ho visto investire un cane.......

Di tutto e di più.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ZioFerro » 26/11/2008, 17:16

Roll ha scritto:Perdonami ma non riesco a capire a cosa ti riferisci, se è detto in generale o nello specifico... per il resto.... le parole giuste al momento giusto direi...... :ok

caso generico :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi teo82xx » 26/11/2008, 17:49

bisognerebbe partire sempre ragionando che qui NESSUNO vuoi per un motivo o vuoi per l'altro,prova piacere nel investire un animale..ma se poi si ragiona ipotizzando che qualcuno ci provi gusto(inimmaginabile a parer mio)o sia incapace di guidare(e anche essendo incapace sono sempre casualita..)si possono fare tutti i castelli che vogliamo.sta di fatto,e penso di poterlo tranquillamente dire,che NESSUNO di noi vuole investire un animale(ci mancherebbe..)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Gtc.style » 26/11/2008, 19:35

per la prima volta devo quotare teo :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi teo82xx » 26/11/2008, 20:14

ahahahaha..qua la mano gtc style! ;) :lol:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Gtc.style » 26/11/2008, 20:35

:lol:
pregate solo che non vi ritroviate un cavallo (è successo dalle mie parti su un extraurbana secondaria con doppia corsia per senso di marcia e guardrail) oppure una mucca ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 26/11/2008, 22:08

Gtc.style ha scritto::lol:
pregate solo che non vi ritroviate un cavallo (è successo dalle mie parti su un extraurbana secondaria con doppia corsia per senso di marcia e guardrail) oppure una mucca ;)

In questo caso l'amore per il proprio veicolo prende il sopravvento e si cercherà di fare l'impossibile per evitarlo, vero? E' però anche vero che i rischi per i passeggeri sarebbero più evidenti... :concordo
In base a cosa certi utenti discriminano fra cane e gatto? Guarda caso chi discrimina "denota esplicitamente" uno scarso amore per gli animali... e, sempre per caso, l'impatto con un cane è sicuramente più dannoso per il veicolo che quello con un gatto.
Per conoscenza vi informo che i gatti, di sera, vengono abbagliati (e confusi) dalle luci dei fari (ricordiamoci che, alla loro altezza, i fari sono molto più fastidiosi che alla nostra).
Sono il primo a dire che se l'animale o, meglio, l'essere vivente (anche umano), ti spunta a due metri dal veicolo non lo puoi evitare.
Personalmente... se qualsiasi cosa mi spunta davanti cerco di frenare. Se chi è dietro mi tampona vuol dire che era troppo vicino (e pagherà tranquillamente i miei danni). Allo stesso modo per nessun motivo invaderò l'altra corsia se non libera... coinvolgere deliberatamente terze persone in un incidente mi sembra alquanto scorretto.
Ho la patente da 25 anni :nonno e parecchie centinaia di migliaia di Km percorsi in tutte le parti d'Italia, a tutti gli orari ed in tutte le tipologie di strade. Ho investito solo un gatto (spuntatomi, nel buio, a due metri dal cofano)... mi sono fermato ma non l'ho più trovato... probabilmente è stato sbalzato fuori dalla carreggiata dalle ruote perché l'ho sentito proprio "sotto" ad esse... :cry: Tantissime altre volte sono riuscito a frenare, ovviamente impegnandomi... ;)

Complimenti a kas ed a tutte le persone che, come lui, rispettano gli altri animali (ricordatevi che lo siamo anche noi).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Gtc.style » 26/11/2008, 22:25

i gatti di solito a sangue caldo tendono comunque a scappare nonostante le gravi lesioni e vanno a morire per i fatti loro nascosti.
comunque non si tratta di discriminazione, più che altro perchè i cani son animali piu' domestici mentre i gatti son piu' selvatici, e son sempre loro quelli che capitan sotto. Sarà duro dirlo ma questo accadrà sempre e per sempre e non per imperizia del guidatore
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi kas339 » 27/11/2008, 8:01

seconme me molti di Voi sono menefreghisti e nulla più....

se guidaste in modo appropriato gli episodi sarebbero ridotti al minimo...
e comunque è davvero abberrante l'idea di non frenare per evitare un gatto rifilata da Roll per evitare che l'auto dietro tamponi.....

roba da matti...e la finisco qui perchè altrimenti mi innervosisco a sentire il vostro egoismo.....

quando avrete un animale domestico in casa,capirete il dolore nel vedere quelle povere bestioline agonizanti per strada e ve ne sbatterete i balle di un sottoparaurti rovinato....

ma poi già uno che mi dice che i gatti non li sopporta è ovvio non si faccia problemi a tirarli sotto...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi sand-blasted » 27/11/2008, 8:36

Gtc.style ha scritto:comunque non si tratta di discriminazione, più che altro perchè i cani son animali piu' domestici mentre i gatti son piu' selvatici


Benvenuti alla sagra del luogo comune !

Dipende sempre dal tipo di animale, dalla razza, dall'ambiente in cui è cresciuto e da come è stato allevato... ti assicuro che ci sono gatti MOLTO più domestici, coccoloni e affezionati al padrone, di tanti cani...

Detto ciò, nonostante la mia preferenza per i gatti, non mi sognerei mai di pensare che la vita di un cane investito in strada abbia meno valore di quella di un gatto.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Railroad » 27/11/2008, 9:21

vittocecco ha scritto:Ho investito solo un gatto (spuntatomi, nel buio, a due metri dal cofano)... mi sono fermato ma non l'ho più trovato... probabilmente è stato sbalzato fuori dalla carreggiata dalle ruote perché l'ho sentito proprio "sotto" ad esse... :cry: Tantissime altre volte sono riuscito a frenare, ovviamente impegnandomi... ;)


Capita a pennello questa tuo "racconto". Giusto ieri sera, rientrando a casa, ho centrato un micetto che mi è sbucato dal niente. Per mia fortuna/sfortuna ho frenato e sterzato (invadendo parte dell'altra corsia) per cercare di far passare sotto l'animale, altrimenti destinato ad essere preso in pieno dalla ruota anteriore.

Il fatto di essere da solo in strada mi ha permesso di azzardare questa manovra, improponibile se ci fosse stato traffico. Delle sorti del micio non so che dire. Ho sentito il classico "toc" di quando si centra qualcosa, ma in strada non c'era nulla.

Concludo col dire, che sempre in quella strada, ieri c'era un vero e proprio campo di guerra. Avrò visto a terra almeno 5 gatti nell'arco di 10 km. Incredibile. :(

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Roll » 27/11/2008, 9:28

kas339 ha scritto:seconme me molti di Voi sono menefreghisti e nulla più....

se guidaste in modo appropriato gli episodi sarebbero ridotti al minimo...
e comunque è davvero abberrante l'idea di non frenare per evitare un gatto rifilata da Roll per evitare che l'auto dietro tamponi.....

roba da matti...e la finisco qui perchè altrimenti mi innervosisco a sentire il vostro egoismo.....

quando avrete un animale domestico in casa,capirete il dolore nel vedere quelle povere bestioline agonizanti per strada e ve ne sbatterete i balle di un sottoparaurti rovinato....

ma poi già uno che mi dice che i gatti non li sopporta è ovvio non si faccia problemi a tirarli sotto...


Ma io vorrei vederti guidare..... vorrei vedere se ti trovi un gatto davanti e dietro una macchina a pochi metri...!!! che fai inchiodi ???? quindi ti fai tamponare ??? vorrei proprio vedere.... con le parole sei bravo ma nei fatti ? Mi spieghi cosa fai se ti trovi un cane dietro una curva stretta ??? ti fermi e inchiodi ??? ma dai.... perfavore non cadiamo nel ridicolo, il paladino della giustizia non lo sai fare amico mio..... rassegnati.

Io gatti e i cani che ho ucciso sono morti perchè non ho potuto fare niente per evitarli, gli episodi mi sono capitati in piena curva o in rettilineo a velocità un po alte oppure in autostrada o in situazioni di nebbia ecc...
Tante volte in paese mi è capitato di evitarli , ma solo perchè è stata possibile la cosa....

Ora il fatto che tu abbia soccorso un cane ti fa indubbiamente onore, ma adesso torna coi piedi per terra e non generalizzare troppo perchè la cosa si sta facendo davvero ridicola, specie per te.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 27/11/2008, 10:23

kas339 ha scritto:seconme me molti di Voi sono menefreghisti e nulla più....

.



:lol: :lol:



vittocecco ha scritto:In base a cosa certi utenti discriminano fra cane e gatto? Guarda caso chi discrimina "denota esplicitamente" uno scarso amore per gli animali.


Probabile i gatti li sento meno ''vicini''



Personalmente... se qualsiasi cosa mi spunta davanti cerco di frenare. Se chi è dietro mi tampona vuol dire che era troppo vicino (e pagherà tranquillamente i miei danni).


hai ragione ma torto :mrgreen:

Se ti trovi in condizione di frenata brusca dovuta ad un animale e uno ti tampona il 90% dei casi correvi tu e correva chi ti segue....... E dire che se uno dietro in quel caso ti tampona paghi i danni ...per me non è corretto..

A 50 km/h o a limite in qualsiasi caso o situazione si ha il tempo di frenare o rallentare anticipatamente se si vede l'animale... s enon si riesce è perche non si rispsettavano i limiti o la guida non era attenta e far ricadere tutto su chi ti segue è un ragionamento che non mi piace ;)

Poi nel caso si rispettavano i limiti il discorso cambia....

per la legge il discorso fila per la morale no

Mia opinione :mrgreen:
Ultima modifica di confused il 27/11/2008, 10:33, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astra-kap » 27/11/2008, 10:26

che gente di cacca........se non voleva sporacare l'auto poteva chiamare il soccorso animali.... :evil:
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi ZioFerro » 27/11/2008, 10:31

Roll ha scritto:Mi spieghi cosa fai se ti trovi un cane dietro una curva stretta ??? ti fermi e inchiodi ??? ma dai.... perfavore non cadiamo nel ridicolo, il paladino della giustizia non lo sai fare amico mio..... rassegnati.

Piano con i toni; non tutti abbiamo la stessa sensibilità davanti a situazioni identiche e non possiamo criticarci a vicenda per questo.
Ultima modifica di ZioFerro il 27/11/2008, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Roll » 27/11/2008, 10:35

Railroad ha scritto:Capita a pennello questa tuo "racconto". Giusto ieri sera, rientrando a casa, ho centrato un micetto che mi è sbucato dal niente. Per mia fortuna/sfortuna ho frenato e sterzato (invadendo parte dell'altra corsia) per cercare di far passare sotto l'animale, altrimenti destinato ad essere preso in pieno dalla ruota anteriore.

Il fatto di essere da solo in strada mi ha permesso di azzardare questa manovra, improponibile se ci fosse stato traffico. Delle sorti del micio non so che dire. Ho sentito il classico "toc" di quando si centra qualcosa, ma in strada non c'era nulla.

Concludo col dire, che sempre in quella strada, ieri c'era un vero e proprio campo di guerra. Avrò visto a terra almeno 5 gatti nell'arco di 10 km. Incredibile.

Questo è il classico esempio di quello che sto tentando di farti capire Kas.... se nella corsia opposta passava un'auto di certo Rail non si sarebbe spostato e il gatto sarebbe stato spalmato al suolo di certo....

Rail, se hai sentito un Toc significa che la botta l'ha presa, se è stata forte sicuramente è scappato d'istinto ma sarà andato a morire da qualche parte , se invece non è stata una botta forte di certo sopravviverà....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi astra-kap » 27/11/2008, 10:42

comunque io mi sarei fermato.........!!
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi Railroad » 27/11/2008, 10:46

Roll ha scritto:Questo è il classico esempio di quello che sto tentando di farti capire Kas.... se nella corsia opposta passava un'auto di certo Rail non si sarebbe spostato e il gatto sarebbe stato spalmato al suolo di certo....


Sicuramente. Ciò chiaramente non significa che avrei provato a piacere a tirare sotto quel gattino (per chi non lo sa ne ho 2 a casa).

Rail, se hai sentito un Toc significa che la botta l'ha presa, se è stata forte sicuramente è scappato d'istinto ma sarà andato a morire da qualche parte , se invece non è stata una botta forte di certo sopravviverà....


Sai, il "forte" è relativo. La velocità mia non era sostenuta, fortunatamente i freni fanno il loro dovere, ma sai, anche essere presi a 40 km/h è sempre una bella botta. Al momento ho solo cercato di evitare che venisse schiacciato dalla ruota. Passando sotto credo di avergli/le dato qualche chance in più. Poi si tratta sempre di secondi... E' tutto istinto. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi kas339 » 27/11/2008, 13:19

ho già detto e ripetuto che ci sono casi in cui l'impatto è inevitabile...
ma in quei casi che comunque possono e devono essere ridotti al minimo da una guida idonea....ci si deve fermare ove possibile ovviamente e soccorrere il povero animale....
è un codice etico che evidentemente molti di voi non conoscono...

il problema Roll è che i tuoi dati sugli incidenti con animali sono assurdi cosi come la tua non considerazione degli animali investiti(soprattutto i gatti di cui non ti importa come dici tu)....

9 animali investiti in 10 anni di patente sono un'enormità....
e questo dato può avere solo 3 significati....
o non sai guidare....
o vai troppo forte....
o te ne sbatti....

probabilmente un mix tra i 3....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Roll » 27/11/2008, 13:47

Otto animali non nove come dici tu...
Può darsi che io non sappia guidare oppure che capitano tutte a me...!!!!
Poi se tu puoi giudicare la mia guida da dietro un pc , solo perchè ho messo sotto qualche gatto e 2 cani la dice lunga sul tuo modo di ragionare...!!
Ultima modifica di Roll il 27/11/2008, 14:16, modificato 2 volte in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 27/11/2008, 14:01

direi che qui si sta esagerando
non improvvisatevi statisti se non lo siete
non improvvisatevi esperti in guida sicuro se non lo siete
non iniziamo con i discorsi da bar dellla serie "tu non sai portar la macchina, se è successo questo è perchè.... ecc ecc" perchè portano solo a svariate pagine di topic in cui uno è migliore dell'altro e l'altro è piu' moralista di quell'altro e così via.
io stasera potrei anche uscire e per disgrazie tirar giu' 3 volpi e 4 ricci semplicemente per una strada buia o per un loro azzardo. Beh non so portare la macchina? correvo? ste cose fatele rilevare o valutare a chi è esperto.
Qua non si vince e dimostra nulla ma in principio il topic è stato creato per commentare l'accaduto ed il gesto di quell'uomo fuggito nonchè il buon gesto dei salvatori di questo animale, non per attaccarvi fra di voi o un utente che magari in 10 anni è stato piu' sfortunato di un altro!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti