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Autore |
Messaggio |
jeremj
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Oggetto del messaggio: Stacco corrente. Inviato: 02/03/2014, 12:23 |
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Iscritto il: 20/10/2005, 0:03 Messaggi: 2732 Località: Cagliari La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv
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Ragazzi ho un problema accendendo dalla ciabatta il PC ogni tanto stacca il salvavita. Ho fatto diverse prove staccando le varie prese che sono collegate alla ciabatta, ma stacca lo stesso non sempre però è fastidioso. Poi ieri mattina insieme con un amico abbiamo effettuate delle prove con un'altra ciabatta presa da lavoro e sembravano le casse esterne, dunque a malincuore ho lasciato staccato la presa e sembrava che andasse bene, poi come al solito ho provato a riattaccare e TAC stacca il salvavita! Ho provato a collegare il PC ad altra presa ma dopo 3 volte che è andata bene, la quarta ha staccato. Essendo una dispersione proviene da qualche parte, ma dove? Come si può controllare quale apparecchio o presa sta causando questo problema? Grazie. p.s. giusto per chiarire lo faceva anche col vecchio pc
_________________ ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-( viewtopic.php?f=16&t=20937
Ultima modifica di jeremj il 02/03/2014, 16:29, modificato 1 volta in totale.
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razziatore
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 02/03/2014, 13:05 |
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Provare a cambiare ciabatta??? Se lo fà anche con tutte le prese staccate è lei che ha qualcosa in corto.
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jeremj
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 02/03/2014, 16:26 |
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Iscritto il: 20/10/2005, 0:03 Messaggi: 2732 Località: Cagliari La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv
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Già fatto, ho dimenticato il passaggio, ieri mattina avevo un'altra ciabatta presa da lavoro e anche con quella staccava lo stesso. ![Sad :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
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BELFAGOR
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 02/03/2014, 17:46 |
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Ma te lo fà solo con i pc o anche con altri apparecchi ?
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jeremj
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 02/03/2014, 22:23 |
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Iscritto il: 20/10/2005, 0:03 Messaggi: 2732 Località: Cagliari La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv
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Sulla presa a muro c'è collegata la presa della lampada e quando l'accendo non succede nulla, la presa del mouse wireless e la presa della ciabatta. Nella ciabatta è attaccata la presa del pc, monitor, casse, stampante.
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 03/03/2014, 13:40 |
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Premessa: non sono elettricista.Se scatta l'interruttore differenziale (il salvavita) e non il magnetotermico, di solito significa che c'è una dispersione verso terra o, caso più raro, una dispersione e basta... La ciabatta ha un suo interruttore? Se la lasci attaccata alla presa con l'interruttore spento, salta lo stesso? Stando a quanto dici, sembra che con la ciabatta fisicamente staccata dalla presa vada tutto bene... Se scatta anche con la ciabatta spenta il problema potrebbe essere nella ciabatta a monte dell'interruttore oppure la presa nel muro alla quale connetti la ciabatta (sempre se ho ben capito). Da come dici sembrerebbe però qualcosa a valle della ciabatta... però "qualcosa" che abbia il collegamento a terra, come l'alimentatore del PC. Tenderei ad escludere stampante e casse e tutto ciò che non ha ritorni verso terra. In verità anche questi apparecchi (quelli senza collegamento a terra) potrebbero, con una dispersione, far scattare il salvavita (di solito scatta con una differenza fra la corrente in entrata e quella "in uscita" pari a 0.03 A) ma, come detto prima, dovrebbe essere un caso più raro...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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jeremj
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 03/03/2014, 14:15 |
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Iscritto il: 20/10/2005, 0:03 Messaggi: 2732 Località: Cagliari La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv
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Allora la ciabatta in questione è questa: ![Immagine](http://www.trust.com/_images/products/500/16478.jpg) Ripeto la ciabatta alcune volte stacca, o meglio il salvavita stacca quando accendo dal pulsante la ciabatta. La presa della ciabatta rimane sempre attaccata, a quanto pare c'è una dispersione ma individuare non è facilissimo.
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 03/03/2014, 14:19 |
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jeremj ha scritto: Ripeto la ciabatta alcune volte stacca, o meglio il salvavita stacca quando accendo dal pulsante la ciabatta. La presa della ciabatta rimane sempre attaccata, a quanto pare c'è una dispersione ma individuare non è facilissimo. Ok... allora escludiamo la parte a monte dell'interruttore della ciabatta stessa Se "accendi" la ciabatta senza nessun utilizzatore collegato alla stessa, cosa succede? Ovviamente dovrai provare ripetute volte...
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jeremj
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 03/03/2014, 18:01 |
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Iscritto il: 20/10/2005, 0:03 Messaggi: 2732 Località: Cagliari La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv
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Stasera come arrivo a casa faccio la prova senza nessuna presa inserita.
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rinomino
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 03/03/2014, 18:43 |
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jeremj ha scritto: Allora la ciabatta in questione è questa: ![Immagine](http://www.trust.com/_images/products/500/16478.jpg) Ripeto la ciabatta alcune volte stacca, o meglio il salvavita stacca quando accendo dal pulsante la ciabatta. La presa della ciabatta rimane sempre attaccata, a quanto pare c'è una dispersione ma individuare non è facilissimo. allora !! queste ciabatte sono una roba incredibile! le vendevo anni fa e puntualmente facevano scattare il salvavita...!!! pattumala e prendine una con interuttore normale! non sono intervenuto prima nella discussione, perche' pensavo che non fossero piu' in commercio!
_________________ ![Immagine](http://www.webalice.it/iw4cyj/umorismo008.gif) ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC- ALBEDA-H #6 by Cl@udio
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jeremj
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 03/03/2014, 21:28 |
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Iscritto il: 20/10/2005, 0:03 Messaggi: 2732 Località: Cagliari La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv
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Bene, la tua testimonianza è utilissima!! Figurati che ne avevo un'altra nuova ed era dura da inserire le prese, infatti sabato scorso proprio quella ciabatta ha fatto rompere un test del mio amico perchè non usciva proprio dalla presa della ciabatta! Stavo cercando un'altra ciabatta della Bticino o qualcosa di simile, sempre a 5 o 6 prese schuk. Stavo vedendo anche le ciabatte Apc che sembrano almeno dalle recensioni fatti su Amazon veramente validissime, però mi sembra che hanno prese piccole. Mi puoi aiutare nella scelta? Grazie.
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rinomino
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 03/03/2014, 22:17 |
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Queste sono molto versatili
oppure queste con interuttore su ogni presa
comunque senza interuttori" protetti" o salvafulmini che non servono a nulla poi sarebbe meglio "una presa una spina" cioe' suko con suko e 10A con 10A
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jeremj
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 03/03/2014, 23:33 |
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Iscritto il: 20/10/2005, 0:03 Messaggi: 2732 Località: Cagliari La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv
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Ascolta avrei bisogno di una ciabatta possibilmente come quella che ho attualmente, cioè con le prese in linea senza nessuna laterale.
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 04/03/2014, 13:10 |
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Allora si presume si tratti dell'interruttore della ciabatta... ![OK :ok](./images/smilies/ok.gif)
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Spike79
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 04/03/2014, 13:42 |
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jeremj ha scritto: Ascolta avrei bisogno di una ciabatta possibilmente come quella che ho attualmente, cioè con le prese in linea senza nessuna laterale. Era presumibile un problema della ciabatta... comunque, ne esistono di mille mila tipi, in un grande magazzino tipo Leroy Merlin ne trovi a carrettate, se vuoi puoi prenderne una filtrata, se hai una rete elettrica un pò "ballerina", ma non credere che anche una di marca di lusso tipo APC ti ripari da un eventuale fulmine: ![Immagine](http://d.onedirect.com/pics/APC/Accessory/apc-parafoudre-p5bt.jpg)
_________________ ![Immagine](http://www.spike1979.altervista.org/_altervista_ht/astrafirma.jpg) ~ (12.7.06) ~ ~
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jeremj
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 04/03/2014, 17:15 |
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Iscritto il: 20/10/2005, 0:03 Messaggi: 2732 Località: Cagliari La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv
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No aspetta, la prova che hai detto tu è saltata perchè ieri notte non ho retto dalla stanchezza, la mia era solo una domanda in tal caso non stacchi senza le prese collegate per capire quale ciabatta acquistare.
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jeremj
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 05/03/2014, 21:49 |
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Iscritto il: 20/10/2005, 0:03 Messaggi: 2732 Località: Cagliari La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv
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Allora ho provato a scollegare tutto e ho provato per 5 minuti attacca/stacca con la ciabatta e non succede nulla. Poi ho ricollegato le prese provando sempre attacca/stacca e non succede nulla! Riproverò domani pomeriggio. ![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
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jeremj
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 11/03/2014, 22:45 |
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Iscritto il: 20/10/2005, 0:03 Messaggi: 2732 Località: Cagliari La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv
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Trovato il problema, era nel piano cottura dove c'è l'accensione elettrica e una piastra elettrica per cucinare. Era stata isolato il filo a causa del continuo tic tic dell'accensione senza toccarlo, ma probabilmente era dovuto a un falso contatto, infatti domenica ho rimontato il tutto e rivisto i collegamenti e il tic tic che faceva è sparito e la ciabatta non si spegna, almeno questo nel giro di 2 giorni. Adesso lo sto tenendo sotto controllo, vi aggiorno su questo post.
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vittocecco
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 11/03/2014, 22:53 |
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jeremj ha scritto: Trovato il problema, era nel piano cottura dove c'è l'accensione elettrica e una piastra elettrica per cucinare. ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif) Quindi il problema era da tutt'altra parte e la colpevole era questa piastra elettrica con accensione elettrica... ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
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Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
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Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
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jeremj
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Oggetto del messaggio: Re: Stacco corrente. Inviato: 12/03/2014, 13:54 |
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Iscritto il: 20/10/2005, 0:03 Messaggi: 2732 Località: Cagliari La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv
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L'accensione elettrica è su tutti i fuochi e la corrente per alimentare la piastra elettrica proviene sempre dallo stesso cavo, incredibile!!! Infatti quando era staccato il cavo, la piastra elettrica non funzionava così come l'accensione elettrica ai fornelli.
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