Guidando per strada....

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Guidando per strada....

Messaggiodi mizar » 15/07/2009, 20:16

Ragazzi ..volevo segnalarvi una figata che io non avevo ancora visto in Italia.

Parlo di semafori che hanno anche il timer di durata verde. Cioè tu hai il verde e vedi a lato della luce verde un contatore in secondi tipo countdown, in modo che tu possa sapere quanto manca al giallo.
Odio arrivare il prossimità di semafori verdi e diventare ansioso perke penso " accelero o rallento ?..adesso scatta il giallo e devo inchiodare..."

questo nella città di Chieri vicino a Torino.
A Torino non mi pare ce ne siano.
E poi cosa ne pensate di quelli che vi impongono di spegnere il motore con il rosso ? andra bene quando le auto saranno tutte pensate per gestire sta cosa ..so che ci sono auto sperimentali che fanno fermare il motore in determinata posizione cosicche la partenza richieda meno energia e meno carburante ...mah vedremo
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 110 cv ecoFLEX F.A.P. e cambio a 6 Rapporti con ESP-Plus
motore su libretto Z17DTR, motore su car-pass Z17DTJ
Cerchi design da 16'' e pneumatici 205/55/R16 cerchi in acciaio
Colore Silver Lightining
Avatar utente
mizar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/05/2009, 0:21
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi BELFAGOR » 16/07/2009, 9:42

I semafori con il conto alla rovescia li avevo già visti non mi ricordo se fossi stato in Francia però. Mentre imporre di spegnere la macchina mi pare una cavolata poichè se la macchina è predisposta va bene altrimenti, è una perdita di tempo e nafta.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Messaggiodi Stexx » 16/07/2009, 9:58

Molto utili sono anche quelli che mantre è rosso e poco prima del verde scatta anche l'arancione in modo da poterti avvisare quando stai per partire (L'ho visti mi sembra in Austria) e gia puoi inserire la marcia e far scorrere prima la fila, meglio ancora se il conto alla rovescia fosse per tutti e due i colori.
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AndrewGTC » 16/07/2009, 10:24

Io li ho visti sia a Parigi che in alcuni Paesi Spagnoli (Siviglia, Malaga, Granada)...troppo belli li ho anche fotografati!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Guidando per strada....

Messaggiodi Foggy87 » 16/07/2009, 12:04

mizar ha scritto:
questo nella città di Chieri vicino a Torino.

Confermo, vivendo a Chieri :mrgreen:
Sono molto utili perchè evitano appunto l'ansia del giallo, anche perchè qui molti semafori fanno le foto se passi col rosso e il giallo dura poco, quindi saperlo è molto comodo....
Inoltre fanno il conto alla rovescia anche per lo scattare del verde, così ci si può rilassare quando si è fermi e non stare costantemente con l'occhio sul semaforo per partire appena scatta...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi Mixunit » 16/07/2009, 17:35

Il motore di solito viene fatto spegnere oltre una certa distanza dal semaforo, praticamente quella dove di sicuro partendo arrivi al semaforo che è già rosso.
Ai tempi in svizzera veniva fatto spegnere quasi ad ogni semaforo.

Potrebbero pensarci anche a Monza, vista la durata dei rossi in centro.... :)
Astra Station Wagon 1.9CDTI 150CV Cosmo
Mixunit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 14:59
Località: Prov Milano

Messaggiodi bLaCkDeAtH » 16/07/2009, 21:54

Povere turbine :cry:
Opel Astra OPC 2.0 241CV Nera
bLaCkDeAtH
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/07/2009, 23:17
Località: Torino


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti