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Pensiericattivi ha scritto:Spaventosa.
Per quanto ami lo stile di guida del rally sopra ogni altro, non credo che avrei il coraggio di provare un mostro del genere.
devid astra sw ha scritto:Pensiericattivi ha scritto:Spaventosa.
Per quanto ami lo stile di guida del rally sopra ogni altro, non credo che avrei il coraggio di provare un mostro del genere.
solo una persona riusciva a sfruttare fino al massimo quel mostro di macchina...Henri Toivonen!![]()
gli altri non riuscivano a tenere giù tutto!![]()
ma poi per come andava, il navigatore non riusciva a stare dietro alla strada e quindi avevano imparato dei codici per far prima a leggere le note!
Geps GTC ha scritto:Bella l'evoluzione della discussione!!!!
E' stata come le gruppo B!!! Tutti contenti a sbavare per poi vedere il motivo del loro ritiro.... I MORTI!!!![]()
mrwant ha scritto:il video che si intitola "henry toivonen ending" è fintissimo perchè l'audio non corrisponde con le scalate in curva e poi la marcia inserita in alcuni momenti non ha nulla a che fare col percorso, in alcuni punti si sente la scalata subito dopo la curva![]()
e poi si vede benissimo che è stato fatto con una moto perché in curva la telecamera si inclina e no ci sono assolutamente le derapate tipiche di una 4x4 di quel livello! In un punto si sente l'urlo del pubblico che non c'è
è un montaggio (o ricostruzione che dir si voglia), sicuramente, ma fatto malissimo e di cattivo gusto, vista la fine dei due grandissimi e bravissimi piloti (non usiamo la parola "eroi" troppo gratuitamente).
ah, il "camera car" nel video poi è troppo spostato sulla destra, mentre solitamente nella auto da rally è montato centralmente, proprio tra le teste dei due piloti, leggermente spostato al'indietro per non dare intralcio e/o pericolo in caso di collisione. Henry Toivonen e Sergio Cresto NON avevano nessun camera car montato in macchina in quel momento! Le cause dell'incidente sono assolutamente sconosciute dopo 22 anni e non c'è nessun video che mostra l'incidente, l'esplosione tra gli alberi, è finta, non riguarda quell'incidente. Ciao!
vittocecco ha scritto:Nella seconda immagine postata da devid si legge che hanno raggiunto il regime di 12500 giri: un record per allora una "banalità" al giorno d'oggi (per quel tipo di motori, ovviamente)...
Cape ha scritto:Beh, oddio... L'aerodinamica e i materiali sono migliorati tantissimo da allora... Per fare un confronto bisognerebbe trovare i tempi di allora e di adesso. E ovviamente una pista che da allora non sia stata modificata se non nelle vie di fuga o per ragioni di sicurezza... Insomma, che il tracciato sia rimasto quello...
Millenove ha scritto:Che dire...le gruppo B...irripetibili...
Walter rohl e Toivonen in varie interviste dell'epoca dissero che guidare un gruppo B era quasi impossibile,spiegando;che si era arrivati ad uno sviluppo tale..che le macchine andavano più veloce del pensiero del pilota.
Millenove ha scritto:Che dire...le gruppo B...irripetibili...
Walter rohl e Toivonen in varie interviste dell'epoca dissero che guidare un gruppo B era quasi impossibile,spiegando;che si era arrivati ad uno sviluppo tale..che le macchine andavano più veloce del pensiero del pilota.
Cape ha scritto:ElenciuTwinTop ha scritto:un 1500 molto più potente dei motori attuali... mah...
senza considerare la stessa tecnologia applicata a cubature maggiori e a nuove tecnologie dei materiali
Considera che gli attuali sono aspirati...
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