a nome di tutti noi.... :bins

Non posso che darti ragione :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Mixunit » 23/07/2009, 8:21

Trova uno di quei personaggi che le ritirano per l'espatrio. Le portano tipo in Romania, le sistemano e le immatricolano là. Tutta roba regolare e pagano anche benino.
Astra Station Wagon 1.9CDTI 150CV Cosmo
Mixunit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 14:59
Località: Prov Milano

Re: Le concessionarie ritirano le auto scassate?

Messaggiodi Gianfy » 12/09/2009, 17:13

Quando ho acquistato la mia auto, il concessionario ha ritirato la mia vecchia Ibiza 1.9 tdi
che aveva la pompa della frizione in procinto di saltare, valutandomela tra una cosa e l'altra ben 4700 €, non ho dovuto far altro che lasciarla là quando ho ritirato la mia Astra.

Credo che ora stia correndo per le steppe rumene...
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Le concessionarie ritirano le auto scassate?

Messaggiodi diablo81 » 13/09/2009, 7:59

per ritirartela te la ritirano come da rottamare.. bisogna vedere quali incentivi ci sono in questo momento.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Le concessionarie ritirano le auto scassate?

Messaggiodi mao64 » 27/09/2009, 12:51

Vai traqui che la ritirano, i margini per farlo, li hanno !
Specialmente ora
astra 1.7 sw ecoflex, 110cv, display sulla plafoniera, navigatore al suo posto , radio alpine, doppio ampli+sub
tender: corsa 1.0 anno 2001 e corsa 1.2 easytronic 2012
mao64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2009, 18:30
Località: carpiano-MI-
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7 ecoflex

Re: Le concessionarie ritirano le auto scassate?

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 30/09/2009, 10:23

Quando ho preso la mia astra... Mi ha detto basta che arriva qua e la possiamo caricare sulla bisarca senza problemi... infatti glielò portata senza il muso e con dei cerchi da 10" :) e nessuno mi ha detto niente.. ;)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 4 ospiti

cron