Quanto guadagna un concessionario ?

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi tetteu » 19/06/2009, 15:52

lo so che l'utile è il fatturato meno i costi ,
ma se l'officina dove vado io ha 10 meccanici che costano alla stessa 16.000 Euro lordi e gli stessi meccanici generano un fatturato , di sola manodopera , di 66.000 Euro mensili .
se a questi 66.000 ne togli l'Iva che andrai a versare ne rimangono 55.000 , togliendo anche gli stipendi al lordo rimangono 39.000 Euro
metti che le spese varie ammontino anche a 10.000 Euro rimangono sempre 29.000 Euro di utile che tassati diventano 16.000
16.000 Euro ............................ non mi sembrano pochi , ed in caso di crisi possono servire a compensare i mancati introiti del Conce .
e sto parlando di manodopera , non considerando gli utili derivanti dai ricambi !!
qui da me non ho visto ne licenziamenti ne cassaintegrati da parte di Opel , quindi deduco che non siano messi male ..........
per fare un tagliando bisogna aspettare anche 5 giorni , quindi non giocano a solitario !!!!!
ecco perchè ho aperto questo Topic , pe capire meglio quanti soldi effettivamente transitano in un concessionario d'auto
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi confused » 19/06/2009, 16:21

astragtc ha scritto:MMMMMHHHH mi sa che ti manca qualche passaggio...... :mrgreen: :mrgreen: Vuoi vedere come va in perdita l'officina??? Ti faccio il margine secco e quello allargato...
Parlando di centro di costo officina tu hai dei meccanici produttivi che paghi per dire 20.000 fissi all'anno se fatturi 15.000 mi dici gli altri 5000 chi li paga??? I° margine è questo, poi aggiungi le spese dirette tipo improduttivi ecc.. allora peggiori ancora, questo è quello che si sta verificando, il fatto che si contrae tanto il fatturato e i meccanici vengono pagati lo stesso manda in malore l'officina ecco perche si sente parlare di taglio del personale per rientrare... allarga la tua visuale!! :D
In qualsiasi azienda è impossibile andare in perdita???? AHAHAHAHAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: Allora tutte quelle che stanno chiudendo è perche guadagnano troppo???


Dai astra non fare il tonto :roll:

una qualsiasi azienda sana non puo essere in perdita se no appunto chiude o taglia il personale..

E sin qui ci siamo o no?

Ma nel dire che le officine sono tutte in perdita(forse ho letto male?) c'e ne vuole

Un officina quando riesce a fatturare in pieno 6 ore su 8 su ogni meccanico è gia in ''guadagno'', se poi questa officina ha 3 magazzinieri e 3 che si dedicano al reparto ''accoglienza affari loro, o taglia il personale o va in perdita.....

Se io ho un solo dipendente è normale che mi debba ricoprire i suoi costi, e pure mi deve fare guadagnare se no lo lascio a casa
E poi fammelo dire se guadagno l'ipotetici 15000 euro l'anno non mi serve un dipendente, anzi mi basta un ponte, un tetto e rientro anche nella dichiarazione dei redditi sotto i 30000 euro:mrgreen: che è agevolato per modo di dire

Dai suvvia dai 32 ai 42 euro piu iva all'ora se è un officina sana ricoprono allargamente le spese, sopratutto se continuano a far pagare 20 euro al litro l'olio del bidone che a loro costerà 6 euro smaltendo pur el'olio esausto..

COme ho gia detto nel costo orario che paghiamo noi è inclusa la paga oraria e l'ammortamento della struttura e ci avanza pure qualcosa


comunque un officina ufficiale che ha il giusto personale è sicuramente SEMPRE in guadagno, se no non ha senso che esista :roll:, sopratutto con il guadagno che hanno sui ricambi consumabili e non

Facciamo un calcolino matematico semplice semplice ;)

6 ore per 35 euro = 210 neuri x 20 giorni lavorativo = 4200 neuri mensili si sole ore lavorative( 2000 circa di stipendio e tasse se ne vanno per il dipendente) avanzo altri 2000 per i costi della struttura

Se poi vogliamo calcolare che giornalmente ALMENO un meccanico produttivo fa 4 tagliandi che è quasi il minimo fatturabile sono 180 x4 =720 euro x 20 giorni sono altri 14400 euri mensili di cui il primo 50 andrà in componenti e siamo a 7200 euro e di questi un buon 50% allo stato e siamo sempre a 3600 euro che vanno alla concessionaria...

E sappi mi sono tenuto molto stretto con il guadagno :roll:

Siamo nel 2009 se un azienda chiudo è prima di tutto colpa dello stato e tasse e solo dopo si puo accusare che ha poco lavoro, anc he perche il personale è in base al fatturato, se ne ho poco taglio


tetteu ha scritto: 29.000 Euro di utile che tassati diventano 16.000
16.000 Euro ............................


metti pure che gli rimangono 9000 :lol: in italia un azienda tra tasse dirette ed indirette è tassato quasi al 70% perche se no perche tutti chiudono e si spostano all'estero?

La crisi attuale all80% è solo speculazione(non sto dicendo che non ci sia) ma se ne stanno approffitando, perche ele aziende che chiudo qui o sono in cassa inteegrazione hanno comunque stabilimneti in pieno regime o quasi dove la manodopera e tasse costano meno, intanto in europa vengono aiutate dai governi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astragtc » 19/06/2009, 17:25

tetteu ha scritto:lo so che l'utile è il fatturato meno i costi ,
ma se l'officina dove vado io ha 10 meccanici che costano alla stessa 16.000 Euro lordi e gli stessi meccanici generano un fatturato , di sola manodopera , di 66.000 Euro mensili .
se a questi 66.000 ne togli l'Iva che andrai a versare ne rimangono 55.000 , togliendo anche gli stipendi al lordo rimangono 39.000 Euro
metti che le spese varie ammontino anche a 10.000 Euro rimangono sempre 29.000 Euro di utile che tassati diventano 16.000
16.000 Euro ............................ non mi sembrano pochi , ed in caso di crisi possono servire a compensare i mancati introiti del Conce .
e sto parlando di manodopera , non considerando gli utili derivanti dai ricambi !!
qui da me non ho visto ne licenziamenti ne cassaintegrati da parte di Opel , quindi deduco che non siano messi male ..........
per fare un tagliando bisogna aspettare anche 5 giorni , quindi non giocano a solitario !!!!!
ecco perchè ho aperto questo Topic , pe capire meglio quanti soldi effettivamente transitano in un concessionario d'auto

66.000 euro mensili??? Da cosa lo sai che fattura quel tanto?? O fai una semplice moltiplicazione?? Ce l'hai come dato ???
16.000 milan euro lordi?? mensili per 10 meccanici mi sembrano pochini...
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi astragtc » 19/06/2009, 17:30

confused ha scritto:
astragtc ha scritto:MMMMMHHHH mi sa che ti manca qualche passaggio...... :mrgreen: :mrgreen: Vuoi vedere come va in perdita l'officina??? Ti faccio il margine secco e quello allargato...
Parlando di centro di costo officina tu hai dei meccanici produttivi che paghi per dire 20.000 fissi all'anno se fatturi 15.000 mi dici gli altri 5000 chi li paga??? I° margine è questo, poi aggiungi le spese dirette tipo improduttivi ecc.. allora peggiori ancora, questo è quello che si sta verificando, il fatto che si contrae tanto il fatturato e i meccanici vengono pagati lo stesso manda in malore l'officina ecco perche si sente parlare di taglio del personale per rientrare... allarga la tua visuale!! :D
In qualsiasi azienda è impossibile andare in perdita???? AHAHAHAHAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: Allora tutte quelle che stanno chiudendo è perche guadagnano troppo???


Dai astra non fare il tonto :roll:

una qualsiasi azienda sana non puo essere in perdita se no appunto chiude o taglia il personale..

E sin qui ci siamo o no?

Ma nel dire che le officine sono tutte in perdita(forse ho letto male?) c'e ne vuole

Un officina quando riesce a fatturare in pieno 6 ore su 8 su ogni meccanico è gia in ''guadagno'', se poi questa officina ha 3 magazzinieri e 3 che si dedicano al reparto ''accoglienza affari loro, o taglia il personale o va in perdita.....

Se io ho un solo dipendente è normale che mi debba ricoprire i suoi costi, e pure mi deve fare guadagnare se no lo lascio a casa
E poi fammelo dire se guadagno l'ipotetici 15000 euro l'anno non mi serve un dipendente, anzi mi basta un ponte, un tetto e rientro anche nella dichiarazione dei redditi sotto i 30000 euro:mrgreen: che è agevolato per modo di dire

Dai suvvia dai 32 ai 42 euro piu iva all'ora se è un officina sana ricoprono allargamente le spese, sopratutto se continuano a far pagare 20 euro al litro l'olio del bidone che a loro costerà 6 euro smaltendo pur el'olio esausto..

COme ho gia detto nel costo orario che paghiamo noi è inclusa la paga oraria e l'ammortamento della struttura e ci avanza pure qualcosa


comunque un officina ufficiale che ha il giusto personale è sicuramente SEMPRE in guadagno, se no non ha senso che esista :roll:, sopratutto con il guadagno che hanno sui ricambi consumabili e non

Facciamo un calcolino matematico semplice semplice ;)

6 ore per 35 euro = 210 neuri x 20 giorni lavorativo = 4200 neuri mensili si sole ore lavorative( 2000 circa di stipendio e tasse se ne vanno per il dipendente) avanzo altri 2000 per i costi della struttura

Se poi vogliamo calcolare che giornalmente ALMENO un meccanico produttivo fa 4 tagliandi che è quasi il minimo fatturabile sono 180 x4 =720 euro x 20 giorni sono altri 14400 euri mensili di cui il primo 50 andrà in componenti e siamo a 7200 euro e di questi un buon 50% allo stato e siamo sempre a 3600 euro che vanno alla concessionaria...

E sappi mi sono tenuto molto stretto con il guadagno :roll:

Siamo nel 2009 se un azienda chiudo è prima di tutto colpa dello stato e tasse e solo dopo si puo accusare che ha poco lavoro, anc he perche il personale è in base al fatturato, se ne ho poco taglio


tetteu ha scritto: 29.000 Euro di utile che tassati diventano 16.000
16.000 Euro ............................


metti pure che gli rimangono 9000 :lol: in italia un azienda tra tasse dirette ed indirette è tassato quasi al 70% perche se no perche tutti chiudono e si spostano all'estero?

La crisi attuale all80% è solo speculazione(non sto dicendo che non ci sia) ma se ne stanno approffitando, perche ele aziende che chiudo qui o sono in cassa inteegrazione hanno comunque stabilimneti in pieno regime o quasi dove la manodopera e tasse costano meno, intanto in europa vengono aiutate dai governi

Secondo me non sei tonto ma fai dei ragionamenti da ragazzino che ha fatto la ragioneria... Con i giochi matematici è logico che guadagna!!!!
Il problema e che il meccanico non lavoraaaaa e viene pagatooooo c'è poca richiesta!!!! Prima di parlare chiedete a cowboy il suo trakerpak e vi darà lui la risposta!!!! Essendo autorizzato opel... lui vi dirà come guadagna l'officina... Esci dalla mentalità matematica!!!!! non porta da nessuna parte. poi chi mi conosce sa che lavoro faccio e vi assicuro che è cosi come dico io!!!!
Ragazzi vi manca l'esperienza parlate da profani poi ogniuno capisca quello che vuole capire passo e chiudo.....
Poi confused.... azineda tra indirette e indirette tassata al 70% AHAHAHAH mi fai ridere ma se abbiamo una pressione fiscle media del 43% come fa ad essere tassata del 70% ma non e che hai incubi la notte??? :mrgreen:
Poi comunque ragazzi io vi parlo del caso Opel dati alla mano il magine terzo dell'officina è il piu delle volte in perdita o in paregggio poche volte va in utile...
Quello che porta in concessionario a guadagnare poco al giorno d'oggi è l'abbattimento del fatturato....
Ci sono dealer che sono sul'orlo del fallimento e noi magari manco ce ne accorgiamo, magari andiamo a comprare la macchina e il giorno dopo puffff... fallite?? sta capitando spesso di questi tempi...

Leggete qua e traducete in temini di fatturato http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/f ... _marca.pdf
E diciamo che a maggio è andata molto bene!!!
Ultima modifica di astragtc il 19/06/2009, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 19/06/2009, 18:04

Boh sara perche ho azienda anche se faccio ragionamenti da ragionerie
e senza matematica i preventivi, i costi le spese avrei gia chiuso ;) :roll:

Mi fa piacere che credi in cio che dici :mrgreen: sopratutto se ti faccio ridere dicendo che siamo oltre il 605 di tasse e spese per mandare avanti l'azienda

E poi non mi riferivo a me come tonto :mrgreen: :mrgreen:

E comunque dato che credi al 43% tu investiresti comunque capitali se su 100000 euro 43000 vanno allo stato? :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astragtc » 19/06/2009, 18:16

Purtroppo caro confused è una cosa che fa girare le palle...in Italia c'è molta evasione e non tutti pagano, solo gli sfigati pagano il 43% di tasse medie.... Fosse per me allo stato non darei neanche una lira visto i servizi che abbiamo indietro... questa è un'altra storia...
vi saluto ragazzi!!
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 19/06/2009, 20:58

esatto , è tutta un'altra storia !!
rimaniamo in tema per non trascendere !! ;)
comunque ho visto la busta paga di un meccanico che c'è da 10 anni : netti 1200 Euro , lordi 1600 circa
è chiaro che le mie sono supposizioni , non ho certo le copie di tutte le loro fatture , però ho fatto un semplice calcolo
in 10 anni che frequento l'officina ho visto molto raramente i meccanici trastullarsi
ogni santo giorno , oltre ai lavori programmati , ci sono almeno 5/6 auto che necessitano di interventi urgenti , quindi il lavoro non manca mai ( beati loro )
per non parlare di questo periodo , essendo l'unica officina Opel nel raggio di 50 Km , ogni giorno ci sono sempre macchine di turisti in riparazione
quindi i 66000 Euro , secondo me , sono più che giustificati
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ichnos78 » 19/06/2009, 21:05

ragionamento semnplice: se fossero in perdita come si dice.... PECHE' NON CHIUDONO? non ha sense tenere la bottega aperta se serve solo a rimetterci!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Precedente

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti