Quanto guadagna un concessionario ?

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Quanto guadagna un concessionario ?

Messaggiodi tetteu » 18/06/2009, 15:29

Non credo di averlo mai letto in questo Forum , nel caso indicatemi dove !!!
come da oggetto è da molto tempo che me lo chiedo : ma quanto guadagnerà un concessionario
* prenderà una tot su ogni vettura venduta ?
* le acquisterà con uno sconto ?
* gli "regaleranno" delle vetture come premio obiettivo ?

qualcuno ne sa qualcosa ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ricluss » 18/06/2009, 15:47

Bella domanda tetteu... :mmmm
La risposta è difficile da dare e credo che un addetto ai lavori non sveli mai le sue carte :D

Dico il mio parere secondo me il guadagno non viene dalla singola vendita ma dal raggiungimento degli obiettivi semestrali,trimestrali,annuali o mensili che siano.Questo spiegherebbe anche un pò le km zero che si trovano in giro nelle concessionarie,no???
Poi oltre alla vendita c'è il postvendita che credo porti un ulteriore bell'introito alla società

Ora hai sollevato la mia curiosità,chi sa si faccia avanti :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ALEXALIVE » 18/06/2009, 18:56

io se vuoi ti posso dire fino a quanto può guadagnare un Dealer nella Nautica...
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 18/06/2009, 22:19

si chiede l'aiuto di Cowboy... :)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi astragtc » 19/06/2009, 8:08

Quanto guadagna???? AHAHAH Quanto perde vorrai dire.... in questo momento piu della metà dei dealer sono in perdita o in pareggio, sono molto pochi quelli che guadagnano.. comunque guadagnano sulla singola vettura una margine secco (fatturato - costo del venduto) medio del 6 o 7 % (qaundo gli va bene) in più percepiscono dalla casa madre dei bonus che possono essere quantitativi in base a quanto acquistano dalla casa madre (per esempio sul fatturato trimestrale) e qualitativi in base alla soddisfazione del cliente (il questionario che noi compiliamo all'acuqisto della macchina fa guadagnare soldi al concessionario) che vanno a gonfiare il margine di guadagno. Nel periodo attuale si fanno un sacco di sconti si arriva persino al 30%, i quali a volte vengono compensati con incentivi della casa madre a volte no, quindi praticamente a carico del concessionario. Nel 2009 si è registrato un calo di fatturato di vendita automotive pazzesco anche -50%.... tira le tue conclusioni... il discorso è molto articolato.. ti ho fatto una breve sintesi... :D
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 19/06/2009, 8:22

astragtc ha scritto:Quanto guadagna???? AHAHAH Quanto perde vorrai dire.... in questo momento piu della metà dei dealer sono in perdita o in pareggio, sono molto pochi quelli che guadagnano.. comunque guadagnano sulla singola vettura una margine secco (fatturato - costo del venduto) medio del 6 o 7 % (qaundo gli va bene) in più percepiscono dalla casa madre dei bonus che possono essere quantitativi in base a quanto acquistano dalla casa madre (per esempio sul fatturato trimestrale) e qualitativi in base alla soddisfazione del cliente (il questionario che noi compiliamo all'acuqisto della macchina fa guadagnare soldi al concessionario) che vanno a gonfiare il margine di guadagno. Nel periodo attuale si fanno un sacco di sconti si arriva persino al 30%, i quali a volte vengono compensati con incentivi della casa madre a volte no, quindi praticamente a carico del concessionario. Nel 2009 si è registrato un calo di fatturato di vendita automotive pazzesco anche -50%.... tira le tue conclusioni... il discorso è molto articolato.. ti ho fatto una breve sintesi... :D


Leggendo quello che scrivi è il tipico esempio di "Si guadagna di più a stare ad oziare nel letto" :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Railroad » 19/06/2009, 8:34

astragtc ha scritto:in base alla soddisfazione del cliente (il questionario che noi compiliamo all'acuqisto della macchina fa guadagnare soldi al concessionario) che vanno a gonfiare il margine di guadagno.


Non sapevo questo. Mi sa che i conce opel percepiranno molto poco, visto come lavorano. :badboy
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi raf23 » 19/06/2009, 8:34

Su auto di marzo se non sbaglio c'era un preciso riferimento a questa situazione....in periodo di crisi oltre alle case produttive ovviamente tutto l'indotto e la catena di vendita subiva i danni peggiori.In questo periodo i dealers di diversi settori non navigano in buone acque...e come sappiamo gli incentivi sono una droga per il mercato :roll:
Mi sa che paradossalmente la soluzione di Ricluss non sarebbe poi cosi' da scartare....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi ichnos78 » 19/06/2009, 10:42

ragazzi fatemi capire una cosa allora:
perche i concessionari sono tutti megagalattici e solo per le vendite ci sta una marea di gente? chi li paga? chi paga le spese della sola gestione dei loro immobili o altro?
io so che ad ogni macchina venduta guadagna pure il singolo venditore una sorta di premio!!!

altro esempio di ragionamento: quando feci il preventivo dissi: "se lo abbassi di 250 Euro (su 22 mila di totale) FIRMO ORA" - risposta del concessionario: ""se lo abbasso di 250 Euro perdo tutto il mio guadagno"

soluzione: andai da un'altra parte e ottenni i 250 euro di sconto...ma era un plurimarche e indovinate da chi prese lui la mia auto? dal concessionario che mi negò lo sconto perche prese il loro preventivo, me lo scontò e si fece arrivare la STESSA macchina!!!

cosa vuol dire: che non era vero!! e che i loro guadagni erano MOLTO piu alti per la sola vendita della mia auto!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi confused » 19/06/2009, 11:17

Esatto il loro guadagno per fare da tramiti è comunque alto, ci guadagna la concessionaria e pure il venditore una percentuale

Chiaramente i ritiri delle auto usate posso creare problemi, ma dalla vendita di una vettura il guadagno c'e e pure consistente....

Dai suvvia i concessionari decenti si stanno tutti ingrandendo..... e il multimarca sono nati perchè una volta i concessionari propietari pure dell'officina guadagnavvano un bordello con i ricambi e manutenzioni, ora con le garanzia estese e le macchine che hanno i tagliandi ogni 30000km non fanno piu tutti i soldi di un tempo.....

Poi se la concessionaria è breva arriva alle queto trimestrali e oltre al guadagno normale ha il bonus

Quindi non diciamo che sono in perdita :roll:

Le concessioanrie non stanno guadagnando piu come un tempo ma non possono essere in perdita, ordinano meno vetture perche hanno meno richiesta, se ho meno richiesta licenzio il venditore
Ma per essere in perdita vuole dire non vendere nemmno una vettura al mese
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 19/06/2009, 11:48

io ho sentito , voci di corridoio non confermate , questo :
il conce guadagna una media del 10/12 % su ogni auto venduta
di questo 10/12 % al venditore spetta una piccolissima parte

la casa madre impone degli obiettivi semestrali .
se tali obiettivi vengono raggiunti la casa madre offre al conce auto gratuite o sconti particolarmente vantaggiosi

è chiaro che i conce , in questo momento , non se la stiano passando bene , ma la cosa è poco chiara
esempio :
la concessionaria dove acquisto io ha 8 dipendenti ( tra venditori e ragionieri e galoppini )
una superfice di terreno di c/a 5.000 Mq , un salone espositivo di quasi 900 Mq
ora facciamo i conti della serva , mensili :
ipotizziamo 1200 Euro a dipendente = 9.600 Euro
tassa rifiuti ( ad Olbia sono carissime !! ) = 2.500 Euro
Energia Elettrica = 500 Euro
Telefono = 250 Euro
costi diversi ( acqua , manutenzioni , Hw e Sw , etc ) = 300 Euro
totale mensile = 13.150
considerato che si versa all'erario quasi il 50% dei guadagni , il mio conce dovrebbe guadagnare almeno 26.000 Euro mensili , per andare almeno alla pari ........ e sto parlando del solo salone , officina esclusa !!
se ipotizziamo una percentuale del 6% come utile sulle auto vendute per fare 26.000 Euro bisognerebbe vendere 430.000 Euro di Auto ( 33 auto da 13.000 Euro , per capirci )
più di un auto al giorno !!!!

probabilmente l'officina è il polmone del conce , ma anche li bisogna tirar fuori ( nel mio caso ) altri 11 stipendi , materiale di consumo , energia elettrica , etc. etc.

mah .........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi astragtc » 19/06/2009, 13:00

Allora la Opel non la conosco bene come margini però ti dico che l'officina va quasi sempre in perdita...fatturato al netto della paga dei produttivi + spese variabili più quelle dirette. Poi c'è il magazzino che guadagna bene anche il 20% inclusi i bonus mentre un obiettivo mensile di 33 auto va bene anzi ti dico che è è basso... un dealer medio opel vende molte piu di 33 auto al mese. Il tutto è legato alla dimensione ovviamente. gli obiettivi da raggiungere sono trimestrali infatti se dovete prendere auto nuove o andate a fine mese o meglio a fine trimestre tipo marzo o giugno se prendete una pronta consegna da targare... avrete un sacco di sconto sicuro....
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 19/06/2009, 13:04

in effetti per una Corsa-D in pronta consegna , ho assistito ad una offerta con maxisconti , proprio perchè hanno necessità di immatricolare entro Giugno !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi angelorosso » 19/06/2009, 13:31

è proprio vero il fatto degli obbiettivi periodici, posso riportarvi la mia esperienza nel commercio (anche se con macchine da condizionamento).

La casa madre fissa un listino prodotti (ad es. il catalogo 2009) con dei prezzi di listino. A questi applica delle scontistiche del tipo 20% + 7% + 3% a seconda del suo concessionario di zona e del profilo a cui egli appartiene (profilo che il concessionario va conquistandosi nel tempo in base alle vendite fatte, gradimento clienti, ecc ecc). Oltre questo la casa madre attiva delle promozioni temporanee alla quale i conce posso aderire o meno, ad esempio "obiettivo immatricolare 120 prodotti X e 70 prodotti Y entro il ..." per ottenere un extrasconto del 5% sul fatturato del periodo successivo, in questo modo i vari concessionari si impegnano nella corsa alla vendita per ottenere bonus sconto percentuale e quindi soldi in tasca a fine anno.

Riguardo l'organizzazione interna poi non posso esprimermi perchè non lo so, ma sicuramente ogni addetto alle vendite avrà uno stipendio base a cui si aggiungono premi produzione, percentuale dalle vendite fatte ecc ecc

In questo modo il titolare della concessionaria non avrà guadagni milionari ma sicuramente qualche migliaio di euro in più rispetto la "normale ragioniera" di sicuro.
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi confused » 19/06/2009, 13:47

in qualsiasi azioenda non è possibile andare in perdita...per me avete le idee un po confused :mrgreen:

esempio

L'officina non puo andare in perdita, i costi di gestione li paghiamo noi con la tariffa oraria, in cui sono inclusi tutti i costi e gli stipendi, poi c'e il guadagno sui pezzi ricambio che è pure molto alto....(20 euro al litro l'olio)

Tutto queso serve per permettere di guadagnare, pagare i dipendenti, la struttura e pagare alla casa madre la concessione di servire il marchio e versare il 50% se non piu allo stato schifoso strozzino:lol:

Una vettura media a produrla non costa piu di 5000 euri tutto il resto viene diviso tra produttore distributore e venditore, sul pezzo unitario chi ci guadagna di meno probabilmente è chi produce, anche perchè si sa l'industria guadagna sui numeri, non sui singoli pezzi, se no costerebbe tutto come le ferrari o quasi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astragtc » 19/06/2009, 14:24

MMMMMHHHH mi sa che ti manca qualche passaggio...... :mrgreen: :mrgreen: Vuoi vedere come va in perdita l'officina??? Ti faccio il margine secco e quello allargato...
Parlando di centro di costo officina tu hai dei meccanici produttivi che paghi per dire 20.000 fissi all'anno se fatturi 15.000 mi dici gli altri 5000 chi li paga??? I° margine è questo, poi aggiungi le spese dirette tipo improduttivi ecc.. allora peggiori ancora, questo è quello che si sta verificando, il fatto che si contrae tanto il fatturato e i meccanici vengono pagati lo stesso manda in malore l'officina ecco perche si sente parlare di taglio del personale per rientrare... allarga la tua visuale!! :D
In qualsiasi azienda è impossibile andare in perdita???? AHAHAHAHAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: Allora tutte quelle che stanno chiudendo è perche guadagnano troppo???
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi phcaze » 19/06/2009, 14:46

astragtc ha scritto:Allora la Opel non la conosco bene come margini però ti dico che l'officina va quasi sempre in perdita...


mmm la vedo dura che un'officina vada in perdita quando fa pagare più di 40€ l'ora di manodopera :mrgreen:
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 19/06/2009, 15:08

phcaze ha scritto:
astragtc ha scritto:Allora la Opel non la conosco bene come margini però ti dico che l'officina va quasi sempre in perdita...


mmm la vedo dura che un'officina vada in perdita quando fa pagare più di 40€ l'ora di manodopera :mrgreen:


infatti ,
un officina con 10 meccanici , pagati al massimo 55 Euro al giorno ( ho visto le buste paga ) , sviluppa un lordo di almeno 300 Euro al giorno per ogni meccanico
in pratica un meccanico produce 6 volte di più di quanto guadagna .
mettiamoci pure Tfr , materiale di consumo , etc. etc. ............. anche facendo cosi , l'officina ha sempre utili ........... e di molto !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi astragtc » 19/06/2009, 15:09

phcaze ha scritto:
astragtc ha scritto:Allora la Opel non la conosco bene come margini però ti dico che l'officina va quasi sempre in perdita...


mmm la vedo dura che un'officina vada in perdita quando fa pagare più di 40€ l'ora di manodopera :mrgreen:

Bhe ci sono altre casa automobilistiche più grosse che vanno in perdita non fanno pagare di certo 40 euro, arrivano anche a 60 o 70.... Ragazzi non avete idea dei costi secondo me.. vi bloccate alla vostra tariffa allora si guadagna.... :| Non avete idea di quanto costa una persona che prende 1200 euro al mese... ne costa almeno 2200. Manca comunque il fatturato per quello si va in perdita!! Il costo dei meccanici è fisso per l'azienda!!!
Ultima modifica di astragtc il 19/06/2009, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi astragtc » 19/06/2009, 15:11

tetteu ha scritto:
phcaze ha scritto:
astragtc ha scritto:Allora la Opel non la conosco bene come margini però ti dico che l'officina va quasi sempre in perdita...


mmm la vedo dura che un'officina vada in perdita quando fa pagare più di 40€ l'ora di manodopera :mrgreen:


infatti ,
un officina con 10 meccanici , pagati al massimo 55 Euro al giorno ( ho visto le buste paga ) , sviluppa un lordo di almeno 300 Euro al giorno per ogni meccanico
in pratica un meccanico produce 6 volte di più di quanto guadagna .
mettiamoci pure Tfr , materiale di consumo , etc. etc. ............. anche facendo cosi , l'officina ha sempre utili ........... e di molto !!!

Tette l'utile è fatturato - costi.... se il fatturato non c'è e i costi sono tali che utile hai??? Allora le aziende stanno licenziando per sport??
Il tuoragionamento è corretto se il meccanico è sempre operativo ma in questo periodo sai quanti giocano a solitario e comunque percepiscono il salario???
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti