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mrwant® ha scritto:io l'estate scorsa ho comprato un elicotterino a batteria tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], torno a casa, lo monto, imposto la frequenza, i comandi e tutto il resto, decollo tutto ok, una figata pazzesca, risponde perfettamente, riesco anche a farlo stare fermo immobile a 1,5 metri da terra, decido di dare "gas", comincia ad alzarsi, di colpo parte e va a finire oltre il tetto di casa dei miei, si alza ancora e finisce fino a circa 30 metri, non risponde più ai comandi............................................ad un tratto, quando non riuscivo più a vederlo, ho abbandonato i comandi, ormai in preda alla disperazione..........e ad un certo punto sento a circa 5 metri da me.....sbrang! Un "esplosione" tremenda, tutti e 2 i membri dell'equipaggio non ce l'hanno fatta , io stesso sono rimasto col telecomando in mano senza sapere che fare , 30 € buttati al vento. Da allora non riesco più a pensare che io possa rientrare nel mondo del modellismo, sono rimasto shockato.........
ElenciuTwinTop ha scritto:una rx7 1:10 da drift con motore trifase e..
Carminetor74 ha scritto: con passo collettivo e...
Carminetor74 ha scritto:Elenciu, per quanto riguarda il motore "trifase", in effetti i brushless se non erro sono trifase...
vittocecco ha scritto:Carminetor74 ha scritto: con passo collettivo e...
Perché... i micro modelli cambiano di quota variando il numero di giri del rotore e non modificando il suo passo collettivo? Può anche essere ma per "spostarsi" dovranno comunque avere quello ciclico e, dalla via che si predispone la meccanica per questo...
E per l'anticoppia come fanno? Anche quello non ha la "gestione" del passo?Carminetor74 ha scritto:Elenciu, per quanto riguarda il motore "trifase", in effetti i brushless se non erro sono trifase...
Interessante... e come viene "generata" la trifase? C'è un dispositivo apposito?
vittocecco ha scritto:Carminetor74 ha scritto: con passo collettivo e...
Perché... i micro modelli cambiano di quota variando il numero di giri del rotore e non modificando il suo passo collettivo? Può anche essere ma per "spostarsi" dovranno comunque avere quello ciclico e, dalla via che si predispone la meccanica per questo...
E per l'anticoppia come fanno? Anche quello non ha la "gestione" del passo?Carminetor74 ha scritto:Elenciu, per quanto riguarda il motore "trifase", in effetti i brushless se non erro sono trifase...
Interessante... e come viene "generata" la trifase? C'è un dispositivo apposito?
Carminetor74 ha scritto:vittocecco ha scritto:Carminetor74 ha scritto: con passo collettivo e...
Perché... i micro modelli cambiano di quota variando il numero di giri del rotore e non modificando il suo passo collettivo? Può anche essere ma per "spostarsi" dovranno comunque avere quello ciclico e, dalla via che si predispone la meccanica per questo...
E per l'anticoppia come fanno? Anche quello non ha la "gestione" del passo?Carminetor74 ha scritto:Elenciu, per quanto riguarda il motore "trifase", in effetti i brushless se non erro sono trifase...
Interessante... e come viene "generata" la trifase? C'è un dispositivo apposito?
Allora, gli elicotteri radiocomandati professionali hanno...
Carminetor74 ha scritto:Poi sto lavorando su un Sukoy SU27 con doppia ventola intubata, ma a meta' costruzione mi sono fermato per mancanza di tempo! Penso di avere ancora un paio d'ore di lavoro. Ma tanto gia' metto in conto che al primo decollo, qualche danno sara' d'obbligo, visto che i jet a ventola intubata, sono parecchio impegnativi da fare andare!
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