[Vallelunga] 07/11/2007 - BMW Motorsport Academy - Io c'ero!

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[Vallelunga] 07/11/2007 - BMW Motorsport Academy - Io c'ero!

Messaggiodi gaspy75 » 08/11/2007, 22:20

Ragazzi, una giornata a dir poco FANTASTICA!!!!!
1200Km ma ne è valsa veramente la pena.

Ma partiamo dall'inizio:

Martedì ore 19.00 si parte da Milano. Pieno a San Zenone che ci permetterà di arrivare al pelo a Vallelunga :mrgreen: alle 00:15 (servirà un pieno anche per tornare [11.9km/l] N.d.R). Meno male niente traffico. Mercoledì mattina alle 08.00 già pronti a scalpitare per entrare ma purtroppo ci dividono: Imat e Raffy80 in un gruppo, Gaspy e AstraGTC in un altro.

Auto alla partenza: 6 130I, 6 330D, 6 Z4 M, 8 Mini skid-car
Auto a fine corso: 6 130I, 6 330D, 4 Z4M, Mini non pervenute.

2 Z4 sono state messe KO da un sovrasterzo di potenza (causa urto marciapiede) e un insabbiamento nel pomeriggio.

La mattina inizia subito bene: sovrasterzo di potenza con la Z4 M e sottosterzo con la 330D. Il sottosterzo è un esercizio poco emozionante ma difficile da fare perchè la mente non vuole farti sterzare dal lato intuitivamente "sbagliato". L'acqua a terra facilita la sbandata e i controlli spenti pure. Ah già, i controlli... Eh si perchè ora si ride. Z4 M SENZA DTC DSC attivi e SPORT ON. Vi dico solo che l'esercizio inizia a 40km/h ma prima-seconda e la macchina impenna, si sterza di colpo a sinistra e al "PIGIAAAAA" dell'istruttore si da tutto GAS.... :mrgreen:
Beh, potete ben immaginare il fumo appena si esce dalla zona acqua.
Acquista trazione di brutto tant'è che il secondo tentativo mi ha fatto pure pendolo. Semplicemente qualcosa di spaventoso da guidare. NON è una macchina per tutti. Vi assicuro che è INGESTIBILE senza aver fatto TANTA TANTA TANTA TANTA TANTA TANTA pratica (oppure non dar gas e girare al minimo). Poi, in quel momento come fai a non pigiare...
Ci hanno bacchettato un pò tutti per le mani durante il controsterzo ma il volante è talmente morbido e veloce che non esegui la manovra come richiedono loro.

Subito dopo lo slalom con la Mini skid car (è bellissima!!!!) per imparare a prendere più dimentichezza con il controsterzo e rimetterla dritta solo con il gas. Ero terrorizzato da questa prova ed invece è quella che mi è piaciuta di più e che avrei fatto per un ora di fila. La danza tra i 7 birilli A/R era uno spettacolo. Il solito problema che quando poi ci prendi gusto esageri e perdi la linea (mi avrà cazziato almeno 3 volte :mrgreen:)
Stessa prova rifatta con la 130I ma senza skid

Prova finale del mattino : Test dell'Alce a 70km/h costanti con pinzatona finale e frenata con ABS. Test dell'Alce fatto alla grande a 70orari con la 330D e 80orari con la 130I perchè era troppo bella da fare :mrgreen: (10 e lode finalmente!!!). Perfetto al primo colpo e con ampio spazio tra fermata e birillo finale. Idem per la frenata con ABS: targa perfettamente allineata al birillo ( pinzate da 110km/h circa a 0). Gaspy e AstraGTC gli unici a usare l'impianto al 100%.

PS: cosa che onestamente non sapevo: BMW frena e scende bilanciata sia davanti che dietro. L'impronta a terra è 50-50 e la differenza è notevole.
Nel test fatto dall'istruttore eravamo su in 5 totali. Test Alce più stop da PAURA!!! Pur puntandomi, la schiena si è staccata dal sedile posteriore.

Il pomeriggio invece SOLO pista!!!!!!!!

Ragazzi che spettacolo. Follia pura. Giro demo fatto con la Mini Cooper (AstraGTC sulla Z4 M) che mi sembrava di stare alle giostre.
L'istruttore scannava come un pazzo e nello stesso tempo si girava a parlare con noi, spiegando le traiettorie e facendo vedere che tra la guida stradale e pista c'è un abisso. Vi assicuro che "solo" con la Mini ho visto i sorci verdi. E' vero che lo fanno da mattina a sera ma non ho MAI visto fare quei numeri con su 4 persone :mrgreen:

Per il nostro gruppo parte bene: subito Z4 M.

Dico solo che passare a gas completamente spalancato a 195km/h alla S dopo l'arrivo è un tonfo al cuore e stomaco.
Ovviamente tutti i controlli attivi: ABS, DTC, DSC. Senza di questi, nessuno di noi avrebbe finito indenne il primo giro.
Con la più "scarsa" del gruppo era comunque sempre acceso il controllo di stabilità. Sembrava un albero di natale il cruscotto. In frenata, in accelerazione, in trasferimento di carico. Senza di questo sarebbe stato un traverso unico, o meglio, per noi comuni mortali sabbia sabbia, prato e ancora sabbia :mrgreen:

Però, almeno, le senzazioni sono state da infarto.
Fare quella S a 195 con il piede giù fa paura. Mi immagino i piloti veri che ci passano a 250.... :sbav: :sbav: Penso di aver avuto almeno un paio di orgasmi minimo :rofl: :rofl: Ma anche la curva Cimini: bellissima, e quando la impari ti mangi via strada alla grande. Seguendo i consigli e le spiegazioni dell'istruttore ho visto come è facile recuperare 20 metri solo percorrendo la linea "giusta", con la macchina pulita. La prima volta con il 330D me ne ha fatto inseguire un altro dal traguardo e passato dopo i Cimini. Poi, la stessa cosa, da pazzi. Con una 130I mi ha fatto andare a caccia di una Z4 M, passata al tornantino.
Nelle spiegazioni e nelle cazziate sono stati grandissimi!!!
Veramente degli ottimi istruttori.

Ho avuto il piacere di girare sempre con lo stesso istruttore e quindi di sentire i commenti del lavoro fatto durante la giornata.
Positivi già alla partenza, buon incremento durante i giri ma la pecca di farmi prendere dal troppo entusiasmo foga mi porta a distrarmi e quindi all'errore. Errori con la 330D, ma recuperati bene al turno con la 130I. Comunque un buon risultato.

Totale: 5 giri con la Z4 M, 5 con la 330D e 4 con la 130I.

Considerazioni: magari ovvie per molti, ma non credo.

La parte di Guida Sicura sarebbe d'obbligo per tutti. Sono manovre da imparare per la guida di tutti i giorni e per levarsi d'impaccio nelle situazioni critiche. Per chi poi ha poca dimestichezza o naturalezza è utile.
Alla fine sono 4 concetti base, nulla di stravolgente. Bisogna solo imparare ad applicarli. Per la guida in pista scordatevi GTR2 e soci. O meglio. La dinamica c'è ed è molto reale ma la sedia a casa è FERMA :mrgreen:
E la differenza è notevole. Girare con tutti controlli ATTIVI è d'OBBLIGO.
Anche gli sboroni del "so tutto io" hanno cappellato alla grande. C'è la notte e il giorno tra la guida stradale e quella in pista. Ogni cosa è diversa.
Il solo alitare sul freno a 220 fa fare di quelle imbarcate paura se non sei dritto. Infatti la potenza dello Z4 M sarà stata sfruttata si e no al 50%.
Ogni volta che la spia del DSC era accesa vuoleva dire NO POWER. NO POWER NO PARTY :mrgreen: Girare più piano effettivamente faceva andare più veloce. E comunque, la S a tuono, con il c@zzo che la fai senza DSC...

L'appetito vien mangiando però....
Già penso alla 3 giorni da Sthor ma li sono 1300 euro... :cry:

Purtroppo non era consentito l'uso della telecamera ma solo della macchina fotografica anche se di tempo ne avevi ben poco.
Avrei altre mille impressioni da raccontarvi.
Ecco un pò di foto e passaggi. Volume a pallaaaaaaaaaaaaa

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Scusate il post così lungo e se vi ho annoiato ma io ho iniziato a piangere appena accesa la 150CDTI per tornare a casa e non ho ancora finito :mrgreen:


PS: per le foto datemi un attimo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Karu » 08/11/2007, 23:30

Ah ecco....

Ve la siete scialata eh? Bravi! Comunque vedo che è stato anche utile e questo è molto positivo... oltre al divertimento anche l'utilità... poi con delle auto come BMW.

Mi spiace solo per te Gaspy che eri in "squadra" con quella sagoma di astragtc :asd
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi imat » 09/11/2007, 0:30

:tantiride E che dire dopo il post di Gaspy?? :tantiride

G R A N D I O S A giornata che non si dimenticherà di certo! :D
30 ore indimenticabili,intense,appassionanti e un pelino stancanti!! :mrgreen:

Poi per uno come me,non abituato a certe potenze e velocità la giornata in pista è stata davvero istruttiva e mooolto entusiasmante. :D
Mettere le nostre :sedere su quelle mandrie di cavalli in pista e cambiare SEMPRE al limitatore è stata una goduria incredibile. :ok

Un :appl agli istruttori,cordiali,simpatici che ci hanno aiutato davvero molto durante tutti i test e le megascannate del pomeriggio.
Quoto tutte le impressioni di Gaspy riguardo le sensazioni della guida sportiva in pista.Un'altro pianeta a confronto della mia conoscenza relativa a 10 anni di patente.

Il giro demo in pista fatto accanto all'istruttore sullo Z4MCoupè è qualcosa che mi rimarrà nella memoria per moltisssssimo tempo! :paura :paura :paura :paura :paura ...semplicemente allucinante!

Molto bello il circuito :ppp sopratutto il curvone con scollinamento dopo il rettilineo/traguardo dx--->sx;(ovviamente sempre prese al limite in 4a e 5a marcia! :ciapet ) la successiva staccata da :paura in leggera discesa prima della doppia Cimini (prima curva in lieve discesa e seconda in leggera salita :ehm ) è una scarica di adrenalina continua e costante che ti eccita e ti fà rimanere senza parole.
E poi la curva Trincea,doppio cambio di direzione su un cambio di pendenza... :paura :paura rigorosamente tutto preso in piena 4a in aperta totale! :pazzo :pazzo :mrgreen:

Mi sono perdutamente innamorato :love di quel 3.0 V6 benza da 265cv nel posteriore.... :ppp :azz2 :exciting Un giocattolino divertentisssimo! :mrgreen:
Lo Z4MCoupè la definerei proprio un'auto da pista da puro divertimento/infarto.Il motore (3.2 V6 343cv) ai medio/alti è impressionante,frenata ultrapotente,passo corto,baricentro basso e adrenalina garantita!
Il 330d ovviamente è l'auto meno corsaiola ma rimane sempre divertente,potente (3.0 V6 231cv e 510Nm di coppia) e sopratutto veloce!.

Infine concludo col pensiero di Ste.Senza controlli elettronici pochissime auto sarebbero arrivate a fine giornata! Io garantito che le avrei distrutte tutte....dovevate vedere che bellezza il cruscotto perennemente illuminato! :tantiride

:bye
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi devid astra sw » 09/11/2007, 1:15

che bellooooo!! :sbav2 :sbav2 :paura :paura :paura :paura ma soprattutto che invidiaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :2muri :commosso

complimenti per l'esperienza in pista e poi con che macchine!! :paura dal vostro racconto deve essere stata una giornata spettacolare a dir poco!!! :paura

peccato per la telecamera che non si poteva tenere, sennò adessomi guardavo cosa avete combinato! :D

bellissimi gli attestati e il cappellino!! :sbav2

ma il prezzo? :mmmm e poi come si fa a partecipare??? ci si iscrive e partecipi o se vieni estratto partecipi?? :mah :boh

p.s.: immagino che brutta sensazione tornare a guidare il 1.9 150cv!! :paura :2muri
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Spike79 » 09/11/2007, 8:27

Spettacolo!!!
La Z4 non mi piace molto come auto, ma con tutta quella cavalleria sarà stata una vera goduria....il problema però è sempre lo stesso ... "dopo" le nostre Astrine paiono dei cancelli....sigh
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raffy80 » 09/11/2007, 8:49

Raga eccomi qua.... :mrgreen: :mrgreen:
Allora come han fatto Imat e Gaspy posto anche io le mie sensazioni di un 2 gg fantastici innanzitutto perchè passati tra amici :insieme e poi anche per il divertimento e l'insegnamento preso dagli istruttori durante la giornata :lol: :lol:
Raga vi dico solo una cosa: DA PAURA!!!! :ghgh :ghgh Ieri mattina quando mi sono svegliato mi sentivo male al solo pensare che non avevo + tra le mie mani quelle bestioline :commosso :commosso , stamattina peggio di peggio :commosso :commosso comunque fantastico, la mattina tra i vari test dell'alce, ecc... abbiamo imparato veramente tanto, la cosa interessante è l'aver capito che guidiamo MALE e perciò ogni giorno succedono tutti questi incidenti :concordo comunque il test dell'alce è quello che mi è venuto davvero bene...il mio gruppo l'ha fatto con la 330d...spaventosa!!!! 8) Poi siamo passati al sovrasterzo di potenza in curva bagnata fatto con la Z4 ed è li che mi son ca@ato addosso :mrgreen: ....nessuno mi aveva detto che potenza avesse quella macchina ed essendo il primo del gruppo quando l'istruttore mi ha detto VAI GIU', io gli ho dato giù tutto e senza nemmeno accorgermi mi son fatto un'avvitata su me stesso a 360° da paura che non dimenticherò molto facilmente :shock: :lol: Come ha detto Gaspy ce l'han fatto fare senza controlli, quindi 343cv veramente incontrollabili....ho capito che quell'auto non fa per me...troppo troppo rabbiosa!!!! :mrgreen: Il secondo giro è andato meglio, ma la paura del primo è stata tanta e non mi son concentrato + abbastanza!!!! :lol: :lol:
Il pomeriggio invece è andata meglio, a parte il pranzo moooolto slim :lol: :lol: , si è girati con quelle bestioline.....il mio gruppo ha iniziato con la serie 1 per poi passare allo Z4 e poi alla 330!!! Dopo il primo giro con il 130ì volevo scendere e stracciare la patente :cry: perchè mi son reso conto di tutti gli errori fatti, ma poi andando avanti con i giri e prendendoci la mano ed il piede è andato tutto bene :lol: :lol: Passati allo Z4 l'istruttore ci fa: "Ora guidando con lo Z4, chi si fa passare dal 130 e dal 330 lo faccio scendere immediatamente" :mrgreen: comunque vi dico una cosa....impossibile essere superati in pista dalle altre....potenza inaudita, super accelerazione....frenata da paura....in fondo al rettilineo da 200 con pinzatona e scalata 5-4-3 si passava agli 80, per poi riaccelerare e vedere di nuovo i 170-180 in un batter d'occhio!!!! Raga ho capito perchè non comprerò mai un'auto simile...a parte i soldi che non ho :mrgreen: :lol: ....ma perchè con quell'auto ci si fa davvero male!!!! :concordo :concordo
I consumi di carburante erano sicuramente esagerati, ma li non avevo il mio buon CdB :lol: e quindi lo sguardo era solo per la strada e contagiri....fondo scala in tutte le marce, i 7000 g erano fissi, tranne che per il 330d, un'auto da sogno, un'astronave, una coppia(oltre i 500Nm) e una spinta esagerata già a 1500g.....ovviamente gli ultimi giri(fatti con la 330)sono stati i migliori, anche perchè ormai la pista la conoscevo ;)

Raga un'esperienza consigliata a tutti, bellissima sotto tutti i punti di vista....soprattutto utile per la guida di tutti i gg!!!!

E ricordate.....: "Non esiste la buona o la cattiva strada. Esistono buoni e cattivi guidatori." :stica :hihihi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di raffy80 il 09/11/2007, 8:57, modificato 1 volta in totale.
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi raffy80 » 09/11/2007, 8:51

Spike79 ha scritto: "dopo" le nostre Astrine paiono dei cancelli....sigh
La tua forse!!!! :lol: però sei fortunato perchè il cancello un pò si muove :mrgreen: La mia dopo l'aver guidato quelle car mi sembra un'inferriata arrugginita :hihihi
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Railroad » 09/11/2007, 9:01

Bella esperienza ragazzi!! Penso che più di qualcuno qui vi invidi (me compreso!)

Foto foto foto foto..... :megreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 09/11/2007, 9:15

Che dire... beati voi! :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi astragtc » 09/11/2007, 9:37

Eccomi quà bello pimpante dopo questa esperienza... (per la seconda volta :mrgreen: :ciapet )
Che dire... semplicemente uno spettacolo!! Come dicevano gli altri miei soci la situazione più forte è stata quella di percorrere la S dopo il rettifilo dei box a canna a 200 kmh con relativo saltino prima della curva a sinistra... da paura!!! :paura :paura
La Z4M troppo cattiva ti puoi fare davvero male, troppo precisa anche con lo sterzo... Quella con cui mi sono divertito di più è la 130i con soli 262 CV (che sound!!!:paura ), la 330 tanta coppia silenziosa al passaggio sul rettifilo.....
Esperienza da ripetere!!!! :tantiride
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ugian » 09/11/2007, 10:13

astragtc ha scritto:Eccomi quà bello pimpante dopo questa esperienza... (per la seconda volta :mrgreen: :ciapet )
Che dire... semplicemente uno spettacolo!! Come dicevano gli altri miei soci la situazione più forte è stata quella di percorrere la S dopo il rettifilo dei box a canna a 200 kmh con relativo saltino prima della curva a sinistra... da paura!!! :paura :paura
La Z4M troppo cattiva ti puoi fare davvero male, troppo precisa anche con lo sterzo... Quella con cui mi sono divertito di più è la 130i con soli 262 CV (che sound!!!:paura ), la 330 tanta coppia silenziosa al passaggio sul rettifilo.....
Esperienza da ripetere!!!! :tantiride


Complimentoni compare vedo che vi siete diverti tantissimo. Quanto vi invidio :mrgreen:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi ricluss » 09/11/2007, 10:28

Mi aggiungo anche io al girone degli invidiosi....

Che goduria dev'essere stata :sbav :sbav
Che sogno...magari un giorno pure io riuscirò a fare l'esperienza!!!!
Bravi ragazzi
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi devid astra sw » 09/11/2007, 10:40

raffy80 ha scritto:CUT
Passati allo Z4 l'istruttore ci fa: "Ora guidando con lo Z4, chi si fa passare dal 130 e dal 330 lo faccio scendere immediatamente" :mrgreen:
CUT


ahah! bellissimo!! :ahahah

comunque il 330d deve essere una gran bella macchina!!! :paura :paura il mio amico aveva la versione precedente da 186cv e sembrava tutto tranne che un diesel!! :paura :paura
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astragtc » 09/11/2007, 10:49

Indovinate un pò chi era in scia al 330 davanti ai box??? :tantiride :tantiride
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ALEXALIVE » 09/11/2007, 11:03

raffy80 ha scritto: ....nessuno mi aveva detto che potenza avesse quella macchina ed essendo il primo del gruppo quando l'istruttore mi ha detto VAI GIU', io gli ho dato giù tutto e senza nemmeno accorgermi mi son fatto un'avvitata su me stesso a 360° da paura che non dimenticherò molto facilmente :shock: :lol:


ora ho capito quel che cercavi di dirmi per telefono...
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi Zlatan18 » 09/11/2007, 12:18

Grandissimi!!! :plause
Immagino una giornata che vi rimarrà impressa in mente tutte le volte che avrete un volante fra le mani!!! :paura
I mezzi, beh non c'è neanche da parlare, chissà che goduria!!! :sbav
Ed io che ero qua al lavoro a spaccarmi la min...a :piange
Va beh dai, non ci pensiamo, l'importante è che vi siate divertiti tantissimo e soprattutto aver imparato qualcosa che nelle situazioni di pericolo può salvarvi la vita!! ;)

:comp
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi imat » 09/11/2007, 12:38

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi astragtc » 09/11/2007, 12:57

Volete vedere qualche mila euro di danni??

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Accontentati... :mrgreen: :mrgreen:
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi supermix » 09/11/2007, 13:01

invidia...... :evil: beati voi!!!

chissa che figata!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [Vallelunga] 07/11/2007 - BMW Motorsport Academy - Io c'

Messaggiodi Gabrio » 09/11/2007, 13:05

gaspy75 ha scritto:....
Dico solo che passare a gas completamente spalancato a 195km/h alla S dopo l'arrivo è un tonfo al cuore e stomaco.
....


Già, pure in moto è da brivido a quella velocità...

Sono contento vi siate divertiti, anche perché Vallelunga è strepitoso.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti