Contributo prima casa regione Lombardia

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Contributo prima casa regione Lombardia

Messaggiodi ricluss » 06/05/2009, 7:30

Per chi è interessato alla cosa vi avviso che è uscito il bando per il 2009 riguardante il contributo della regione Lombardia per l'acquisto o ristrutturazione della prima casa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovate quanto possa essere di vostro interesse

Riporto brevemente quanto riportato nel bando

Per l’anno 2009 Regione Lombardia ha rinnovato il suo impegno mettendo a disposizione dei cittadini 47 milioni di euro, dei quali 35 destinati alle giovani coppie e 12 alle altre tipologie di nuclei familiari.

Il bando prevede l’assegnazione di un contributo di 6.000 € una tantum ai nuclei familiari che hanno un reddito Isee non superiore a 35.000 €.

Per poter accedere al contributo, è necessario soddisfare le seguenti condizioni nel periodo 1^ gennaio 2007 - 28 febbraio 2010:

• avere contratto matrimonio (per le giovani coppie);
• avere acquistato con atto notarile l’immobile (in caso di ristrutturazione e autocostruzione, avere ottenuto il certificato di abitabilità);
• avere stipulato contratto di mutuo o finanziamento;
• risiedere nell’ immobile oggetto di agevolazione.

Il valore dell’immobile e del mutuo deve essere compreso tra 25.000 € e 280.000 €.

Quando e dove presentare la richiesta
E’ possibile presentare domanda dal 1^ giugno 2009 al 31 luglio 2009 presso i Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale (Caaf) convenzionati con Regione Lombardia.


Domanda qualcuno di voi ha idea di come si calcoli l'ISEE???
Voglio rendermi conto quali sono i parametri che influenzano il calcolo ed in che misura incide stipendio,valore della casa,entità del mutuo ecc ecc.Mi spiego meglio un valore ISEE di una persona che ha un reddito ipotetico di 20000€/anno,mutuo da 150000€,casa del valore di 110000€ è differente da una persona che ha un reddito di 40000€/anno,mutuo da 180000€,casa del valore di 100000€???

NB.: Io vi ho detto del contributo però non richiedetelo in troppi,io ho la precedenza su tutti voi :mrgreen: :hihihi :bins
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Contributo prima casa regione Lombardia

Messaggiodi ricluss » 25/01/2010, 15:32

Io son in lista per il contributo.Qualcuno ha già ricevuto i soldi...
Io invece non ho saputo più nulla...anzi voci mi han detto che da Gennaio 2010 pur essendo tra quelli a cui spetta il contributo questo non verrà pagato perchè i soldi son stati spostati su altri "contributi" ritenuti più urgenti.

Però non si trova traccia ufficiale di sta cosa...
E per fare questo spostamento di contributi c'è bisogno di un decreto della regione,giusto?
Non è che una persona si alza la mattina e dice Niente contributi per la prima casa,e questo a soldi già stanziati e per la quasi totalità pagati :ditomedio :evil:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Contributo prima casa regione Lombardia

Messaggiodi ricluss » 12/03/2010, 9:26

Se qualcuno aveva fatto questa richiesta di contributo e fosse stata accetta la domanda e non ancora pagata in data 12/02/2010 è stato emesso il decreto 1209 per il pagamento di 1016 richieste
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Contributo prima casa regione Lombardia

Messaggiodi spiry79 » 12/03/2010, 9:38

che io sappia i fondi non sono stati spostati ma sono stati aggiunti altri fondi per altre situazioni: chi a perso lavoro e rientrava nel sostegno affitto poteva avere 1500€, famiglie numerose sconto su gas e luce, ecc...
Io devo fare la domanda del prossimo bando, mi puoi aggiornare sulla tua situazione?
Ciao e grazie...
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Contributo prima casa regione Lombardia

Messaggiodi ricluss » 22/11/2010, 22:36

spiry79 ha scritto:che io sappia i fondi non sono stati spostati ma sono stati aggiunti altri fondi per altre situazioni: chi a perso lavoro e rientrava nel sostegno affitto poteva avere 1500€, famiglie numerose sconto su gas e luce, ecc...
Io devo fare la domanda del prossimo bando, mi puoi aggiornare sulla tua situazione?
Ciao e grazie...


Mi son ricordato di questo topic e giusto oggi mi è arrivata una newslletter dalla mia banca che ricorda quanto segue :

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] regione Lombardia acquisto prima casa.

I parametri per l'accesso son stati "allargati" è aumentato il contributo o meglio è stato più modulato ed adeguato ai tempi (vedi certificazione energetica).
Anche il parametro ISEE è aumentato di 5000€ rispetto all'anno scorso
A mio modo di vedere questo è un male perchè vuol dire che ha aperto il bando a gente più "abbiente" con un reddito un pochino sopra la media.Stessa cosa vale per il valore delle abitazioni mi pare abbiano un pò esagerato.Il bando precedente era al massimo 200000€ ora si arriva a 280000 ciò significa (con il parametro della zona dove abito) acquistare una casa quasi di lusso.
A parte i miei commenti personali spero di aver fatto cosa gratida agli eventuali interessati.
Per finire io il contributo l'ho preso,è arrivato tardi ma è arrivato.
Anzi per la serie la burocrazia funziona benissimo mi son arrivati prima i soldi,poi dopo oltre un mese una prima lettera che mi diceva che la mia domanda corrispondeva a quanto richiesto dal bando e che presto avrei ricevuto certificazione del pagamento;una settima più tardi mi è arrivata una lettera che mi diceva che entro una settimana dalla data della stessa avrei ricevuto il contributo sul conto segnalato in domanda. :ahahah

Edit come contatti ho utilizzato le mail ed i numeri riportati in fondo alla pagina segnalata sopra.
Vi posso dire che ho trovato molta gentilezza e disponibilità nel sig.Antonio Carofaniello e soprattutto nel sig. Emanuele Busconi
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti