Non presentarsi al seggio,cosa comporta?

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Geps GTC » 02/03/2008, 12:53

Karu ha scritto:Concordo con Vitto. Non andare a votare è assolutamente sbagliato e fate il loro gioco. Anche il non andare a votare aiuta a rendere com'è ora l'Italia :roll:

Chi non vota, però, non vada poi a lamentarsi di nulla...

Il non andare a votare non risolve nulla, anzi....


Ok raga mi avete convinto vado a votare!!! W L'italia!!!!!

Votero' il partito che Gaspy ha suggerito!!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi raf23 » 02/03/2008, 13:33

Vittocecco e gli altri hanno centrato il problema.Loro hanno tutto l'interesse a fare in maniera che la gente non vada a votare.Motivo?se i 4 seguaci di qualunque corrente politica vanno a votare e gli altri non controbattono,vincono.Non c'e il quorum alle politiche.Poi che nessuno faccia il proprio dovere quando è in carica...ormai è un dato di fatto.Ci avevano persino fatto credere che l'alternanza politica li avrebbe fatti lavorare al massimo rendimento.In realtà tutti sono li solo per un solo fine:il loro benessere.E' dai tempi dei Romani che ci fanno studiare i politici illuminati che creavano imperi...Io vado a votare;Non so ancora chi perchè è sempre piu' difficile fidarsi!E anche i credo politici fanno fatica ad avere conferme.Scusate l'invettiva.Ma come molti sono veramente deluso.La realtà è sempre ben diversa da cio' che dovrebbe essere.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi danilux82 » 02/03/2008, 13:53

Raga votare significa esprimere una preferenza per CERCARE di cambiare qualcosa in questo Paese....io spero proprio che le cose da aprile cambino, anche se purtroppo il panorama politico è un pò deludente....ma chi lo sa....
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi ricluss » 03/03/2008, 10:45

danilux82 ha scritto:Raga votare significa esprimere una preferenza per CERCARE di cambiare qualcosa in questo Paese....io spero proprio che le cose da aprile cambino, anche se purtroppo il panorama politico è un pò deludente....ma chi lo sa....


Karu ha scritto:Concordo con Vitto. Non andare a votare è assolutamente sbagliato e fate il loro gioco. Anche il non andare a votare aiuta a rendere com'è ora l'Italia :roll:

Chi non vota, però, non vada poi a lamentarsi di nulla...

Il non andare a votare non risolve nulla, anzi....


Ragazzi il mio topic non voleva alimentare dibattiti sul votare o non votare era solo per capire se realmente non andare a votare voleva dire perdere qualche privilegio,diritto ecc ecc.
Avete risposto esaurientemente al mio quesito :grazie

Per quanto riguarda il votare o meno,presentarsi al voto è giusto,piuttosto che votare "in bianco" meglio un voto di minoranza oppure c'è la possibilità di annullare la scheda (anche se la vedo una cosa sbagliata)... :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Frank7 » 03/03/2008, 13:04

Geps GTC ha scritto:Lasciamo perdere Vitto sullo spirito nazionalista che se devo esprimermi faccio sfaceli e vado contro il regolamento!!

Per me di Italia c'e' solo la Nazionale, la pizza e la Ferrari e di scrupoli non me ne faccio per niente!!


grandissimo al 1000% d'accordo..cosa c'è da essere nazionalisti in un paese che va a rotoli?DOve c'è gente che sguazza nei rifiuti? ho avuto solo sfiga ad essere nato qui
Jake!, fuoco alle rime che sputo, 120 al minuto,Hake! più dei BPM di Coccoluto se ogni mia rima è una riga stendo i miei testi con la Visa ma sfondo le corna come Luisa senza una mossa brucio i cazzoni sono un MC testa-rossa che grida cori da Fossa Dei Leoni la mia crew ha le idee giuste, apre buste, ride come Wayne e Shuster dopo di che sale sul palco con il Booster!

Come va Zio è Marracash,la Vita è Apra guida a Jet tutti e tre su una Opel Astra sullo Stereo che spinge Rap a Bomba e tutti Fatti e tutti Stretti a Destra in Curva

23 - 05 - '07 ATENE
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'EUROPA SIAMO NOOOI!!!
PIPPO CON INZAGHI!!
Immagine
_______________________________________
My First Car -----> Opel Astra Gtc 1.6 Cosmo+Cosmo Pack+Collegamento iPod Black Sapphire
Avatar utente
Frank7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/05/2007, 18:20
Località: Mi-L!

Messaggiodi Geps GTC » 03/03/2008, 13:57

E aggiugo che mezzo mondo ci prende per il culoe hanno ragione per come gestiamo le nostre cose interne .....
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi ivan1981 » 03/03/2008, 14:19

Non è strettamente inerente al topic, ma non riesco a trattenermi dico la mia. Non posso dare torto a chi dice che se uno non va a votare è assurdo che poi si lamenti... ma c'è anche da notare una cosa: purtroppo, per come stanno andando le cose, il voto equivale a dire "scelgo questo perchè è il meno peggio rispetto agli altri".
In sostanza voglio dire che ogni volta si assiste allo stesso copione: la destra ora dice che la sinistra ha lasciato in eredità una situazione disastrosa, usa quesa realtà come alibi e non migliora nulla. Al giro dopo la sinistra dice la stessa cosa della destra e si va avanti così da un sacco di anni.

Il problema di fondo non è "votare o non votare". Il problema di fondo è che qualsiasi cosa si vota non succede esattamente niente!!! Ormai destra e sinistra fanno le stesse cose, in modi leggermente diversi giusto per diversificarsi gli uni dagli altri, ma alla fine la sostanza resta la stessa. Viviamo in un paese fermo, in un paese che rispecchia la mentalità di molta gente che lo abita: ci lamentiamo tanto a parole, sbuffiamo etc etc... ma alla fine non facciamo niente di concreto per cambiare le cose.

Io stesso sono un pò così eh, quindi questa mia critica non è affatto per dire che io mi sento meglio degli altri... semplicemente sono una persona onesta e non posso fare a meno di notare queste cose. In altri paesi esteri per molto meno la gente scende in piazza protesta e se serve spacca anche tutto... non sarà un comportamento civile, lo so, ma se chi deve sentire si tappa le orecchie non c'è molta altra scelta.

Concludo dicendo che capisco benissimo chi ha perso la voglia di votare. E' sbagliato, ma ad oggi noi abbiamo un numero di politici elevatissimo rispetto alla popolazione totale (solo la cina ci è superiore), e tutti quanti loro si limitano a prendere atto che la situazione fa schifo come se ormai non ci fosse più niente da fare. Promesse che poi vanno in fumo, tanto poi c'è la tv che distrae, i mondiali vinti e tante altre "belle" cose... e l'italiano va avanti lo stesso. E' contento lo stesso.

Mi ci metto in mezzo io per primo, abbiamo quello che ci meritiamo. E siccome tra la gente comune la mentalità pare non cambiare di certo in meglio (anzi le giovani leve crescono ancora troppo piene di comodità, nonostante il periodo non certo favorevole che stiamo vivendo) dubito fortemente che nell'immediato futuro ci possano essere significative variazioni nell'andamento di questo paese.

Finisce sempre tutto a tarallucci e vino, per chi ancora può permettersi di comprare entrambe le cose. Per gli altri... eh, pazienza!
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Geps GTC » 03/03/2008, 14:25

Ecco Ivan ha capito il succo del discorso!!!

Non vale la pena perchè tanto alla fine l'uno o l'altro fanno la stessa cosa.....UN KAISER!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Karu » 03/03/2008, 14:30

Avete tutti ragione... ma continua a dire che DOBBIAMO andare a votare.

Preferisco essere io, consapevolmente, a scegliere da chi farmelo mettere in c.... :mrgreen:

Nel senso: la scelta è quella, alternative non ne abbiamo. Quindi vado a votare secondo il mio modo di pensare. Poi, ovviamente, per sistemare le cose andrebbero fatte manifestazioni, scioperi... una serie di "rivolte" intelligenti che colpiscano dove serve al fine di cercare di migliorare le cose. Questo è potrebbe essere più risolutivo che il non andare a votare.

Se andiamo male è anche perché noi stessi lo permettiamo, anche nel nostro piccolo.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Geps GTC » 03/03/2008, 14:32

Karu ha scritto:
Preferisco essere io, consapevolmente, a scegliere da chi farmelo mettere in c.... :mrgreen:




UUUUUHHH che brutta scena..... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi vittocecco » 03/03/2008, 14:59

Avevo scritto un "mega-post" poi ho visto che Karu ha semplificato il tutto... :mrgreen:
Il succo è che si deve riuscire a far andare al governo il meno peggio fra i disponibili...
Le idee esplicitate in campagna elettorale non sembrano male (molte sono in comune fra i due principali schieramenti e non è una brutta cosa, secondo me)... ovviamente si dovrà vedere se verranno realizzate.
In ogni caso il popolo italiano "deve" fare il proprio dovere andando a votare scegliendo, speriamo in forma plebiscitaria (a tutto vantaggio della governabilità), da chi farsi governare per i prossimi 5 anni.
Lo vedo anche come un fatto di "tranquillità interiore"...
Vado leggermente OT... ma neanche tanto:
quando ci furono le elezioni del Sindaco di Bologna mi trovavo a Rimini (partito il venerdì, sarei tornato una settimana dopo). Bene, pur sapendo in partenza che il mio voto sarebbe stato inutile perché avrebbe comunque vinto l'attuale Sindaco (malgrado il mio voto contrario), sono tornato per votare e lo stesso ha fatto mia madre... Il risultato non è cambiato ma passeggiando per la città e vedendo come si sta riducendo anche grazie a questo Sindaco, posso tranquillamente dire: io ho votato contro. Certo, è una ben magra consolazione ma è tutto quello che era in mio potere di fare. E l'ho fatto.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 03/03/2008, 15:09

vittocecco ha scritto:Il risultato non è cambiato ma passeggiando per la città e vedendo come si sta riducendo anche grazie a questo Sindaco, posso tranquillamente dire: io ho votato contro. Certo, è una ben magra consolazione ma è tutto quello che era in mio potere di fare. E l'ho fatto.


:inot Stessa cosa per Brescia solo che qui a quanto pare nessuno ha votato l'attuale sindaco :shock: :?
Tra l'altro si andrà alle urne il 13 aprile con le politiche....e per il sindaco ci vado volentieri l'attuale non può essere rieletto :finot

Ragazzi nel bene o nel male andiamo a votare,se poi anche il prossimo governo continuerà a massacrarci ed a far passare l'Italia per un paese del terzo mondo tra i paesi più industrializzati almeno sappiamo che non è colpa della destra della sinistra o del centro
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 06/03/2008, 16:24

Oggi mi è arrivata questa mail....

Per tutti coloro
che non vogliono andare a votare o che annulleranno la
scheda...

E' importante sapere che se votate scheda
bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da
nessun partito, in realtà, favorirete il
partito con più voti.
Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI
MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più
voti. ESISTE UN´ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE.
Di seguito i riferimenti legali.Tutto si basa su un uso "puntiglioso" della
legge: Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30
marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5 5) Il segretario dell´Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.Illustro nei dettagli il sistema da usare:
1) Anare a votare,presentarsi con i documenti e tessera elettorale e farsi vidimare la scheda
2) Esercitare il diritto di rifiutare la scheda (dopo vidimata) dicendo: "Rifiuto la scheda per protesta,e chiedo che sia verbalizzato"
3) Pretendere che venga verbalizzato il rifiuto della scheda
4) Esercitare il proprio diritto di mettere a verbale un commento che giustifichi il rifiuto (ad esempio "Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta") così facendo non voterete ed eviterete che il voto nullo o bianco sia conteggiato come quota premio per il partito con più voti.

Scusate il maiuscolo ma è frutto del copia-incolla
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ALEXALIVE » 06/03/2008, 16:48

interessante...
immaginate un bel po' di elettori che si comportano così...
non parlo del solito 10% che non vota perché è fuori sede, perché ha l'influenza, perché non gli va...
immaginate che il 60% degli elettori non vada alle urne...
è vero che comunque il parlamento lo fanno lo stesso, ma sarebbe un caso veramente eccezionale: la popolazione che rifiuta il proprio diritto per protesta contro la classe "elegibile"...
non si potrebbe far finta di nulla!
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Precedente

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti